Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: MAGIC di V. E. Schwab

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro “Magic” di V.E. Schwab.
TITOLO: Magic
AUTORE: V.E. Schwab
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori 
GENERE: fantasy 
SAGA O STANDALONE: saga
PREZZO: 10,00
PAGINE: 416
ANNO: 2017
COMPRA QUI
TRAMAKell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell'Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio iii nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un'operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a sopravvivere.
Dopo averne sentito parlare tantissimo, ero molto curiosa di farmi una mia idea su questo libro. Ho avuto la fortuna a trovarlo usato da Libraccio, poiché nelle librerie della mia città è diventato introvabile. Finalmente l’ho letto e posso dare  il mio parere.
La storia narrata è molto particolare. Il tutto è ambientato a Londra, di cui ne sono presenti diverse: Londra Rossa, Londra Bianca, Londra Grigia e Londra Nera

A Londra Rossa vive Kell, il protagonista del libro, nonché Antari (mago), ossia colui che è capace di viaggiare tra le diverse Londre. Kell è cresciuto con la famiglia reale di Londra Rossa e il suo compito è quello di far recapitare i vari documenti tra i diversi sudditi delle diverse Londre. Ma Kell è anche un fuorilegge, in quanto aiuta le persone a vedere degli scorci di realtà, poiché solo gli antari possono viaggiare tra gli universi paralleli. 

Un giorno a Kell gli capita tra le mani una piccola pietra nera, solo in seguito scoprirà i rischi a possederla, ma non solo, sarà anche in pericolo, in quanto i due fratelli sovrani della Londra Bianca, vogliono la magia per se stessi. 

Nel mentre scappa Kell si imbatte in una giovane ragazza, Delilah, che lo deruba della pietra, ma in seguito gli salverà anche la vita. Lila sarà un alleato di Kell.
Come ho accennato sopra, la storia è particolare perché sono presenti universi paralleli, con un’unica città, Londra, nella quale in ogni universo sono presenti diverse epoche e diversi elementi, ad esempio la magia. 

Ho trovato interessante il protagonista, Kell, essendo un giovane di ragazzo di 20 anni, ha dovuto affrontare diverse sfide. Però Kell è fortunato in quanto trova in Lila un’alleata. Quest'ultima è una giovane ragazza che per sopravvivere ha dovuto rubare fin da piccola. L’ho trovata un ottimo personaggio, ben determinata e ben caratterizzata. 

Nel complesso la storia mi è piaciuta, al suo interno è presente la giusta dose di fantasy, ma anche di affetto familiare, di complotti, guerre, omicidi, amicizia.... È un libro che consiglio soprattutto agli amanti del fantasy. Adesso sono molto curiosa di leggere il seguito.

Trilogia:
1. Magic
2. Legend
3. A Conjuring of Light (inedito in Italia)

VOTO4 rose





Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno scontrarsi con circo

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • •