martedì 9 agosto 2016

CONSIGLI FILM #1

Consigli film #1
Buongiorno a tutti, oggi sono qui per proporvi questo "appuntamento", poiché mi piacerebbe pubblicarlo almeno due/ tre volte al mese. Comunque riguarda consigli sui film, secondo il mio punto di vista. Iniziamo subito.
Questo post conterrà tre film di genere diverso, classificati secondo il genere:

Fantasy 
 Per questa categoria voglio proporvi uno dei miei film preferiti è sto parlando di Van Helsing, è un film d'azione del 2004, scritto e diretto da Stephen Sommers, con Hugh Jackman e Kate Beckinsale. Il film è basato sull'omonimo personaggio del romanzo Dracula di Bram Stoker.

Trama
Il male ha finalmente incontrato il suo degno avversario? Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri è stato inviato dal Vaticano nella remota Transilvania, dove il potente Conte Dracula semina il terrore. Qui affiancherà una valorosa principessa gitana che, solo sconfiggendo il famigerato vampiro, potrà porre fine all'antica maledizione che grava sulla sua famiglia.

Questo film l'ho consiglio a chi piace il genere fantasy e soprattutto le leggende come il conte Dracula, il mostro di Frankenstein e l'Uomo Lupo.  é un film che spero possiate apprezzare. 

Film d’amore




Per questa categoria vi voglio consigliare un altro dei miei film preferiti, è sto parlando di Orgoglio e Pregiudizio, è un film del 2005 diretto da Joe Wright, tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen. Il film è molto fedele al libro, tanto da riportarne talvolta frasi citate quasi testualmente. Con Keira Knightley nel ruolo di Elizabeth Bennett e Matthew Macfadyen nel ruolo di Mr Darcy.

Trama
Il sig. Bennett vive nella sua tenuta, a Longburn, con la severa moglie e le cinque figlie: la bella Jane, Elizabeth, molto intelligente, Mary, assai studiosa, l'immatura Kitty e la selvaggia Lydia. La vita scorre tranquilla e serena ma quando la casa viene ereditata da un lontano cugino, il sig. Collins, per ognuna delle ragazze l'unico modo per assicurarsi un futuro è quella di realizzare un buon matrimonio. L'occasione sembra arrivare quando un facoltoso scapolo, il sig. Bingley, giunge nella tenuta di Netherfield per soggiornare insieme ad alcuni eleganti e sofisticati amici, tra cui il misterioso signor Darcy...

Questo film lo consiglio soprattutto a chi ha letto il libro di Jane Austen, ma anche a chi vuole farsi un'idea del mondo della Austen. Questo film mi è piaciuto particolarmente in quanto segue le vicende del libro.

Divertenti 

Per questa categoria vi consiglio un film che ho visto recentemente, cioè Insieme per forza. è un film del 2014 diretto da Frank Coraci. Si tratta di una commedia romantica dal cast corale incentrata sull'incontro di due famiglie con genitori single, interpretati da Adam Sandler e Drew Barrymore. 


Trama
Jim e Lauren sono entrambi genitori single con figli. Lui, vedovo, ha due figlie che ha cresciuto come maschiacci, lei, divorziata, ha due maschi in cerca di una figura paterna. Si incontrano in un primo appuntamento dopo essersi conosciuti online e l'esito e' disastroso. Il destino pero' li fa reincontrare, questa volta con tutte le rispettive famiglie a carico in un'incredibile vacanza in Africa nella quale devono fare buon viso a cattivo gioco e rimanere forzatamente tutti insieme.


Questo film l'ho consiglio a chi vuole vedere un film leggero, tanto per ridere.


Grazie per aver letto fin qui.

Nessun commento:

Posta un commento