Passa ai contenuti principali

LIEBSTER AWARD 2 parte


Ciao a tutti. 
Sono stata nominata da altre due ragazze ai LIEBSTER AWARD, avevo già scritto un post a riguardo che potete trovarlo QUI

Sono stata nominata dal blog ADDICTED OF. e dal blog A LITTLE NERD'S SHELF.

Domande del blog Addicted of.
1. Come ti sei avvicinato/a al mondo della lettura? Ho iniziato leggendo i libri di Geronimo Stilton, quando avevo circa 10 anni.
2. Qual è stato il primissimo libro letto? Sinceramente non mi ricordo. 
3. Ti è mai capitato di giudicare un libro dalla copertina? Si, ogni tanto mi capita di comprare libri solo perché mi attira la copertina.
4. Sei mai stato/a deluso/a dalla lettura di un libro? Qualche volta mi è successo, ad esempio con Colpa delle stelle, mi aspettavo un bel libro, ma ne sono rimasta un po' delusa.
5. Genere preferito? Ultimamente ne ho tantissimi: fantasy, gialli, thriller e romance.
6. Lettura leggera o pesante? Preferisco quella leggera.
7. La ship che hai amato in assoluto? Katniss e Peeta.
8. Quanti libri possiedi? Più di 100.
9. Preferisci leggere nel silenzio assoluto o ascoltando la musica? Preferisco nel silenzio assoluto, ma ogni tanto leggo anche con la musica.
10. Di quale storia letta vorresti essere protagonista? Sicuramente Harry Potter, amo troppo quel mondo.
11. Cartaceo o Ebook? Cartaceo.

Domande del blog A little nerd's shelf
1. Quando è cominciata la tua passione per la lettura? Come ho scritto sopra, quando avevo circa 10 anni.
2. C'è mai stato un film che ti ha lasciato completamente senza parole? Si, con il film Un'amore all'improvviso. 
3. Stagione preferita? Primavera.
4. Quale città (all'estero) vorresti visitare? Londra, Parigi e New York.
5. Sei mai stato ad un concerto (della tua band preferita)? Si sono stata nel maggio del 2016 al concerto di Marco Mengoni.
6. Cosa ti spinge a comprare un libro? La trama, la copertina e le recensioni.
7. Sei un tv series' o un film addicted? Sono una tv series'.
8. Preferisci il dì o la notte? Preferisco il giorno.
9. In una stanza piena di persone, come ti sentiresti? Normale.
10. Hai mai fatto qualcosa che di solito non faresti mai? No.
11. Il libro che più ti è rimasto impresso nel cuore. C'è ne sono tanti: Harry Potter e l'ordine della fenice di J.K. Rowling, Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, Io e te di Nicolò Ammaniti e Niente è come te di Sara Rattaro.

Commenti

  1. Ciao! Sono una nuova followers! Mi chiamo Rosa e ho scoperto il tuo blog proprio grazie al Libsten Award! Se ti va di passare da me mi trovi qui:
    www.incantodeilibri.blogspot.it

    Ti aspetto, a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono una nuova followers! Mi chiamo Rosa e ho scoperto il tuo blog proprio grazie al Libsten Award! Se ti va di passare da me mi trovi qui:
    www.incantodeilibri.blogspot.it

    Ti aspetto, a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno scontrarsi con circo

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -