Passa ai contenuti principali

WRAP UP DICEMBRE

Buongiorno a tutti. Il post di oggi riguarda le mie letture di dicembre. Lo scorso mese ho letto solo 4 libri, ma sono soddisfatta delle letture.
Il primo libro che ho letto è stato “Non chiedermi mai perché” di Lucrezia Scali (recensione). Mi è piaciuto molto. La storia l’ho trovata reale e non per nulla scontata. Mi sono immedesimata nelle emozioni provate dalla protagonista. È una storia triste, ma che nasconde anche dell’altro.
VOTO: 4/5 stelle
CONSIGLIATO: si
Il secondo libro di dicembre è stato “Il cavaliere d’inverno” di Paullina Simons. Era da tantissimo tempo che volevo leggere questo libro e finalmente sono riuscita a leggerlo. All’inizio non capivo il perché piacesse così tanto, ma andando avanti mi ha colpito molto. La storia racconta eventi spiacevoli e tristi, ma al suo interno sono presenti anche episodi pieni d’amore. Mi sono piaciuti molto entrambi i protagonisti.
VOTO: 4.5/5 stelle
CONSIGLIATO: assolutamente si

Il terzo libro è stato “L’amore non è mai una cosa semplice” di Anna Premoli. Mi è piaciuto tantissimo. Fin dalle prime pagine mi ha catturato. Avevo già letto un altro libro della Premoli, ma non mi aveva colpito molto. Il libro l'ho trovato molto scorrevole e piacevole. Si presenta come una storia leggera, adatta a staccare la testa. 
VOTO: 5/5 stelle
CONSIGLIATO: assolutamente si
Il quarto e ultimo libro letto a dicembre è stato "Una cenerentola a Manhattan" di Felicia Kingsley. All'inizio non mi ha colpito molto e in alcuni punti l'avevo trovato un po' noioso. Ma dalla metà in poi l'ho trovato più scorrevole e piacevole. Si presenta come una storia rivisitata di Cenerentola. Nel complesso è un libro che si legge. 
VOTO: 3.75/5 stelle
CONSIGLIATO: si

Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno scontrarsi con circo

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • •