Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: L'INGANNO DI CRISTALLO di Blue Jeans

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "L'inganno di cristallo" di Blue Jeans. Essendo un seguito e se non avete letto il primo libro, all'interno della recensione potrebbero esserci degli SPOILER.
TITOLOL'inganno di cristallo
AUTOREBlue Jeans
CASA EDITRICE: DeaPlaneta
GENERE: young adult/thriller
SAGA: si 
ANNO: 2020
PREZZO: 19,00
PAGINE: 549
COMPRA QUI
TRAMADa quando è scampata per un soffio alla morte durante un'esplosione in metropolitana, Julia Plaza non è più la stessa: si chiude in camera, parla poco, si rifiuta addirittura di mangiare. Nemmeno l'amico Emilio, distratto dai litigi con la fidanzata, è in grado di strapparla ai suoi pensieri cupi. Tutti i compagni di scuola di Julia, del resto, sono profondamente cambiati dal giorno in cui Aurora Ríos è stata trovata assassinata nella palestra del loro liceo. Ma una telefonata improvvisa riscuote Julia dal torpore: Iván Pardo, il ragazzo più grande di cui è innamorata, è sparito. Iván aveva parlato spesso ai suoi coinquilini della straordinaria intelligenza di Julia, ed è per questo che loro ora le chiedono aiuto. Sebbene all'inizio voglia credere che si tratti solo di un brutto scherzo, la ragazza si ritrova catapultata in un altro terribile mistero: un omicidio in cui tutti sembrano avere un movente plausibile, e nascondere il loro vero volto. E questa volta Julia potrà contare solo sulla vicinanza di sua nonna Pilar - una curiosa settantenne dalla sua stessa prodigiosa capacità deduttiva - per risolvere questo fragile e complicato inganno.
Per prima cosa ringrazio la casa editrice DeaPlaneta, per avermi gentilmente inviato una copia del libro. L'inganno di cristallo è il secondo libro de La ragazza invisibile.

Il libro si apre dove era stato interrotto il primo. Julia si era recata in aeroporto, insieme a Vanesa, per l'arrivo di Emilio e della sua fidanzata; ma nel mentre un uomo ha fatto esplodere una bomba. Da qui per i tre amici inizierà una nuova avventura.

Julia si reca dalla nonna Pilar, per passare alcuni giorni delle vacanze di Natale, ma prima di recarsi da lei, verrà contattata da Hugo, un giovane ragazzo che vive con Ivan. In seguito, all'arrivo di Julia, ci sarà la morte proprio di Hugo. Julia e sua nonna inizieranno ad indagare.

Il libro mi è piaciuto molto, come il primo. Soprattutto all'interno della storia ho adorato il rapporto tra Julia e sua nonna Pilar. Mi è piaciuto leggere come l'autore abbia voluto integrare nella storia anche l'anziana. Come il primo libro, anche questo è ricco di colpi di scena, soprattutto su chi uccide il giovane ragazzo. Libro super consigliato.

VOTO: 4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL MEGLIO DI ME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Il meglio di me" di Nicholas Sparks.
TITOLO: Il meglio di me AUTORE: Nicholas Sparks CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer GENERE: romance SAGA: no ANNO: 2015 PREZZO: 10,90 PAGINE: 392 COMPRAQUI TRAMANella primavera del 1984, quando ancora frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si sono innamorati: un sentimento profondo, capace di vincere ogni avversità. Ma, alla fine dell'estate, le loro strade si sono divise bruscamente. Venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano per il funerale di un vecchio amico. E in un solo weekend scopriranno che l'amore può durare per sempre.

Anni fa ho visto il film Il meglio di me in televisione e mi è subito piaciuto. Controllando in internet ho visto che è tratto dell'omonimo libro Il meglio di me e dovevo assolutamente leggerlo. Finalmente l'ho letto e devo ammettere che mi è piaciuto molto. 
La storia è molto bella e ho apprezzato il fatto che venisse…

RECENSIONE: LE SETTE SORELLE di Lucinda Riley (SPOILER)

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò oggi è LE SETTE SORELLE di Lucinda Riley. Ovviamente come avrete letto dal titolo sono presenti degli spoiler. TITOLO: Le sette sorelle AUTORE: Lucinda Riley CASA EDITRICE: Giunti ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015 PAGINE: 568 PREZZO: 9,90 COMPRALOQUI TRAMA: Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune c…

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)