Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: DIECI PICCOLI RESPIRI di K.A. Tucker

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione, si tratta del secondo libro che ho letto a gennaio, ovvero "Dieci piccoli respiri" di K.A. Tucker. Se avete letto questo libro, fatemelo sapere.
TITOLO: Dieci piccoli respiri
AUTOREK.A. Tucker
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
GENERE: romantico 
SAGA O STANDALONE: standalone
PAGINE: 315
PREZZO: 5,90
COMPRA QUI
TRAMAKacey Clearly ha solo vent'anni quando la sua vita è andata in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le ha portato via i suoi genitori, il suo fidanzato e la sua migliore amica. Ora, dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Levie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l'affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di stare chiusa a riccio e arrendersi al suo amore.
Avevo acquistato questo libro all'incirca 3 anni fa e solo adesso mi sono decisa a leggerlo. La storia l'ho trovata originale e non è il solito racconto d'amore. La protagonista è Kacey Clearly, una giovane ragazza di vent'anni, che ha subito un forte schock, in quanto a 16 anni, in un incidente stradale, ha perso entrambi i genitori, la migliore amica e il ragazzo. A causa di questo Kacey non si apre con nessuno, tranne che con la sorella minore, Livie. Una sera decidono di scappare dalla casa degli zii e si recano a Miami. Da qui la loro vita riinizia. Livie stringe subito amicizia con le vicine di casa, Storm, una giovane mamma e sua figlia Mia. Mentre Kacey si accorge subito di Trent, il suo giovane vicino di casa.

"Dieci piccoli respiri. 
Afferrali. Sentili. Amali."

Storm e Mia avranno un ruolo importate all'interno della storia, in quanto Kacey, grazie a Storm, riinizia a fidarsi delle persone. Così come Trent sarà una persona molto importante per Kacey.
Le ultime 100 pagine sono piene di avvenimenti. Scopriamo che non è solo Kacey a nascondere qualcosa, ma anche Trent.

Come ho detto sopra non è la classica storia d'amore, in questo libro c'è di più. La protagonista non ha soltanto bisogno di qualcuno che l'ami, ma ha bisogno anche di essere "salvata". Sono presenti diversi stati d'animo, come l'abbandono, la disperazione... Una componente importate in questa storia è quella della famiglia, in quanto Livie per sua sorella c'è sempre.

Vi consiglio di leggerlo, soprattutto se avete voglia di leggere una storia diversa dal solito.

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

PREFERITI DEL MESE (SETTEMBRE)

Buongiorno a tutti e buon 1° ottobre. Il post di oggi riguarda i  preferiti di settembre . LIBRI DEL MESE A settembre ho letto: " Il meglio di me " di N. Sparks ( recensione ), " L'opale perduto " di L. Kate  ( recensione ), " Il re malvagio " di H. Black ( recensione ), " Il trono di ghiaccio " di S.J. Maas e " Sei di corvi " di L. Bardugo ( recensione ). FILM DEL MESE Ho recuperato diversi film: " Cambio vita "; " Il meglio di me "; " Spiderman: un nuovo universo "; " Supercondriaco: ridere fa bene alla salute "; " Sposami, stupido "; " Adaline: l'eterna giovinezza "; " Il diario di Bridget Jones "; " Che pasticcio, Bridget Jones "; " Bridget Jones's Baby "; " R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà " e " Guardiani della Galassia ". SERIE TV DEL MESE Ho continuato a guardar...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...