Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: IL CAVALIERE D'INVERNO di Paullina Simons

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione, si tratta del libro "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons.
TITOLO: Il cavaliere d'inverno
AUTORE: Paullina Simons
CASA EDITRICE: Tea
GENERE: romance storico 
PREZZO: 13,00
TRILOGIA: #1 Il cavaliere d'inverno; #2 Tatiana & Alexander; #3 Il giardino d'estate
PAGINE: 700
COMPRA QUI
TRAMA: Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.
Era da tanto tempo che volevo leggere questo libro, soprattutto dopo aver letto numerose recensioni positive su questo libro. Il cavaliere d'inverno racconta la storia di Tatiana, una giovane ragazza che vive con la sua famiglia a Leningrado. Tania vive con il fratello gemello, Pasha, la sorella maggiore, Dasha, i genitori e i nonni. Un giorno quando Tania esce dal lavoro, incontra alla fermata dell'autobus, un ragazzo, che inseguito scopriremo che si chiama Alexander. I due iniziano ad andare molto d'accordo. Scopriamo fin da subito che Alexander è un soldato dell’Armata rossa.

I due iniziano a vedersi spesso, soprattutto per il fatto che lui l’accompagna a casa. Alexander racconta a Tania la sua vita americana e i suoi genitori.
Ma andando avanti nella lettura scopriamo che Alexander sta insieme a Dasha, la sorella di Tatiana.

Nel frattempo Tania conosce anche Dimitri, il migliore amico di Alexander. Dimitri prova ad avvicinarsi a Tania, ma senza successo.
Con l’inizio della guerra, Tania inizia a prendersi cura della sua famiglia, della quale alla fine rimarrà solo lei.
Nel corso della storia veniamo a conoscenza di molti eventi sorprendenti.

Il libro mi è piaciuto molto, anche se l’inizio l’ho trovato un po’ lento. Nel complesso è un buon libro. La storia è sia commovente e romantica, ma anche triste e preoccupante. La storia tra i due protagonisti colpisce subito poiché Tania, all’inizio una semplice ragazza 16 anni, cresce diventando una donna straordinaria, grazie ad Alexander.

Tatiana è un personaggio fantastico, perché è gentile, dolce, altruista... mi è piaciuta molto come protagonista, anche se in alcune scene l’ho trovata un po’ bambina.
Sicuramente è un libro che consiglio a chiunque di leggere, soprattutto a chi ama l’amore e a chi non perde mai la speranza. Il cavaliere d’inverno racconta non solo una storia d’amore tra due giovani ragazzi, ma racconta anche la guerra e i momenti più difficili che una persona possa subire.

VOTO: 5 rose



Commenti

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è  LE COSE CHE SAI DI ME  di Clara Sanchez. TITOLO : Le cose che sai di me AUTORE : Clara Sanchez CASA EDITRICE : Garzanti ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2015 PAGINE : 319 PREZZO : 9,90 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2wcETmE TRAMA : Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniz...