Passa ai contenuti principali

BOOK HAUL DICEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per mostrarvi i libri che sono entrati nella mia libreria a dicembre. Questo mese sono stata brava perché non ho comprato neanche un libro. 
I libri in tutto sono: 8.
I primi libri che vi mostro sono due collaborazioni: la Rizzoli mi ha inviato “Legend” di Stephanie Garber, mentre la Piemme mi ha inviato “La regina del nord” di Rebecca Ross. Ringrazio entrambe le case editrici e sono molto curiosa di leggerli entrambi.

Grazie ad un concorso organizzato da Team World, ho vinto la saga di Miss Peregrine (La casa dei ragazzi speciali, Hollow city, La biblioteca delle anime e La mappa dei giorni).

Come regali di Natale ho ricevuto: da una mia amica il libro “Il bar sotto il mare” di Stefano Benni, mentre mia sorella mi ha regalato “Shatter me: la trilogia” di Tahereh Mafi.

Commenti

  1. Ciao! "La regina del Nord" mi incuriosisce molto, spero di riuscire a leggerlo. "Legend" non lo leggerò perché non ero nemmeno riuscita a finire "Caraval", anche se so che la mia è un'opinione assolutamente impopolare. Ho letto anche la saga di Miss Peregrine, che ho concluso l'anno scorso, "Il bar sotto il mare" che è bellissimo anche se molto, molto particolare e non sono sicura di averlo compreso appieno, e la trilogia di "Shatter me" che invece non mi è proprio piaciuta. Attendo i tuoi pareri!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

RECENSIONE: SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE di Patrick Ness

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro " Sette minuti dopo la mezzanotte " di Patrick Ness, edito da Oscar Mondadori. TITOLO :  Sette minuti dopo la mezzanotte AUTORE :  Patrick Ness CASA EDITRICE :  Oscar Mondadori GENERE : young adult SAGA O AUTONCLUSIVO : autoconclusivo ANNO : 2014 PREZZO : 10,50 PAGINE : 224 COMPRA QUI TRAMA :   Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità. Dopo anni ho finalmente letto questo libro. Devo essere sincera mi aspettavo una storia più “dark”. "Le storie sono indocili, animali selvaggi che  corrono verso di...