Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: PER UNA SCOMMESSA di Antonella Pellegrino

Buon pomeriggio a tutti!  é da molto che non scrivo in quanto sono stata una settimana al mare. Ormai siamo agli sgoccioli dell'inizio della scuola, io ho finito quest'anno le superiori e martedì proverò a fare il test d'ammissione per fisioterapia (speriamo bene). Oggi vi voglio parlare dell'ultimo libro che ho letto. Devo ringraziare la Triskell Edizioni, per l'opportunità di leggere questo libro. L'ho finito di leggere proprio ieri.
TITOLO: Per una scommessa
AUTORE: Antonella Pellegrino
CASA EDITRICETriskell Edizioni
GENERE: Rainbow
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016
COSTO: 3,99 (formato ePub, pdf, mobi)
PAGINE: 144
COMPRA QUI
TRAMADylan è un giovane giornalista sportivo con un passato non proprio facile alle spalle. Grazie all’amore per lo sport e al sostegno dei suoi più cari amici, è riuscito ugualmente a diventare una persona determinata e sicura di sé.
Le cose, però, cambiano radicalmente quando gli viene la brillante idea di far innamorare Nick, un cantante ex del suo amico Danny, per poi spezzargli il cuore! E nonostante sia etero, Dylan è sicuro di vincere.
Non ha fatto però i conti con Nick e con quelle strane sensazioni che prova in fondo allo stomaco ogni volta che lo incontra.
Dylan non si riconosce più, non sa più chi è, ma di una cosa è certo: Nick gli piace, più delle tante ragazze con cui è andato a letto. Quando poi un terribile ricordo gli torna alla mente, Dylan capisce che la sua vita è stata solo una bugia e sa che, per essere davvero felice con Nick, dovrà affrontare il suo passato.
  •  •  • Recensione •  •  • • •
Inizialmente non conoscevo l'esistenza di questo libro, poi ho avuto la possibilità di leggerlo. La trama mi ha attirato subito, infatti l'ho divorato nel giro di due giorni. Non riuscivo a staccare gli occhi dalla pagine, dovevo per forza sapere come sarebbe andato a finire. Questa è la prima volta che mi capita di leggere di una storia d'amore di due ragazzi. Lo stile di scrittura è veramente scorrevole, con la voglia di continuare a leggere. Questo libro l'ho adorato dall'inizio alla fine. 
Questo libro si concentra soprattutto su una scommessa, il protagonista Dylan deve riuscire a far innamorare Nick, il cantante della band, e spezzargli il cuore. Nick viene chiamato Cuore di Ghiaccio per il fatto che spezza il cuore a tutti quelli con cui esce. 

«Riesco a sentire il suo respiro, e il suono dei battiti del mio cuore. C’è qualcosa in fondo allo stomaco che si sta attorcigliando, e una piccola vocina nella mia testa che mi dice bacialo»

Dylan dalle prime pagine dimostra di essere un ragazzo etero che non ha mai avuto una relazione lunga, il quale è sempre stato attratto dalla donne; ma quando inizia a frequentare Nick, inizia a ricredere sul proprio orientamento sessuale. Andando avanti nella storia avvengono dei colpi di scena abbastanza emozionanti.

Questo libro l'ho consiglio a tutti, in quanto la storia d'amore è molto dolce e sia Dylan sia Nick sono due personaggi caratterizzati molto bene; sono due personaggi che ho adorato.

Questa storia fa emozionare, poiché Dylan scopre momenti del suo passato che aveva dimenticato e accetta quello che è.

VOTO:
           

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ACQUISTI MANGA #1

Buongiorno a tutti. Ieri vi ho mostrato gli acquisti librosi di giugno , mentre oggi ho intenzione di farvi vedere i manga che ho acquistato, sempre nel mese di giugno. Devo precisare che questi sono i primi manga che compro. Spero che questa nuova rubrica vi possa piacere.  Ecco i due manga che ho acquistato a Giugno. Ma andiamo a vederli nel dettaglio. TITOLO : Bugie d'aprile AUTORE : Naoshi Arakawa PREZZO : 4,90 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 8 febbraio 2017 LINK ACQUISTO :  http://amzn.to/2uhuG3d TRAMA : Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano. TITOLO : Fairy Tail AUTORE : Hiro Mashima PREZZO : 4,30 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 20 ...

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdom di Erin Watt. TITOLO : Paper Kingdom AUTORE : Erin Watt CASA EDITRICE : Sperling&Kupfer PAGINE : 367 PREZZO : 17,90 ANNO : 2018 COMPRA QUI TRAMA :  L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte de...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...