Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: LA SCOMPRARSA DI STEPHANIE MAILER di Joel Dicker

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "La scomparsa di Stephanie Mailer" di Joel Dicker.
TITOLOLa scomparsa di Stephanie Mailer
AUTOREJoel Dicker
CASA EDITRICE: La nave di Teseo
GENERE: giallo
SAGA: no
ANNO: 2019
PAGINE: 704
PREZZO: 22,00
COMPRA QUI
TRAMA30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l'intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott. 23 giugno 2014. Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per fornire le prove, perché pochi giorni dopo viene denunciata la sua scomparsa. Che cosa è successo a Stephanie Mailer? Che cosa aveva scoperto? Se Jesse e Derek si sono sbagliati sul colpevole vent'anni prima, chi è l'autore di quegli omicidi? E cosa è davvero successo la sera del 30 luglio 1994 a Orphea? Derek, Jesse e una nuova collega, la vicecomandante Anna Kanner, dovranno riaprire l'indagine, immergersi nei fantasmi di Orphea. E anche nei propri.
Dopo aver letto Il libro dei Baltimore e La verità sul caso Harry Quebert, non potevo non leggere anche questo libro.

Nel 1994, durante la prima edizione del festival di Orphea, vengono commessi quattro omicidi. Vent'anni dopo, durante una festa della polizia, il capitano della polizia, Jesse Rosenberg, colui che ha risolto il caso insieme a Derek Scott, viene avvicinato da Stephanie Mailer, una giornalista, che gli annuncia che hanno sbagliato a identificare l'assassino. Nei giorni seguenti Jesse scopre che Stephanie è scomparsa e non si hanno più sue notizie da diverso tempo.

Da qui riparte la ricerca di Jesse e Derek, i quali saranno aiutanti anche dal vicecomandante di Orphea, Anna Kanner. I tre si ritroveranno ad aprire vecchie ferite e a scoprire nuove informazioni, che all'epoca erano sfuggite, ma non sarà semplice.

Il libro mi è piaciuto molto e l'ho trovato avvincente come i precedenti dell'autore. Anche in questa storia siamo difronte non solo a un omicidio, ma ad una serie di omicidi, che si collegano allo stesso assassino. Mi sono piaciuti molto come personaggi Jesse, Derek e Anna, li ho trovati ben caratterizzati e ognuno porta con sé i propri demoni del passato.
Ogni capitolo è descritto da un punto di vista diverso, infatti si viene a scoprire molto di più su i vari personaggi.
Il libro è assolutamente consigliato, come i due prqcendeti dell'autore.


VOTO4.5 rose

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

SERIE TV DEL MOMENTO

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog un post dedicato alle serie tv, è da tanto che non ne scrivo uno.  Prima di tutto, se siete amanti delle serie tv, vi consiglio un'app che servirà, l'app in questione si chiama TV time ( QUI vi lascio il link del sito) , non è a pagamento. Questo è il mio  profilo ( Vale_2297 ), se siete iscritti fatemelo sapere sotto nei commenti, così vi aggiungo ai miei followers. ALLA PARI (quelle in cui sto seguendo la programmazione americana o italiana): GREY'S ANATOMY  SANTA CLARITA DIET I MEDICI 13 REASONS WHY A SERIES OF UNFORTUNATE EVENTS STO SEGUENDO (quelle che ho iniziato da poco): OUTLANDER , sono arrivata alla terza stagione ma devo ancora recuperare due episodi. STRANGER THINGS , l'ho iniziato questa settimana e per adesso sono ancora alla prima stagione. SERIE IN CUI SONO RIMASTA INDIETRO (in qui mi sono persa qualche episodio e devo ancora recuperarl...

WWW....WEDNESDAY #6

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del  WWW....WEDNESDAY . COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Attualmente ho appena finito di leggere " Shatter me " di T. Mafi . COSA STO LEGGENDO? Al momento sto leggendo " Magic " di V. Schwab . COSA LEGGERO' IN SEGUITO? In seguito  penso che leggerò o " Gens arcana " di C. Randall o " Unravel me " di T. Mafi o " La biblioteca delle anime " di R. Riggs o " Maze runner: il labirinto " di J. Dashner.