Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: PER UNA SCOMMESSA di Antonella Pellegrino

Buon pomeriggio a tutti!  é da molto che non scrivo in quanto sono stata una settimana al mare. Ormai siamo agli sgoccioli dell'inizio della scuola, io ho finito quest'anno le superiori e martedì proverò a fare il test d'ammissione per fisioterapia (speriamo bene). Oggi vi voglio parlare dell'ultimo libro che ho letto. Devo ringraziare la Triskell Edizioni, per l'opportunità di leggere questo libro. L'ho finito di leggere proprio ieri.
TITOLO: Per una scommessa
AUTORE: Antonella Pellegrino
CASA EDITRICETriskell Edizioni
GENERE: Rainbow
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
COSTO: 3,99 (formato ePub, pdf, mobi)
PAGINE: 144
COMPRA QUI
TRAMADylan è un giovane giornalista sportivo con un passato non proprio facile alle spalle. Grazie all’amore per lo sport e al sostegno dei suoi più cari amici, è riuscito ugualmente a diventare una persona determinata e sicura di sé.
Le cose, però, cambiano radicalmente quando gli viene la brillante idea di far innamorare Nick, un cantante ex del suo amico Danny, per poi spezzargli il cuore! E nonostante sia etero, Dylan è sicuro di vincere.
Non ha fatto però i conti con Nick e con quelle strane sensazioni che prova in fondo allo stomaco ogni volta che lo incontra.
Dylan non si riconosce più, non sa più chi è, ma di una cosa è certo: Nick gli piace, più delle tante ragazze con cui è andato a letto. Quando poi un terribile ricordo gli torna alla mente, Dylan capisce che la sua vita è stata solo una bugia e sa che, per essere davvero felice con Nick, dovrà affrontare il suo passato.
  •  •  • Recensione •  •  • • •
Inizialmente non conoscevo l'esistenza di questo libro, poi ho avuto la possibilità di leggerlo. La trama mi ha attirato subito, infatti l'ho divorato nel giro di due giorni. Non riuscivo a staccare gli occhi dalla pagine, dovevo per forza sapere come sarebbe andato a finire. Questa è la prima volta che mi capita di leggere di una storia d'amore di due ragazzi. Lo stile di scrittura è veramente scorrevole, con la voglia di continuare a leggere. Questo libro l'ho adorato dall'inizio alla fine. 
Questo libro si concentra soprattutto su una scommessa, il protagonista Dylan deve riuscire a far innamorare Nick, il cantante della band, e spezzargli il cuore. Nick viene chiamato Cuore di Ghiaccio per il fatto che spezza il cuore a tutti quelli con cui esce. 

«Riesco a sentire il suo respiro, e il suono dei battiti del mio cuore. C’è qualcosa in fondo allo stomaco che si sta attorcigliando, e una piccola vocina nella mia testa che mi dice bacialo»

Dylan dalle prime pagine dimostra di essere un ragazzo etero che non ha mai avuto una relazione lunga, il quale è sempre stato attratto dalla donne; ma quando inizia a frequentare Nick, inizia a ricredere sul proprio orientamento sessuale. Andando avanti nella storia avvengono dei colpi di scena abbastanza emozionanti.

Questo libro l'ho consiglio a tutti, in quanto la storia d'amore è molto dolce e sia Dylan sia Nick sono due personaggi caratterizzati molto bene; sono due personaggi che ho adorato.

Questa storia fa emozionare, poiché Dylan scopre momenti del suo passato che aveva dimenticato e accetta quello che è.

VOTO:
           

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...

I MIEI 10 FILM PREFERITI (PARTE 1)

Ciao a tutti :) Oggi vi voglio proporre un post diverso dal solito. Oggi parlerò di film, nello specifico dei miei 10 film preferiti. Ho deciso di dividere questo post in due, infatti oggi vi mostrerò 5 film e domani gli altri 5. Iniziamo :) VAN HELSING Il male ha finalmente incontrato il suo degno avversario? Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri è stato inviato dal Vaticano nella remota Transilvania, dove il potente Conte Dracula semina il terrore. Qui affiancherà una valorosa principessa gitana che, solo sconfiggendo il famigerato vampiro, potrà porre fine all'antica maledizione che grava sulla sua famiglia. OUTLANDER: L'ULTIMO VICHINGO Kainan è un alieno che giunge nella Norvegia del 708 DC in seguito all'avaria della sua astronave, Il suo compagno di viaggio muore nell'impatto e lui si ritrova nel mondo dei Vichinghi che lo ritengono un 'outlander'. Catturato dalla tribù del vecchio Rothgar, divenuto re da poco e ins...

IN MY WISHLIST #6

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . MODERN LOVE di Daniel Jones COMPRA QUI Una donna che ama il marito più dei suoi stessi figli; una ragazza bipolare che non riesce a far durare le sue relazioni sentimentali; un vedovo in cerca del modo migliore per presentare la nuova compagna ai suoi bambini; una coppia che prova a curare le incomprensioni sfidandosi a tennis. Queste sono solo quattro delle tante storie che da quindici anni, settimanalmente, il "New York Times" racconta in una seguitissima rubrica intitolata "Modern Love". Storie molto intime, tutte vere, tutte variazioni, sperimentate sul campo, di ciò che uomini e donne di questo nostro tempo, alla ricerca di una verità profonda e universale, credono possa essere un gesto d'amore. Daniel Jones, curatore della rubrica, ha raccolto queste esperienze in un libro: il risultato è un'antologia cangiante, una tavolozza ricca di tonalità em...