Passa ai contenuti principali

PREFERITI DEL MESE (DICEMBRE)

Preferiti del mese (Dicembre)
Buon anno a tutti! Oggi vi voglio parlare dei miei Preferiti del mese di Dicembre

Libro del mese
   
 Questo mese ho letto soltanto due libri, cioè Lo hobbit, di cui ho scritto la recensione (QUI) e poi Harry Potter e la pietra filosofale, libri entrambi bellissimi.
Film del mese
     
  

Questo mese ho visto diversi film come Miss Peregrine la casa dei ragazzi speciali, Oceania, Qui dove batte il cuore, Animali fantastici e dove trovarli e Intervista col vampiro. Mi sono piaciuti, poiché ognuno ha la sua particolarità.

Serie tv del mese
    

La serie Tv di questo mese è sicuramente Supergirl, la sto amando. Mi piace il fatto che sia un'eroina femmina, per adesso sono riuscita a mettermi in pari con la seconda stagione, non vedo l'ora che riinizi, voglio proprio saper come andrà a finire questa seconda stagione. Oltre a Supergirl, ho iniziato anche Ripper Street, per ora mi sta piacendo parecchio, anche se sono solo alla prima stagione.

Citazione del mese
 "Tu sei un mago, Harry!"
"Io sono cosa?" 
- Harrt Potter e la pietra filosofale

Acquisto del mese
Non è un acquisto ma è un regalo, anzi due. Infatti a Natale mi è stato regalato l'Iphone 7, ed è stato del tutto inaspettato. Ma mi è stato regalato anche la tazza di Harry Potter. Due regali super apprezzati.

Ricordo del mese
Il ricordo di questo mese è sicuramente l'aver passato il Natale in famiglia.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: GLI IMMORTALISTI di Chloe Benjamin

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, di tratta del libro " Gli immortalisti " di Chloe Benjamin. TITOLO :  Gli immortalisti AUTORE :  Chloe Benjamin CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2018 PAGINE : 442 PREZZO : 20,00 COMPRA QUI TRAMA :  Forse non sarebbe successo niente se non fossero stati nel cuore dell'estate, con un mese e mezzo di noia umida alle spalle e un altro mese e mezzo davanti. In casa non c'è aria condizionata e quest'anno - l'estate del 1969 - sembra che stia succedendo qualcosa a tutti tranne che a loro, i fratelli Gold. Mentre gli altri si sballano a Woodstock, New York non offre loro altro che un incontro con una veggente che, si dice nel quartiere, sarebbe in grado di predire la data di morte. I quattro ragazzi ci vanno, per gioco, per vestirsi di paura, per fare la rivoluzione a modo loro. Bussano alla porta della donna, entrano uno per volta, ed escono con una data. ...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...