Passa ai contenuti principali

PREFERITI DEL MESE (GENNAIO)

Preferiti del mese (Gennaio)
Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare dei miei Preferiti del mese di Gennaio

Libro del mese
  
Questo mese ho letto Harry Potter e la camera dei segreti di J.K.Rowling, La signora delle camelie di Alexandre Dumas (recensione), ho finito di leggere Hunger Games - il canto della rivolta di Suzanne Collins, di questo libro non ho scritto la recensione, ma ne ho scritta una dedicata all'intera trilogia (QUI).

Film del mese
  
    
  
Questo mese ho visto diversi film, che ho spuntato nella lista dei 100 film da vedere, vi lascio il link (QUI). Ho visto Sing, Il mio grosso grasso matrimonio greco, ho rivisto Miss Peregrine - la casa dei ragazzi speciali e Orgoglio e pregiudizio, poi ho visto Hunger Games - il canto della rivolta parte 1, ho rivisto Viaggio al centro delle terra 3D e Pretty Woman, poi ho visto Spy e infine Collateral Beauty. Mi sono piaciuti tutti questi film.

Serie tv del mese
 
Questo mese ho iniziato a guardare Shameless e per adesso mi mancano, da guardare, gli ultimi episodi della settima stagione. Come serie tv è carina, non ti stanchi di guardarla. Poi questo mese è iniziato anche Una serie di sfortunati eventi, per adesso sono arrivata al quinto episodio, ma sicuramente a febbraio la finirò.

Citazione del mese
[Draco incontra Ron e Harry, nei panni di Tiger e Goyle]
Draco: Perché porti gli occhiali?!
Harry: Ah, ehm... leggevo.
Draco: Leggevi?! Perché, sai leggere?

Acquisto del mese
Questo mese l'unico libro che ho acquistato è stato Torment di Lauren Kate, dato che ho già Fallen, e per di più l'ho trovato scontato al 40%. 

Ricordo del mese
Come ricordo del mese c'è sicuramente la giornata trascorsa insieme alle mie amiche a far shopping.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.