Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LA CHIMERA DI PRAGA di Laini Taylor

Buongiorno a tutti e ben tornati sul mio blog. Oggi sono qui per parlarvi del libro "La chimera di Praga" di Laini Taylor.
TITOLOLa chimera di Praga
AUTORELaini Taylor
CASA EDITRICE: Fazi Editore
GENERE: young adult
SAGA: si
ANNO: 2016
PAGINE: 383
PREZZO: 14,50
COMPRA QUI
TRAMAKarou ha 17 anni, è una studentessa d'arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un'intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l'esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz'anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell'aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell'immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua "famiglia" Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.
Ero molto curiosa di leggere questo libro e volevo, soprattutto, leggere qualcos'altro di questa autrice. La storia è molto particolare. La protagonista è Karou, una giovane ragazza di 17 anni, studentessa di arte e che si divide tra due mondi; quello umano e quello dei serafini. Infatti Karou è la figlia adottiva di Sulphurus, un potente serafino, e lavora per lui presso il negozio di quest'ultimo, che diventa anche un portale.

La vita di Karou cambia quando sulla porta vede il marchio nero di una mano, ed è proprio qui che la protagonista incontra Akiva, un bellissimo angelo. Akiva si sente da subito attratto da Karou e non sa spiegarsi il motivo. Solo verso la fine del libro scopriamo molto di più.

Dell'autrice avevo già letto Il sognatore e La musa degli incubi, e devo essere sincera non mi hanno colpito molto, mentre questo questo libro mi è piaciuto molto. La storia si basa quasi completamente sulla storia d'amore, ma al suo interno c'è anche altro. Infatti scopriamo molto di più su la protagonista. Sicuramente recupererò anche gli altri due libri della trilogia.

VOTO4.5 rose

Commenti

  1. Ciao! Purtroppo né lo Young adult né il fantasy sono proprio i miei generi… ma mai dire mai!

    RispondiElimina
  2. Un romanzo letto anni fa di cui ricordo poco ma la tua recensione mi ha aiutato a "ricordare" insomma :)

    RispondiElimina
  3. L'ho letto alcuni anni fa e ne ho un bel ricordo, non altrettanto belli sul seguito, ma magari sono solo io che ho fatto passare troppo tempo tra i due!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ACQUISTI MANGA #1

Buongiorno a tutti. Ieri vi ho mostrato gli acquisti librosi di giugno , mentre oggi ho intenzione di farvi vedere i manga che ho acquistato, sempre nel mese di giugno. Devo precisare che questi sono i primi manga che compro. Spero che questa nuova rubrica vi possa piacere.  Ecco i due manga che ho acquistato a Giugno. Ma andiamo a vederli nel dettaglio. TITOLO : Bugie d'aprile AUTORE : Naoshi Arakawa PREZZO : 4,90 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 8 febbraio 2017 LINK ACQUISTO :  http://amzn.to/2uhuG3d TRAMA : Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano. TITOLO : Fairy Tail AUTORE : Hiro Mashima PREZZO : 4,30 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 20 ...

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdom di Erin Watt. TITOLO : Paper Kingdom AUTORE : Erin Watt CASA EDITRICE : Sperling&Kupfer PAGINE : 367 PREZZO : 17,90 ANNO : 2018 COMPRA QUI TRAMA :  L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte de...