Passa ai contenuti principali

IL MIO #2018

Buongiorno a tutti. 
Il post di oggi è diverso dal solito, perché riguarda principalmente me stessa e il mio 2018. Anche l'anno scorso ho scritto un post simile (QUI).

Con il post di oggi vi voglio raccontare com'è andata il mio 2018. Premetto subito che è stato un anno decisamente migliore rispetto al 2017. Partendo dall'università, quest'anno mi sono dedicata molto allo studio e sono riuscita a recuperare i tanti esami che avevo lasciato indietro, e in questo momento sono alla pari con gli esami. Per me questo è stata una grande soddisfazione, perché quello che sto studiando mi sta piacendo tantissimo e mi sarebbe dispiaciuto abbandonare il tutto per un capriccio.

Grazie all'università, quest'anno ho iniziato anche il tirocinio, presso un Istituto professionale, nonché la mia ex scuola. Il mio tirocinio si basa nell'aiutare i ragazzi con disabilità. Devo essere sincera mi sta piacendo molto e lo sto trovando gratificante per me stessa. 

Se penso al mio futuro ancora non so cosa mi piacerebbe fare da grande. Spero di riuscire a trovare un lavoro che mi soddisfi e di laurearmi nel 2019.

Quest'anno è stato un anno ricco, perché sono riuscita a vedere dal vivo molti cantanti e ho viaggiato di più rispetto l'anno scorso. Infatti ho visitato Padova, dove non c'era mai stata, e sono andata al concerto di Rtl 102.5 tenutosi a Verona. 

Passando ai libri ho letto all'incirca 60 libri e per me è stato sorprendente perché non ho mai avuto, nel corso dell'anno, un blocco del lettori. Nel corso del 2018 ho letto alcuni libri che sono rientrati nella mia classifica dei libri preferiti (es. "La verità sul caso Harry Quebert", "La psichiatra", "Non è detto che mi manchi"...). Sono soddisfatta di tutte le mie letture, anche di quelle che mi hanno deluso. E finalmente quest'anno ho letto due libri che rimandavo da troppo tempo: "Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello" e "Cime tempestose".

Quest'anno siamo cresciuti molto sul blog (181 followers), su instagram (1942 followers) e su Facebook (40 followers) grazie mille a tutti quelli che mi seguono e quelli che mettono mi piace/commenti, per me è una cosa gratificante e mi ricompensa di tutte le ore trascorse a scrivere o a scattare foto. Grazie di cuore a tutti.

Ringrazio, anche, tutte le case editrice per la varie collaborazione, grazie a loro ho letto libri stupendi, che non avrei mai pensato di leggere. 

Vi auguro un buon 2019!

  Valentina

Commenti

  1. 60 libri penso sia un ottimo numero! 😉 tantissimi auguri, e in bocca al lupo per i nuovo propositi ☺☺

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno scontrarsi con circo

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -