Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LEGEND di Stephanie Garber

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Scusate se ultimamente non sto postando nulla, ma sono in piena sessione invernale e inoltre mi sono ammalata. La recensione di oggi riguarda il primo libro che ho terminato nel 2019, sto parlando di "Legend" di Stephanie Garber. Vi consiglio di leggere la recensione, solo se avete letto "Caraval", in quanto sono presenti degli SPOILER.
TITOLO: Legend
AUTORE: Stephanie Garber
CASA EDITRICE: Rizzoli
ANNO: 2018
COSTO: 18,00
PAGINE: 480
COMPRA QUI
TRAMADopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L'unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l'antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell'Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d'amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.
Per prima cosa ringrazio la casa editrice Rizzoli per avermi inviato una copia del libro. Nel 2018 ho letto e amato Caraval (recensione) e sinceramente ero molto curiosa di leggere il seguito.
La protagonista del primo lbro, Caraval, era Rossella, nonché la sorella maggiore. Mentre in Legend la protagonista è Donatella

Donatella mi è piaciuta molto come personaggio e in questo libro Caraval si è dimostrato un gioco vero e non pura finzione. Inoltre si viene a conoscenza di Legend (uno dei mie personaggi preferiti).

In questo libro scopriamo nuove verità: si scopre che la madre delle due ragazze e viva, ma è intrappolata all'interno di una carta e scopriamo i Fati, esseri con grandi poteri.

Questo secondo libro, l'ho trovato meno coinvolgente rispetto al primo. Mi è piaciuto, anche se alcune parti le ho trovate un po' lente. Nel complesso è un buon libro con personaggi ben riusciti e con una buona storia. 
L'autrice con il suo stile di scrittura non annoia il lettore, ma lo incoraggia a scoprire come prosegue il racconto.
Vi consiglio di leggerlo solo se avete letto il primo. 
VOTO: 4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

PREFERITI DEL MESE (SETTEMBRE)

Buongiorno a tutti e buon 1° ottobre. Il post di oggi riguarda i  preferiti di settembre . LIBRI DEL MESE A settembre ho letto: " Il meglio di me " di N. Sparks ( recensione ), " L'opale perduto " di L. Kate  ( recensione ), " Il re malvagio " di H. Black ( recensione ), " Il trono di ghiaccio " di S.J. Maas e " Sei di corvi " di L. Bardugo ( recensione ). FILM DEL MESE Ho recuperato diversi film: " Cambio vita "; " Il meglio di me "; " Spiderman: un nuovo universo "; " Supercondriaco: ridere fa bene alla salute "; " Sposami, stupido "; " Adaline: l'eterna giovinezza "; " Il diario di Bridget Jones "; " Che pasticcio, Bridget Jones "; " Bridget Jones's Baby "; " R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà " e " Guardiani della Galassia ". SERIE TV DEL MESE Ho continuato a guardar...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...