Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: DIECI PICCOLI RESPIRI di K.A. Tucker

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione, si tratta del secondo libro che ho letto a gennaio, ovvero "Dieci piccoli respiri" di K.A. Tucker. Se avete letto questo libro, fatemelo sapere.
TITOLO: Dieci piccoli respiri
AUTOREK.A. Tucker
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
GENERE: romantico 
SAGA O STANDALONE: standalone
PAGINE: 315
PREZZO: 5,90
COMPRA QUI
TRAMAKacey Clearly ha solo vent'anni quando la sua vita è andata in pezzi. Un terribile incidente automobilistico le ha portato via i suoi genitori, il suo fidanzato e la sua migliore amica. Ora, dopo quattro anni trascorsi a casa degli zii nel Michigan, Kacey decide di fuggire via per sempre. Una notte lei e sua sorella Levie prendono un autobus per Miami e lì, nonostante le difficoltà economiche, possono finalmente ricominciare a progettare una nuova vita. Kacey però non è ancora pronta a lasciarsi alle spalle il passato e stringere nuove amicizie, neppure se a chiederglielo è l'affascinante vicino, Trent Emerson, un enigmatico ragazzo dagli ipnotici occhi blu. Eppure Trent è deciso a far breccia nel suo cuore, e presto Kacey dovrà smettere di stare chiusa a riccio e arrendersi al suo amore.
Avevo acquistato questo libro all'incirca 3 anni fa e solo adesso mi sono decisa a leggerlo. La storia l'ho trovata originale e non è il solito racconto d'amore. La protagonista è Kacey Clearly, una giovane ragazza di vent'anni, che ha subito un forte schock, in quanto a 16 anni, in un incidente stradale, ha perso entrambi i genitori, la migliore amica e il ragazzo. A causa di questo Kacey non si apre con nessuno, tranne che con la sorella minore, Livie. Una sera decidono di scappare dalla casa degli zii e si recano a Miami. Da qui la loro vita riinizia. Livie stringe subito amicizia con le vicine di casa, Storm, una giovane mamma e sua figlia Mia. Mentre Kacey si accorge subito di Trent, il suo giovane vicino di casa.

"Dieci piccoli respiri. 
Afferrali. Sentili. Amali."

Storm e Mia avranno un ruolo importate all'interno della storia, in quanto Kacey, grazie a Storm, riinizia a fidarsi delle persone. Così come Trent sarà una persona molto importante per Kacey.
Le ultime 100 pagine sono piene di avvenimenti. Scopriamo che non è solo Kacey a nascondere qualcosa, ma anche Trent.

Come ho detto sopra non è la classica storia d'amore, in questo libro c'è di più. La protagonista non ha soltanto bisogno di qualcuno che l'ami, ma ha bisogno anche di essere "salvata". Sono presenti diversi stati d'animo, come l'abbandono, la disperazione... Una componente importate in questa storia è quella della famiglia, in quanto Livie per sua sorella c'è sempre.

Vi consiglio di leggerlo, soprattutto se avete voglia di leggere una storia diversa dal solito.

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.