Passa ai contenuti principali

SERIE TV #2

Buongiorno a tutti :)
Anche oggi sono qui per parlarvi di serie tv. Questa settimana sono iniziate diverse serie tv che seguo.

Lo so, sono stra in ritardo a pubblicare questo post, ma nei giorni precedenti ho dovuto guardarmi tutte le puntate, perché ero rimasta indietro.

Lucifer 2x01

Il 19 settembre è finalmente uscita la prima puntata della seconda stagione di Lucifer (amo questa serie tv, soprattutto per Tom Ellis). Per chi non sapesse di cosa parla: 
Lucifer, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abdica e abbandona il suo regno insieme all'alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale "Lux". In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell'indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un'affascinante detective la cui anima è l'unica imperscrutabile da Lucifer. Sebbene "invitato" dall'angelo Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi polizieschi, cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.

In questa stagione veniamo a conoscenza della madre di Lucifer. Questo episodio è ambientato due giorni dopo la fine dell'ultima puntata della prima stagione. Lucifer pensa che sua madre voglia ucciderlo e per farlo si sia scelta un tramite. Ma anche in questa puntata Lucifer e Chloe dovranno investigare sulla strana morte di una giovane ragazza. Purtroppo per le successive puntate dovremo aspettare due settimane.


Scream Queens 2x01
Trama:
1985. Una donna incinta interrompe una festa di Halloween tenuta all'interno dell'ospedale "Nostra Signora della Sofferenza Perpetua" in cerca di aiuto da parte del dottor Mike: suo marito ha qualcosa che non va e pare che stia per morire. L'uomo, dopo aver confortato la donna dicendole che avrebbe eseguito un'operazione, scarica il corpo del ragazzo nella palude -ormai morto- all'esterno del perimetro della struttura, mentre la donna aspetta suo marito in sala d'attesa.
2016. Il decano Munsch è ormai un'icona del femminismo in tutta l'intera America e con il sogno di migliorare il sistema sanitario statunitense, decide di comprare un ospedale che lei stesso chiamerà C.U.R.E. (Confortatori Uniti nella Rigenerazione Etica), con la speranza di poter curare l'incurabile. Dopo aver avviato la struttura, assume i due dottori di fama nazionale Brock Holt laureato ad Havard e il sempre freddoloso Cassidy Cascade. Inoltre, decide di includere nel suo programma anche Zayday Williams, ormai al primo anno di medicina (percorso di studi che la ragazza decide di intraprendere dopo gli eventi avvenuti alla Kappa Kappa Tau un anno prima). Dopo essere stata persuasa da Zayday, la Munsch assume le Chanels che sono state rilasciate dal manicomio e che lavorano nel settore sanitario. Nel frattempo, Hester confessa i suoi crimini e viene giustamente incarcerata. Il primo paziente ad arrivare all'ospedale è la giovane Catherine Hobart, una ragazza alla quale viene diagnosticato la sindrome da lupo mannaro. Studiando il caso, Zayday opta per una lobotomia mentre Chanel e Brock suggeriscono di cambiare la sua dieta che le prova la perdita dei suoi capelli oltre che l'aumento di testosterone. Le Chanel danno un nuovo look a Catherine e grazie al loro aiuto, il primo caso dell'ospedale viene risolto. Mentre Chanel e Chanel #3 hanno un appuntamento con Brock e Cascade, a Chanel #5 viene concesso il turno notturno. Mentre Chanel #5 opta per un bagno rilassante dopo la faticosa giornata avuta, coinvolgendo anche la scettica e terrorizzata Catherine, un serial killer -il cui nome pare essere "il verde cattivone" ("green meanie" in inglese) - con addosso un costume verde come quello che il dottor Mike indossava la notte di Halloween del 1985 e che buttò nella palude per non essere ritenuto colpevole dell'omicidio dell'uomo, appare e decapita Catherine mentre Chanel #5 grida terrorizzata.
Questa puntata mi è piaciuta molto, per essere il primo episodio


American Horror Story 6x02


Ho appena finito di guardare la puntata. Questa stagione promette bene, poi è abbastanza evidente il concetto horror, il quale, secondo il mio parere, si trovava solo nella prima stagione (ma neanche tanto). Questa puntata è stata molto avvincente, abbiamo potuto scoprire chi viveva all'interno della casa.
Questo episodio mi è piaciuto di più rispetto al primo, poiché l'ho visto ricco di suspance e con diversi colpi di scena come la fine in cui si vede la giacca gialla di Flora attaccata all'albero.



Grey's Anatomy 13x01

Finalmente è riiniziata una nuova stagione di Grey's Anatomy. Adoro questa serie tv, anche se devo dire che senza Derek non è la stessa cosa. Comunque tifo per Meredith e Nathan (anche se nessuno potrà mai sostituire Derek). Ho appena finito di guardare la puntata. La puntata si svolge la stessa sera del matrimonio di Owen e Amelia, intanto si vede che che Andrew viene portato all'ospedale dopo aver subito un'aggressione, qui poi viene operato e intanto ci si interroga su chi possa averlo picchiato. Alex confessa a Meredith di essere stato lui. Alla fine si vedrà che Alex si costituisce, mentre Meredith confessa alla Bailey. La puntata si conclude con Meredith che va a trovare Alex in carcere.
Mi è dispiaciuto molto che Alex sia dovuto andare in prigione e anche come abbia ridotto Andrew. Non mi è piaciuta la parte in cui Meredith confessa a Nathan di non provare lo stesso sentimento che prova lui.


Ci vediamo al prossimo post :)

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi