Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LEGEND di Stephanie Garber

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Scusate se ultimamente non sto postando nulla, ma sono in piena sessione invernale e inoltre mi sono ammalata. La recensione di oggi riguarda il primo libro che ho terminato nel 2019, sto parlando di "Legend" di Stephanie Garber. Vi consiglio di leggere la recensione, solo se avete letto "Caraval", in quanto sono presenti degli SPOILER.
TITOLO: Legend
AUTORE: Stephanie Garber
CASA EDITRICE: Rizzoli
ANNO: 2018
COSTO: 18,00
PAGINE: 480
COMPRA QUI
TRAMADopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L'unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l'antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell'Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d'amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.
Per prima cosa ringrazio la casa editrice Rizzoli per avermi inviato una copia del libro. Nel 2018 ho letto e amato Caraval (recensione) e sinceramente ero molto curiosa di leggere il seguito.
La protagonista del primo lbro, Caraval, era Rossella, nonché la sorella maggiore. Mentre in Legend la protagonista è Donatella

Donatella mi è piaciuta molto come personaggio e in questo libro Caraval si è dimostrato un gioco vero e non pura finzione. Inoltre si viene a conoscenza di Legend (uno dei mie personaggi preferiti).

In questo libro scopriamo nuove verità: si scopre che la madre delle due ragazze e viva, ma è intrappolata all'interno di una carta e scopriamo i Fati, esseri con grandi poteri.

Questo secondo libro, l'ho trovato meno coinvolgente rispetto al primo. Mi è piaciuto, anche se alcune parti le ho trovate un po' lente. Nel complesso è un buon libro con personaggi ben riusciti e con una buona storia. 
L'autrice con il suo stile di scrittura non annoia il lettore, ma lo incoraggia a scoprire come prosegue il racconto.
Vi consiglio di leggerlo solo se avete letto il primo. 
VOTO: 4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.