Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LA CHIMERA DI PRAGA di Laini Taylor

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi sono qui per parlarvi del libro "La chimera di Praga" di Laini Taylor.
TITOLOLa chimera di Praga
AUTORELaini Taylor
CASA EDITRICE: Fazi Editore
GENERE: young adult
SAGA: si
ANNO: 2016
PAGINE: 383
PREZZO: 14,50
COMPRA QUI
TRAMAKarou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.
Ero molto curiosa di leggere questo libro e volevo, soprattutto, leggere qualcos'altro di questa autrice. La storia è molto particolare. La protagonista è Karou, una giovane ragazza di 17 anni, studentessa di arte e che si divide tra due mondi; quello umano e quello dei serafini. Infatti Karou è la figlia adottiva di Sulphurus, un potente serafino, e lavora per lui presso il negozio di quest'ultimo, che diventa anche un portale.

La vita di Karou cambia quando sulla porta vede il marchio nero di una mano, ed è proprio qui che la protagonista incontra Akiva, un bellissimo angelo. Akiva si sente da subito attratto da Karou e non sa spiegarsi il motivo. Solo verso la fine del libro scopriamo molto di più.

Dell'autrice avevo già letto Il sognatore e La musa degli incubi, e devo essere sincera non mi hanno colpito molto, mentre questo questo libro mi è piaciuto molto. La storia si basa quasi completamente sulla storia d'amore, ma al suo interno c'è anche altro. Infatti scopriamo molto di più su la protagonista. Sicuramente recupererò anche gli altri due libri della trilogia.

VOTO4.5 rose

Commenti

  1. Ciao! Purtroppo né lo Young adult né il fantasy sono proprio i miei generi… ma mai dire mai!

    RispondiElimina
  2. Un romanzo letto anni fa di cui ricordo poco ma la tua recensione mi ha aiutato a "ricordare" insomma :)

    RispondiElimina
  3. L'ho letto alcuni anni fa e ne ho un bel ricordo, non altrettanto belli sul seguito, ma magari sono solo io che ho fatto passare troppo tempo tra i due!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...

IN MY WISHLIST #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist . DARK di V.E. Schwab COMPRA QUI Come si uccide un dio? Questa è la domanda che tormenta Lila e Kell mentre l’oscurità minaccia la loro casa. Londra Bianca, Londra Rossa, Londra Grigia e Londra Nera sono realtà alternative che rispondono a leggi magiche diverse. Solo gli Antari, esseri umani dotati di poteri particolari, possono viaggiare tra questi universi paralleli. I quattro regni sono vissuti in pace per anni, grazie alla magia che ha sigillato le forze del male impedendo loro di riversarsi sui regni. Almeno fino a ora. Osaron, la più oscura entità di Londra Nera, si è impossessato di Londra Rossa. E desidera essere venerato. Neppure i maghi più forti dell’impero possono competere con lui, così Kell e Lila si lanciano in un’impresa  disperata. Insieme al pirata Alucard Emery e al redento Antari Holland intraprendono la ricerca di un artefatto magico in grado di sc...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...