Passa ai contenuti principali

BULLET JOURNAL: organizzazione

Buongiorno a tutti. So che avevo già scritto un post dedicato al Bullet Journal, ma ho deciso di cancellarlo, in quanto ho cambiato completamente il quaderno e l'organizzazione.
Oggi vi mostro come ho deciso di organizzare il mio Bullet Journal, partendo da ottobre
Il quaderno l'ho comprato da Tiger al costo di 2 euro.
Ogni mese ho un colore diverso.


 
Appena si apre il bj troviamo, nella prima pagina la LEGEND CODE e il COLOR CODE. Mentre nella seconda pagina ho incollato un immagine che mi rappresenta.


Qui abbiamo una pagina in cui non sapevo cosa fare per abbellire e quindi ho deciso di scrivere BULLET JOURNAL.

 
In questa pagina troviamo il calendario di OTTOBRE, i numeri cerchiati sono i giorni trascorsi, e in più è presente una parte con su scritto DATE IMPORTANTI, dove scrivo i vari compleanni e altre cose. 
Nella pagina accanto troviamo il TRACKER di OTTOBRE. Ho deciso di strutturalo in questo modo, ogni cosa scritta ha un colore ben preciso.

   Poi abbiamo la pagina dedicata alle ENTRATE e le USCITE, in più ho aggiunto gli ACQUISTI e i REGALI.
Nella pagina accanto ho messo i PREFERITI DI OTTOBRE, dove scrivo tutti i film che ho visto, le serie tv, i libri che ho finito di leggere, le giornate passate, gli acquisti, i regali...
In mezzo a queste due pagine ne ho aggiunta una dedicata interamente ai FILM, qui infatti scrivo i film che ho visto.

Poi troviamo una pagina con su scritto OTTOBRE -2017- e sotto una frase.
"Un giorno, tre autunni"
Un proverbio cinese usato quando ti manca qualcuno così tanto, che un giorno pesa come fossero tre autunni. 

E da qui iniziano i giorni. Ho deciso di scriverne due per pagina. 


Alla fine ho dedicato due pagine agli EVENTI DI OTTOBRE, in cui scrivo degli eventi importanti o incollo ad esempio dei biglietti del cinema. 

Tutti i mesi sono organizzati allo stesso modo. 
E alla fine del bullet, ho incollato i miei orari di lezione, per averli sempre sott'occhio e ho dedicato una pagina ai social.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -