Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: INK di Alice Broadway

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la prima recensione dell'anno, si tratta del libro "Ink" di Alice Broadway, nonché mia ultima lettura di dicembre.
TITOLO: Ink
AUTOREAlice Broadway
CASA EDITRICE: Rizzoli
GENERE: young adult
SAGA: si
ANNO: 2018
PAGINE: 374
PREZZO: 18,00
COMPRA QUI
TRAMAImmagina un mondo in cui ogni tua azione, ogni evento della tua vita ti viene tatuato sulla pelle, perché tutti lo possano vedere. Immagina se avessi qualcosa da nascondere... Non ci sono segreti a Saintstone: dall'istante in cui si nasce, successi e fallimenti vengono tatuati sulla pelle, così che tutti possano vederli e giudicarti, come un libro aperto. E proprio un libro i morti diventano: la pelle viene asportata, rilegata e consegnata ai familiari, come antidoto all'oblio che è ancora più temibile della morte. A patto che le pagine della vita superino il giudizio del consiglio: in caso contrario il libro viene gettato alle fiamme, e con lui il ricordo di un'intera vita. Quando l'amato papà muore, Leora, sedici anni, è convinta che il giudizio su di lui sarà pura formalità, e invece si rende conto che l'uomo nascondeva dei segreti, ma che di segreti ne cela anche il Consiglio...
Ero curiosa di leggere questo libro e quando l'ho trovato usato, l'ho dovuto assolutamente comprare. 
Ink è ambientato in un mondo in cui la normalità è avere tatuaggi, per ogni azione, sia positiva sia negativa. Chi è senza tatuaggi, viene chiamato intonso, è rappresenta il male.

La protagonista del libro è Leora, una giovane ragazza che ha appena perso il padre. Ogni volta che una persona muore, la sua pelle tatuata viene inserita in un libro così la famiglia può sempre ricordarla per sempre. 
Il sogno di Leora è quello di fare la tatuatrice, ed è così che inizia il suo percorso di apprendimento dal tatuatore Obel, che all'inizio si rivela essere un personaggio poco interessante, ma andando avanti nella storia assume un certo spessore.
Andando avanti nella storia Leora scoprirà è che la sua vita nasconde diversi segreti.

All'interno del libro vengono narrate diverse storie, dove gli intonsi sono i cattivi della storia e coloro che non verrano mai ricordati. 

Mi è piaciuto molto come libro. Ho trovato la storia interessante e sotto diversi punti di vista anche "veritiera", in quanto rappresenta un po' quello che è la società al giorno d'oggi. Sicuramente leggerò anche il seguito, perché sono curiosa di continuare questa storia. 
La protagonista per alcune sue decisioni non mi è piaciuta, ma si è rifatta con il finale, che ho apprezzato appieno. 
Libro super consigliato!

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE di Patrick Ness

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro " Sette minuti dopo la mezzanotte " di Patrick Ness, edito da Oscar Mondadori. TITOLO :  Sette minuti dopo la mezzanotte AUTORE :  Patrick Ness CASA EDITRICE :  Oscar Mondadori GENERE : young adult SAGA O AUTONCLUSIVO : autoconclusivo ANNO : 2014 PREZZO : 10,50 PAGINE : 224 COMPRA QUI TRAMA :   Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità. Dopo anni ho finalmente letto questo libro. Devo essere sincera mi aspettavo una storia più “dark”. "Le storie sono indocili, animali selvaggi che  corrono verso di...

ACQUISTI MANGA #1

Buongiorno a tutti. Ieri vi ho mostrato gli acquisti librosi di giugno , mentre oggi ho intenzione di farvi vedere i manga che ho acquistato, sempre nel mese di giugno. Devo precisare che questi sono i primi manga che compro. Spero che questa nuova rubrica vi possa piacere.  Ecco i due manga che ho acquistato a Giugno. Ma andiamo a vederli nel dettaglio. TITOLO : Bugie d'aprile AUTORE : Naoshi Arakawa PREZZO : 4,90 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 8 febbraio 2017 LINK ACQUISTO :  http://amzn.to/2uhuG3d TRAMA : Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano. TITOLO : Fairy Tail AUTORE : Hiro Mashima PREZZO : 4,30 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 20 ...

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdom di Erin Watt. TITOLO : Paper Kingdom AUTORE : Erin Watt CASA EDITRICE : Sperling&Kupfer PAGINE : 367 PREZZO : 17,90 ANNO : 2018 COMPRA QUI TRAMA :  L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte de...