Passa ai contenuti principali

CONTATTI

Ciao a tutti e benvenuti nel mio piccolo mondo. 

Mi fa piacere che sei passata/o nel mio blog, adesso mi presento così possiamo conoscerci meglio. Ricordati che se ti piace il mio blog iscriviti ai lettori fissi per non perderti neanche un post!


Prima di tutto mi chiamo Valentina e ho 22 anni. Sono laureata in scienze dell'educazione. 


Ho aperto, semplicemente, il blog perché amo leggere ed è uno dei miei passatempi preferiti. Per me la lettura è molto importante perché mi permette di immergermi in un mondo completamente diverso dal mio e di evadere dalla realtà che mi circonda. I generi che preferisco leggere sono: i romanzi rosa, i fantasy, young adult, thriller e i gialli. Sostanzialmente leggo di tutto, gli unici che non leggo sono gli horror. 

Oltre alla lettura amo anche guardare serie tv e film, infatti qui sul blog troverete, ogni tanto, post dedicati ad essi.

Spero che il mio piccolo "mondo" vi possa piacere. 

Nel mio blog trovate le recensioni dei libri letti, i preferiti del mese, i book haul mensili e i wrap up mensili…più altre rubriche.



Questi sono i miei contatti:

INSTAGRAM:

GOODREADS:

TV TIME:

PAGINA FACEBOOK:

EMAIL:

lapprendista.libraiablog@gmail.com

Commenti

  1. Ciao, mi sono appena aggiunta ai tuoi lettori fissi:) se ti va passa dal mio blog, è un angolo ancora molto piccolo ma in crescita!http://sognintrisinellinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao.
    Ho ricambiato l'iscrizione con piacere.
    A presto

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono nuova! Sono capitata qui attraverso un commento su un altro blog. Ti seguirò con piacere. :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina eccomi qui da te :-) Grazie per avermi lasciato un commento ora ti seguirò con piacere

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina :) mi sono appena iscritta al tuo blog!! Molto carino, mi piace!! 😘😘

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao mi presento sono Fedy e anche io come te ho la passione per i libri.
    Trovo il tuo blog molto bello e anche interessante.
    Sono una tua lettrice fissa.Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog http://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.it ne sarei molto felice…

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti ho nominato Blogger Recognition Award: https://deilibrisottoilbraccio.blogspot.it/2017/12/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ho iniziato a seguire il tuo blog :)
    Se ti va di passare a trovarmi e ricambiare, mi trovi qui: https://ilmondodisimis.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao, seguo il tuo blog perchè mi piace il tuo piccolo mondo. Ti ho nominata per il mio The Wowrd Award 2018. Spero ti faccia piacere. Vai questo link https://creatoridimondi.net/2018/03/16/the-word-award-2018/

    RispondiElimina
  11. Ciao sono Lori di Pieces of Paper Hearts :) grazie x essere passata dal mio blog! Mi sono iscritta ai lettori fissi e ti ho iniziato anche a seguire sui social!!! 😉

    RispondiElimina
  12. Ciao 😊 Girovagando per il web mi sono appena imbattuta nel tuo blog e mi sono iscritta tra i tuoi lettori. Se ti va di dare un'occhiata al mio, ti aspetto 😉
    gliocchidellupo.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao! Mi sono appena iscritta tra i tuoi lettori fissi, hai davvero un bel blog :) Anche io ho un blog dedicato ai libri, se ti va di dargli un'occhiata mi farebbe molto piacere! https://clarylovesbooks.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO: Romeo e Giulietta AUTORE: William Shakespeare CASA EDITRICE: Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2012 PAGINE: 128 PREZZO: 7,90 COMPRAQUI TRAMA: Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno scontrarsi con circostanze funeste e un destino beffardo e c…

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto.
Titolo: Il corpo sa tutto Autore: Banana Yoshimoto Casa Editrice: Feltrinelli Anno di pubblicazione: 2008 Costo: 6,50 Pagine: 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti.
• • • • • • • RECENSIONE • • • • • • • Questo è il primo libro che ho letto di Bana…

RECENSIONE: IL MEGLIO DI ME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Il meglio di me" di Nicholas Sparks.
TITOLO: Il meglio di me AUTORE: Nicholas Sparks CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer GENERE: romance SAGA: no ANNO: 2015 PREZZO: 10,90 PAGINE: 392 COMPRAQUI TRAMANella primavera del 1984, quando ancora frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si sono innamorati: un sentimento profondo, capace di vincere ogni avversità. Ma, alla fine dell'estate, le loro strade si sono divise bruscamente. Venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano per il funerale di un vecchio amico. E in un solo weekend scopriranno che l'amore può durare per sempre.

Anni fa ho visto il film Il meglio di me in televisione e mi è subito piaciuto. Controllando in internet ho visto che è tratto dell'omonimo libro Il meglio di me e dovevo assolutamente leggerlo. Finalmente l'ho letto e devo ammettere che mi è piaciuto molto. 
La storia è molto bella e ho apprezzato il fatto che venisse…