Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: PER UNA SCOMMESSA di Antonella Pellegrino

Buon pomeriggio a tutti!  é da molto che non scrivo in quanto sono stata una settimana al mare. Ormai siamo agli sgoccioli dell'inizio della scuola, io ho finito quest'anno le superiori e martedì proverò a fare il test d'ammissione per fisioterapia (speriamo bene). Oggi vi voglio parlare dell'ultimo libro che ho letto. Devo ringraziare la Triskell Edizioni, per l'opportunità di leggere questo libro. L'ho finito di leggere proprio ieri.
TITOLO: Per una scommessa
AUTORE: Antonella Pellegrino
CASA EDITRICETriskell Edizioni
GENERE: Rainbow
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
COSTO: 3,99 (formato ePub, pdf, mobi)
PAGINE: 144
COMPRA QUI
TRAMADylan è un giovane giornalista sportivo con un passato non proprio facile alle spalle. Grazie all’amore per lo sport e al sostegno dei suoi più cari amici, è riuscito ugualmente a diventare una persona determinata e sicura di sé.
Le cose, però, cambiano radicalmente quando gli viene la brillante idea di far innamorare Nick, un cantante ex del suo amico Danny, per poi spezzargli il cuore! E nonostante sia etero, Dylan è sicuro di vincere.
Non ha fatto però i conti con Nick e con quelle strane sensazioni che prova in fondo allo stomaco ogni volta che lo incontra.
Dylan non si riconosce più, non sa più chi è, ma di una cosa è certo: Nick gli piace, più delle tante ragazze con cui è andato a letto. Quando poi un terribile ricordo gli torna alla mente, Dylan capisce che la sua vita è stata solo una bugia e sa che, per essere davvero felice con Nick, dovrà affrontare il suo passato.
  •  •  • Recensione •  •  • • •
Inizialmente non conoscevo l'esistenza di questo libro, poi ho avuto la possibilità di leggerlo. La trama mi ha attirato subito, infatti l'ho divorato nel giro di due giorni. Non riuscivo a staccare gli occhi dalla pagine, dovevo per forza sapere come sarebbe andato a finire. Questa è la prima volta che mi capita di leggere di una storia d'amore di due ragazzi. Lo stile di scrittura è veramente scorrevole, con la voglia di continuare a leggere. Questo libro l'ho adorato dall'inizio alla fine. 
Questo libro si concentra soprattutto su una scommessa, il protagonista Dylan deve riuscire a far innamorare Nick, il cantante della band, e spezzargli il cuore. Nick viene chiamato Cuore di Ghiaccio per il fatto che spezza il cuore a tutti quelli con cui esce. 

«Riesco a sentire il suo respiro, e il suono dei battiti del mio cuore. C’è qualcosa in fondo allo stomaco che si sta attorcigliando, e una piccola vocina nella mia testa che mi dice bacialo»

Dylan dalle prime pagine dimostra di essere un ragazzo etero che non ha mai avuto una relazione lunga, il quale è sempre stato attratto dalla donne; ma quando inizia a frequentare Nick, inizia a ricredere sul proprio orientamento sessuale. Andando avanti nella storia avvengono dei colpi di scena abbastanza emozionanti.

Questo libro l'ho consiglio a tutti, in quanto la storia d'amore è molto dolce e sia Dylan sia Nick sono due personaggi caratterizzati molto bene; sono due personaggi che ho adorato.

Questa storia fa emozionare, poiché Dylan scopre momenti del suo passato che aveva dimenticato e accetta quello che è.

VOTO:
           

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.