Passa ai contenuti principali

WRAP UP DICEMBRE

Buongiorno a tutti. Il post di oggi riguarda le mie letture di dicembre. Lo scorso mese ho letto solo 4 libri, ma sono soddisfatta delle letture.
Il primo libro che ho letto è stato “Non chiedermi mai perché” di Lucrezia Scali (recensione). Mi è piaciuto molto. La storia l’ho trovata reale e non per nulla scontata. Mi sono immedesimata nelle emozioni provate dalla protagonista. È una storia triste, ma che nasconde anche dell’altro.
VOTO: 4/5 stelle
CONSIGLIATO: si
Il secondo libro di dicembre è stato “Il cavaliere d’inverno” di Paullina Simons. Era da tantissimo tempo che volevo leggere questo libro e finalmente sono riuscita a leggerlo. All’inizio non capivo il perché piacesse così tanto, ma andando avanti mi ha colpito molto. La storia racconta eventi spiacevoli e tristi, ma al suo interno sono presenti anche episodi pieni d’amore. Mi sono piaciuti molto entrambi i protagonisti.
VOTO: 4.5/5 stelle
CONSIGLIATO: assolutamente si

Il terzo libro è stato “L’amore non è mai una cosa semplice” di Anna Premoli. Mi è piaciuto tantissimo. Fin dalle prime pagine mi ha catturato. Avevo già letto un altro libro della Premoli, ma non mi aveva colpito molto. Il libro l'ho trovato molto scorrevole e piacevole. Si presenta come una storia leggera, adatta a staccare la testa. 
VOTO: 5/5 stelle
CONSIGLIATO: assolutamente si
Il quarto e ultimo libro letto a dicembre è stato "Una cenerentola a Manhattan" di Felicia Kingsley. All'inizio non mi ha colpito molto e in alcuni punti l'avevo trovato un po' noioso. Ma dalla metà in poi l'ho trovato più scorrevole e piacevole. Si presenta come una storia rivisitata di Cenerentola. Nel complesso è un libro che si legge. 
VOTO: 3.75/5 stelle
CONSIGLIATO: si

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

SERIE TV DEL MOMENTO

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog un post dedicato alle serie tv, è da tanto che non ne scrivo uno.  Prima di tutto, se siete amanti delle serie tv, vi consiglio un'app che servirà, l'app in questione si chiama TV time ( QUI vi lascio il link del sito) , non è a pagamento. Questo è il mio  profilo ( Vale_2297 ), se siete iscritti fatemelo sapere sotto nei commenti, così vi aggiungo ai miei followers. ALLA PARI (quelle in cui sto seguendo la programmazione americana o italiana): GREY'S ANATOMY  SANTA CLARITA DIET I MEDICI 13 REASONS WHY A SERIES OF UNFORTUNATE EVENTS STO SEGUENDO (quelle che ho iniziato da poco): OUTLANDER , sono arrivata alla terza stagione ma devo ancora recuperare due episodi. STRANGER THINGS , l'ho iniziato questa settimana e per adesso sono ancora alla prima stagione. SERIE IN CUI SONO RIMASTA INDIETRO (in qui mi sono persa qualche episodio e devo ancora recuperarl...

WWW....WEDNESDAY #6

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del  WWW....WEDNESDAY . COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Attualmente ho appena finito di leggere " Shatter me " di T. Mafi . COSA STO LEGGENDO? Al momento sto leggendo " Magic " di V. Schwab . COSA LEGGERO' IN SEGUITO? In seguito  penso che leggerò o " Gens arcana " di C. Randall o " Unravel me " di T. Mafi o " La biblioteca delle anime " di R. Riggs o " Maze runner: il labirinto " di J. Dashner.