Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: FINALE di Stephanie Garber

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della prima lettura che ho concluso nel 2020. Il libro in questione è "Finale" di Stephanie Garber, nonché ultimo libro della trilogia di Caraval. Essendo il capitolo conclusivo, potrebbero esserci SPOILER all'interno della recensione.
TITOLO: Finale
AUTOREStephanie Garber
CASA EDITRICE: Rizzoli
GENERE: young adult
SAGA: si
ANNO: 2019
PAGINE: 485
PREZZO: 19,00
COMPRA QUI
TRAMASono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l'impossibile per salvare coloro che ama e l'Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre. Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre.
Ero molto curiosa di leggere l'ultimo capitolo dedicato alla trilogia di Caraval. Il primo libro Caraval (QUI la recensione), mi era piaciuto tantissimo, mentre Legend (QUI recensione), un po' meno; ma nel complesso è una trilogia davvero bellissima.

In questo libro veniamo a conoscenza del Fato, La Stella Caduta, che solo in seguito scopriamo essere il vero padre di Rossella. La Stella Caduta si presenta come un essere "spietato" che uccide Paloma, solo per il timore e la paura di essere ucciso dal suo amore, poiché l'unico modo per sconfiggere un Fato è l'amore.

Sia Tella sia Rossella all'interno di questo libro devono affrontare diverse sfide che condizioneranno anche il loro futuro. Mi sono piaciute molto le due sorelle, perché le ho trovate coraggiose e pronte a tutto pur di salvare le persone che amano.

Finalmente in questo libro Legend dichiara i suoi sentimenti a Donatella, così come Julian con Rossella. Sono contenta del lieto fine di questa storia.

Come trilogia ve la consiglio assolutamente, perché non è il classico young adult, ma al suo interno c'è mistero, magia, avventura, famiglia e soprattutto amore.

VOTO: 4 rose



Commenti

  1. E la felicità viene trovata da molti anche nei https://altadefinizionenuovosito.net/comico/ film. Solo che, se ben appoggiati sulle zampe posteriori, lo desiderano...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno scontrarsi con circo