Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: PER UNA SCOMMESSA di Antonella Pellegrino

Buon pomeriggio a tutti!  é da molto che non scrivo in quanto sono stata una settimana al mare. Ormai siamo agli sgoccioli dell'inizio della scuola, io ho finito quest'anno le superiori e martedì proverò a fare il test d'ammissione per fisioterapia (speriamo bene). Oggi vi voglio parlare dell'ultimo libro che ho letto. Devo ringraziare la Triskell Edizioni, per l'opportunità di leggere questo libro. L'ho finito di leggere proprio ieri.
TITOLO: Per una scommessa
AUTORE: Antonella Pellegrino
CASA EDITRICETriskell Edizioni
GENERE: Rainbow
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
COSTO: 3,99 (formato ePub, pdf, mobi)
PAGINE: 144
COMPRA QUI
TRAMADylan è un giovane giornalista sportivo con un passato non proprio facile alle spalle. Grazie all’amore per lo sport e al sostegno dei suoi più cari amici, è riuscito ugualmente a diventare una persona determinata e sicura di sé.
Le cose, però, cambiano radicalmente quando gli viene la brillante idea di far innamorare Nick, un cantante ex del suo amico Danny, per poi spezzargli il cuore! E nonostante sia etero, Dylan è sicuro di vincere.
Non ha fatto però i conti con Nick e con quelle strane sensazioni che prova in fondo allo stomaco ogni volta che lo incontra.
Dylan non si riconosce più, non sa più chi è, ma di una cosa è certo: Nick gli piace, più delle tante ragazze con cui è andato a letto. Quando poi un terribile ricordo gli torna alla mente, Dylan capisce che la sua vita è stata solo una bugia e sa che, per essere davvero felice con Nick, dovrà affrontare il suo passato.
  •  •  • Recensione •  •  • • •
Inizialmente non conoscevo l'esistenza di questo libro, poi ho avuto la possibilità di leggerlo. La trama mi ha attirato subito, infatti l'ho divorato nel giro di due giorni. Non riuscivo a staccare gli occhi dalla pagine, dovevo per forza sapere come sarebbe andato a finire. Questa è la prima volta che mi capita di leggere di una storia d'amore di due ragazzi. Lo stile di scrittura è veramente scorrevole, con la voglia di continuare a leggere. Questo libro l'ho adorato dall'inizio alla fine. 
Questo libro si concentra soprattutto su una scommessa, il protagonista Dylan deve riuscire a far innamorare Nick, il cantante della band, e spezzargli il cuore. Nick viene chiamato Cuore di Ghiaccio per il fatto che spezza il cuore a tutti quelli con cui esce. 

«Riesco a sentire il suo respiro, e il suono dei battiti del mio cuore. C’è qualcosa in fondo allo stomaco che si sta attorcigliando, e una piccola vocina nella mia testa che mi dice bacialo»

Dylan dalle prime pagine dimostra di essere un ragazzo etero che non ha mai avuto una relazione lunga, il quale è sempre stato attratto dalla donne; ma quando inizia a frequentare Nick, inizia a ricredere sul proprio orientamento sessuale. Andando avanti nella storia avvengono dei colpi di scena abbastanza emozionanti.

Questo libro l'ho consiglio a tutti, in quanto la storia d'amore è molto dolce e sia Dylan sia Nick sono due personaggi caratterizzati molto bene; sono due personaggi che ho adorato.

Questa storia fa emozionare, poiché Dylan scopre momenti del suo passato che aveva dimenticato e accetta quello che è.

VOTO:
           

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

PREFERITI DEL MESE (SETTEMBRE)

Buongiorno a tutti e buon 1° ottobre. Il post di oggi riguarda i  preferiti di settembre . LIBRI DEL MESE A settembre ho letto: " Il meglio di me " di N. Sparks ( recensione ), " L'opale perduto " di L. Kate  ( recensione ), " Il re malvagio " di H. Black ( recensione ), " Il trono di ghiaccio " di S.J. Maas e " Sei di corvi " di L. Bardugo ( recensione ). FILM DEL MESE Ho recuperato diversi film: " Cambio vita "; " Il meglio di me "; " Spiderman: un nuovo universo "; " Supercondriaco: ridere fa bene alla salute "; " Sposami, stupido "; " Adaline: l'eterna giovinezza "; " Il diario di Bridget Jones "; " Che pasticcio, Bridget Jones "; " Bridget Jones's Baby "; " R.I.P.D. Poliziotti dall'aldilà " e " Guardiani della Galassia ". SERIE TV DEL MESE Ho continuato a guardar...