Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LA SERIE INFERNALE di Agatha Christie

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi sono qui per parlarvi del libro "La serie infernale" di Agatha Christie.
TITOLOLa serie infernale
AUTOREAgatha Christie
CASA EDITRICE: Mondadori
GENERE: giallo
SAGA: no
ANNO: 2018
PAGINE: 233
PREZZO: 11,50
COMPRA QUI
TRAMAHercule Poirot riceve una strana lettera in cui un anonimo personaggio lo avvisa che presto, nella città di Andover, verrà commesso un crimine. E infatti Alice Ascher viene uccisa. Dopo di lei, il misterioso assassino annuncia che colpirà a Bexhill, e poi a Churston, e così fa. Le vittime sembrano non aver alcun rapporto tra loro: il diabolico criminale, che si firma A.B.C., pare sceglierle solo in base a un presunto ordine alfabetico. Il serial killer non è intenzionato a fermarsi, ma tre scacchi sono già troppi per un uomo del calibro del detective belga.
Come tutti i libri che ho letto di Agatha Christie, ho amato anche questo. Ma se devo essere sincera non l'ho apprezzato appieno come altri libri dell'autrice, forse perché ho trovato l'inizio un po' lento, ma nel complesso mi è piaciuto.

Il protagonista del libro è Hercule Poirot, che si troverà ad affrontare una serie di omicidi. Il tutto inizia con una lettura, indirizzata a lui, che lo avverte dell'omicidio che ci sarà nella città di Andover. In seguito Poirot riceverà altre due lettere, contenenti sempre le informazioni riguardo la città e la data dell'omicidio. Fin da subito ci viene "mostrato" il possibile assassino, ma solo verso la fine si scopre che si tratta di tutt'altra persona.

Mi piacciono molto i libri della Christie perché tiene incollato il lettore alle pagine e soprattutto ci vengono narrati sempre crimini in cui è difficile capire chi è l'assassino.
Come tutti i libri dell'autrice, ve lo consiglio, soprattutto se siete amanti di gialli.

VOTO: 4 rose

Commenti

  1. Un'autrice di cui non ho letto nulla ma che devo recuperare assolutamente ♥ Mi ispira però più Miss Marple, non so per quale motivo ahah
    Dato che sei un'esperta...mi consigli qualcosa con questa protagonista?

    RispondiElimina
  2. con la forza umana sorprendiamo, ma con i film https://cbo01.net diventiamo eruditi

    RispondiElimina

Posta un commento