Passa ai contenuti principali

BOOKSHELF TOUR -2018- parte 5a

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova tappa del bookshelf tour. Se vi siete persi le altre parti potete recuperare tranquillamente attraverso l'etichetta bookshelftour 2018
Oggi vi mostrerò una nuova parte della mia libreria.
Accanto ad ogni libro trovate il link di Amazon.
I libri che vi mostro oggi devo ancora leggerli. 


         
1. Oceano mare di Alessandro Baricco (QUI)
2. Il mosaico di ghiaccio di Lars Rambe (QUI)
3. Il carnefice di Francesca Bertuzzi (QUI)
4. Questo sangue non è mio di Giovanni Lucchese (QUI)
5. Brisingr di Christopher Paolini (QUI)
6. L'ira del sardo di Vittorio Farina (QUI)
7. The restorer: la signora dei cimiteri di Amanda Stevens (QUI)
8. Shadow dance: la danza degli inganni di David Dalglish (QUI)
9. L'ospite di Stephanie Meyer (QUI)



      
 
10. Il settimo manoscritto di Fabrizio Santi (QUI)
11. Gray: l'amore ha una sola direzione di Xharryslaugh (QUI)
12. Poesie zen 
13. L'ultimo giorno di un condannato a morte di Victor Hugo (QUI)
14. La linea d'ombra di Joseph Conrad (QUI)
15. La signora Dalloway in Bond Street di Virginia Woolf (QUI)
16. Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne (QUI
17. Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde (QUI)
18. Cime tempestose di Emily Bronte (QUI)
19. Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf (QUI)
20. La lettera scarlatta di Nathaniel Hawthorne (QUI)
21. Cuore di tenebra di Joseph Conrad (QUI)
22. Le tre lune di Aurobon di Steve Voake (QUI)

Spero che il post vi sia piaciuto e se avete letto uno di questi libri fatemelo sapere sotto nei commenti.




Commenti

  1. Ciao! Tra questi ho letto Brisingr, che è uno dei libri dei miei 12-13 anni e lo ricordo con grande affetto. Poi, ho letto Shadowdance e mi era piaciuto molto, anche se non ho continuato la saga perché ho procrastinato troppo e ora non ricordo più molti dettagli. Tra i classici, Cime Tempestose è uno dei miei libri preferiti in assoluto 😍 invece La lettera scarlatta è stata una lettura imposta per letteratura inglese, quindi non l'ho apprezzata, ma probabilmente in futuro le darò una seconda possibilità

    RispondiElimina
  2. Oceano mare e L'ospite sono due dei miei libri preferiti 😍
    Brisingr è inoltre il volume della serie di Paolini che mi è piaciuto di più, così come ho trovato molto carini anche Una stanza tutta per sé e Cime tempestose . Questi ultimi due ovviamente sono letture un po' più impegnative, ma meritano molto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WRAP UP NOVEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei libri che ho letto nel corso di novembre. A novembre ho letto 7 libri. Il primo libro che ho terminato di leggere a novembre è stato "The restorer: la signora dei cimiteri" di Amanda Stevens (recensione). Questo libro avevo già iniziato a leggerlo diverso tempo fa, ma mi ero bloccata dopo poche pagine. Finalmente mi sono decisa a leggerlo e devo ammettere che mi è piaciuto molto. La storia narrata è particolare e interessante, poiché la protagonista, Amelia, è in grado di vedere i fantasmi. Il libro è ricco di azione, ma anche di suspance.  VOTO: 4/5 CONSIGLIATO: si, soprattutto a chi ama le storie di fantasmi e i fantasy. Il secondo libro è stato "Ogni maledetto lunedì su due" di Zerocalcare. La graphic novel non racconta una storia, ma sono diversi "spezzoni" che Zerocalcare pubblicava sul suo blog. Mi è piaciuta abbastanza. Alcune storie mi sono piaciute molto, altre un po' meno. VOTO: 3.5/5 CONSIGLIATO: si. Il terzo …

IN MY WISHLIST #38

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Oggi vi porto un nuovo post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist.  I libri sono:
LA SCOMPARSA DI STEPHANIE MAILER di Joel Dicker COMPRA QUI 30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l'intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott. 23 giugno 2014. Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per…

FILM & SERIE TV DI NOVEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei film e delle serie tv che ho visto nel mese di novembre.
FILM

A novembre ho visto 8 film: - The nightmare before Christmas: l'avevo già visto tempo fa, ma non me lo ricordavo. Mi è piaciuto, anche se alcuni punti è un po' noioso e lento. Nel complesso è un film che va visto, soprattutto ad Halloween e a Natale. - Jurassic World: se avete fatto caso ai film che ho visto nel corso del 2018, avrete notato che sto recuperando i film in cui è presente Chris Pratt. Jurassic World l'avevo già visto tempo fa, ma non avevo mai finito di vederlo e nemmeno me lo ricordavo. Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché c'è Chris Pratt, ma anche perché è ricco d'azione e avventura, e poi ci sono i dinosauri. -Jurassic World-il regno distrutto: ovviamente dopo aver visto il primo, dovevo assolutamente vedere anche il secondo. Devo ammettere che non mi ha colpito come il primo, sono rimasta un po' delusa, anche se nel complesso è un buon film. …