Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta l'uomo di marte

RECENSIONE: L'UOMO DI MARTE di Andy Weir

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro in questione è L'UOMO DI MARTE di Andy Weir. Se l'avete letto, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate. TITOLO :  L'uomo di Marte CASA EDITRICE :  Newton Compton Editori AUTORE :  Andy Weir PAGINE :  379 ANNO :  2015 PREZZO :  4,90 COMPRALO QUI TRAMA :  Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un'improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all'arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di...

PAGINE A CASO #3

Buongiorno a tutti. Oggi è giovedì e quindi c'è un nuovo appuntamento con PAGINE A CASO . Il libro di oggi è L'UOMO DI MARTE di Andy Weir , che devo ancora leggere, e la pagina è la numero 151 . Come sempre se l'avete letto, fatemelo sapere sotto nei commenti. Inoltre vi metto QUI il link di Amazon se volete leggere la trama. "Allacciarsi!", urlò ai compagni. "Caschiamo!". Il MAV s'inclinò più velocemente emettendo una serie di scricchiolii.  "13 gradi", annunciò Johanssen dal suo lettino. "Abbiamo passato il punto di non ritorno", comunicò Vogel mentre finiva di allacciare le cinghie. "Non ce la facciamo a tirarlo su". [...]  Chiamò online il sistema di manovra orbitale e azionò una scarica di  sostegno dal muso del MAV. I piccoli propulsori originarono una forza in opposizione con la massa del modulo spaziale che si andava lentamente adagiando.