Passa ai contenuti principali

CONTATTI

Ciao a tutti e benvenuti nel mio piccolo mondo. 

Mi fa piacere che sei passata/o nel mio blog, adesso mi presento così possiamo conoscerci meglio. Ricordati che se ti piace il mio blog iscriviti ai lettori fissi per non perderti neanche un post!

Prima di tutto mi chiamo Valentina e ho 21 anni. Frequento l’università a Ferrara e sono al secondo anno di scienze filosofiche e dell’educazione.

Ho aperto, semplicemente, il blog perché amo leggere ed è uno dei miei passatempi preferiti. Per me la lettura è molto importante perché mi permette di immergermi in un mondo completamente diverso dal mio e di evadere dalla realtà che mi circonda. I generi che preferisco leggere sono: i romanzi rosa, i fantasy, young adult, thriller e i gialli. Sostanzialmente leggo di tutto, gli unici che non leggo sono gli horror. 

Oltre alla lettura amo anche guardare serie tv e film, infatti qui sul blog troverete, ogni tanto, post dedicati ad essi.

Spero che il mio piccolo "mondo" vi possa piacere. 

Nel mio blog trovate le recensioni dei libri letti, i preferiti del mese, i book haul mensili e i wrap up mensili…più altre rubriche.


Questi sono i miei contatti:

INSTAGRAM:
L'apprendista libraia 
(seguitemi per restare sempre aggiornati sulle mie letture)

GOODREADS:

TV TIME:

PAGINA FACEBOOK:

EMAIL:








Commenti

  1. Ciao, mi sono appena aggiunta ai tuoi lettori fissi:) se ti va passa dal mio blog, è un angolo ancora molto piccolo ma in crescita!http://sognintrisinellinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao.
    Ho ricambiato l'iscrizione con piacere.
    A presto

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono nuova! Sono capitata qui attraverso un commento su un altro blog. Ti seguirò con piacere. :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina eccomi qui da te :-) Grazie per avermi lasciato un commento ora ti seguirò con piacere

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina :) mi sono appena iscritta al tuo blog!! Molto carino, mi piace!! 😘😘

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao mi presento sono Fedy e anche io come te ho la passione per i libri.
    Trovo il tuo blog molto bello e anche interessante.
    Sono una tua lettrice fissa.Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog http://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.it ne sarei molto felice…

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti ho nominato Blogger Recognition Award: https://deilibrisottoilbraccio.blogspot.it/2017/12/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ho iniziato a seguire il tuo blog :)
    Se ti va di passare a trovarmi e ricambiare, mi trovi qui: https://ilmondodisimis.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao, seguo il tuo blog perchè mi piace il tuo piccolo mondo. Ti ho nominata per il mio The Wowrd Award 2018. Spero ti faccia piacere. Vai questo link https://creatoridimondi.net/2018/03/16/the-word-award-2018/

    RispondiElimina
  11. Ciao sono Lori di Pieces of Paper Hearts :) grazie x essere passata dal mio blog! Mi sono iscritta ai lettori fissi e ti ho iniziato anche a seguire sui social!!! 😉

    RispondiElimina
  12. Ciao 😊 Girovagando per il web mi sono appena imbattuta nel tuo blog e mi sono iscritta tra i tuoi lettori. Se ti va di dare un'occhiata al mio, ti aspetto 😉
    gliocchidellupo.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Ciao! Mi sono appena iscritta tra i tuoi lettori fissi, hai davvero un bel blog :) Anche io ho un blog dedicato ai libri, se ti va di dargli un'occhiata mi farebbe molto piacere! https://clarylovesbooks.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WRAP UP NOVEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei libri che ho letto nel corso di novembre. A novembre ho letto 7 libri. Il primo libro che ho terminato di leggere a novembre è stato "The restorer: la signora dei cimiteri" di Amanda Stevens (recensione). Questo libro avevo già iniziato a leggerlo diverso tempo fa, ma mi ero bloccata dopo poche pagine. Finalmente mi sono decisa a leggerlo e devo ammettere che mi è piaciuto molto. La storia narrata è particolare e interessante, poiché la protagonista, Amelia, è in grado di vedere i fantasmi. Il libro è ricco di azione, ma anche di suspance.  VOTO: 4/5 CONSIGLIATO: si, soprattutto a chi ama le storie di fantasmi e i fantasy. Il secondo libro è stato "Ogni maledetto lunedì su due" di Zerocalcare. La graphic novel non racconta una storia, ma sono diversi "spezzoni" che Zerocalcare pubblicava sul suo blog. Mi è piaciuta abbastanza. Alcune storie mi sono piaciute molto, altre un po' meno. VOTO: 3.5/5 CONSIGLIATO: si. Il terzo …

IN MY WISHLIST #38

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Oggi vi porto un nuovo post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist.  I libri sono:
LA SCOMPARSA DI STEPHANIE MAILER di Joel Dicker COMPRA QUI 30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l'intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott. 23 giugno 2014. Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per…

FILM & SERIE TV DI NOVEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei film e delle serie tv che ho visto nel mese di novembre.
FILM

A novembre ho visto 8 film: - The nightmare before Christmas: l'avevo già visto tempo fa, ma non me lo ricordavo. Mi è piaciuto, anche se alcuni punti è un po' noioso e lento. Nel complesso è un film che va visto, soprattutto ad Halloween e a Natale. - Jurassic World: se avete fatto caso ai film che ho visto nel corso del 2018, avrete notato che sto recuperando i film in cui è presente Chris Pratt. Jurassic World l'avevo già visto tempo fa, ma non avevo mai finito di vederlo e nemmeno me lo ricordavo. Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché c'è Chris Pratt, ma anche perché è ricco d'azione e avventura, e poi ci sono i dinosauri. -Jurassic World-il regno distrutto: ovviamente dopo aver visto il primo, dovevo assolutamente vedere anche il secondo. Devo ammettere che non mi ha colpito come il primo, sono rimasta un po' delusa, anche se nel complesso è un buon film. …