Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: L'INCUBO DI HILL HOUSE di Shirley Jackson

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Si tratta della mia ultima lettura di ottobre, ossia "L'incubo di Hill House" di Shirley Jackson.
TITOLO: L'incubo di Hill house
AUTORE: Shirley Jackson
CASA EDITRICE: Adelphi
GENERE: thriller/ horror
SAGA: no
ANNO: 2016
PAGINE: 233
PREZZO: 12,00
COMPRA QUI
TRAMAChiunque abbia visto qualche film del terrore con al centro una costruzione abitata da sinistre presenze si sarà trovato a chiedersi almeno una volta perché le vittime di turno non optino, prima che sia troppo tardi, per la soluzione più semplice - e cioè non escano dalla stessa porta dalla quale sono entrati, allontanandosi senza voltarsi indietro. A tale domanda, meno oziosa di quanto potrebbe parere, questo romanzo fornisce una risposta. Non è infatti la fragile e indifesa Eleanor Vance a scegliere la Casa, prolungando l'esperimento paranormale in cui l'ha coinvolta l'inquietante professor Montague. È la Casa - con le sue torrette buie, le sue porte che sembrano aprirsi da sole - a scegliere, per sempre, Eleanor Vance.

Ero molto curiosa di leggere questo libro. Devo ammettere che avevo aspettative molto alte, ma purtroppo non sono state appieno soddisfatte. 
Ho iniziato a leggere questo libro, consapevole che fosse un horror, ma dalla lettura non mi è sembrato tale.

L'incubo di Hill house racconta la storia di quattro persone: due donne, Eleanor e Theodora, e due uomini, Luke, l'erede di Hill house, e il professor Montague. I quali si ritrovano a "vivere" per un breve periodo nella Hill house. L'obiettivo del professore è quello di portare avanti un esperimento sulle manifestazioni soprannaturali all'interno della casa.

La casa ha effetto soprattutto su Eleanor, la quale durante la maggior parte della sua vita ha assistito la madre malata e si è presa poco cura di se stessa. La maggior parte del libro viene raccontato proprio dal punto di vista di Eleanor.

Mi è piaciuto, ma mi aspettavo molto di più. Alcune scene le ho trovate poco adatte e noiose. I personaggi non mi sono piaciuti particolarmente, in alcuni punti li ho trovati molto infantili. 
Nel complesso è un buon libro, più psicologico invece che horror.

VOTO: 3.5 rose

Commenti

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto! A me purtroppo non è piaciuto proprio per niente. Ma forse è la Jackson che non fa per me ☺️☺️

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ACQUISTI MANGA #1

Buongiorno a tutti. Ieri vi ho mostrato gli acquisti librosi di giugno , mentre oggi ho intenzione di farvi vedere i manga che ho acquistato, sempre nel mese di giugno. Devo precisare che questi sono i primi manga che compro. Spero che questa nuova rubrica vi possa piacere.  Ecco i due manga che ho acquistato a Giugno. Ma andiamo a vederli nel dettaglio. TITOLO : Bugie d'aprile AUTORE : Naoshi Arakawa PREZZO : 4,90 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 8 febbraio 2017 LINK ACQUISTO :  http://amzn.to/2uhuG3d TRAMA : Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano. TITOLO : Fairy Tail AUTORE : Hiro Mashima PREZZO : 4,30 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 20 ...

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdom di Erin Watt. TITOLO : Paper Kingdom AUTORE : Erin Watt CASA EDITRICE : Sperling&Kupfer PAGINE : 367 PREZZO : 17,90 ANNO : 2018 COMPRA QUI TRAMA :  L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte de...