martedì 16 agosto 2016

RECENSIONE FILM: EDDIE THE EAGLE

Recensione film:

Eddie The Eagle- Il coraggio della follia


Buongiorno a tutti, oggi sono qui per scrivervi questa recensione sull'ultimo film che ho visto ultimamente, è sto parlando di Eddie The Eagle- il coraggio della follia. Questo film è basato su una storia vera.



Titolo: Eddie The Eagle - Il coraggio della follia
Data di uscita: 2 giugno 2016
Regia: Dexter Fletcher
Attori: Hugh Jackman, Taron Egerton, Christopher Walken.... 
Durata: 105 minuti




Trama
Ispirato alla vera storia di Eddie Edwards, il film narra la scalata di un insolito atleta che vuole raggiungere il suo sogno: gareggiare per il salto con gli sci e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali. 1973, il piccolo Eddie, nonostante i suoi problemi fisici e i genitori che continuamente si oppongono, coltiva il sogno di gareggiare nella più prestigiosa delle competizioni, le Olimpiadi. Crescendo scopre la disciplina del salto con gli sci, una categoria ormai abbandonata dall'Inghilterra, e decide di candidarsi per le qualifiche in Germania e rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi di Calgary del 1988.

Recensione:

Questo film l'ho guardato proprio mentre si stanno disputando le Olimpiadi a Rio. Questo film è la dimostrazione di quanto una persona impegnandosi possa realizzare i suoi sogni. La visione la consiglio a tutti, è un film che fa riflettere. Mi è piaciuto molto soprattutto il protagonista, interpretato da Taron Egerton, anche il personaggio dell'allenatore mi è piaciuto, in quanto Hugh Jackman ha saputo renderlo suo il personaggio. 

Nessun commento:

Posta un commento