Passa ai contenuti principali

PREFERITI DEL MESE (GENNAIO)

Buongiorno a tutti. Oggi essendo il 1 di febbraio, vi porto sul blog i miei preferiti del mese di Gennaio.
LIBRO DEL MESE
Questo mese non ho letto molto, però tra le poche letture ho letto: L'uomo di Marte di Andy Weir (QUI trovate la recensione); Harry Potter e la camera dei segreti di J.K. Rowling, che mi è piaciuto molto; Un imprevisto chiamato amore di Anna Premoli, mi è piaciuto abbastanza e La sovrana lettrice di Alan Bennett, anche questo mi è piaciuto. Le recensioni degli ultimi due libri arriveranno presto.

FILM DEL MESE

I  film che ho visto questo mese sono stati:  Wonder Woman, che mi è piaciuto davvero tantissimo, ero molto curiosa di vederlo, di scoprire qualcosa in più di Diana. Poi ho visto Coco, il film d'animazione della Disney, uscito nelle sale cinematografiche a dicembre. Mi è piaciuto davvero tantissimo, la storia l'ho trovata molto originale e ben sviluppata. In seguito ho visto Mr Cobbler e la bottega magica, film molto carino e divertente, come qualsiasi altro film di Adam Sandler. E poi ho visto, finalmente, Il GGG, film davvero bello, vi consiglio di guardarlo. Infine ho visto un film che è uscito nel 2017, Botte da prof, mi è piaciuto, ma non tantissimo.

SERIE TV DEL MESE

Questo mese ho visto alcune puntate della seconda stagione di Victoria. Ho iniziato a vedere New girl, di cui ho visto alcune puntate della prima stagione. Ho iniziato e finito di vedere Powerless, una serie tv molto carina, di cui a breve troverete una recensione. Poi è finalmente riiniziato Grey's Anatomy , una della mie serie tv preferite e per adesso sono alla pari. Ho iniziato a guardare Daredevil per adesso ho visto solo pochi episodi, però la sto trovando una serie interessante, oltre a questa serie tv ho iniziato anche American Crime Story: Versace, non ho visto la prima stagione, ma mi interessava guardare questa stagione e per adesso mi sta piacendo.

ACQUISTI/REGALI DEL MESE
In questa categoria colloco questo mese i libri che vedrete nel Book haul di Gennaio (per vedere di che libri si tratta, aspettate domani) e le scarpe che ho comprato durante i saldi (non so ancora quando, ma tra un po' farò uscire l'haul degli ultimi mesi).

Da questo mese voglio introdurre anche qualcosa di nuovo:

TBR ANNUALE
(1/10)
1. IT di Stephen King
2. Maze Runner: il labirinto di J. Dasner
3. L'uomo di Marte di A. Weir GENNAIO
4. Cime tempestose di E. Bronte
5. Il ritratto di Dorian Gray di O. Wilde
6. Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello di J.R.R. Tolkien
7. Il diario di Anna Frank
8. Il mio splendido migliore amico di A. Howard
9. Il profumo delle foglie di tè di D. Jefferies 
10. Una famiglia quasi perfetta di J. Shemilt


LETTURA SAGA HARRY POTTER:
(2/7)
1. Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling DICEMBRE
2. Harry Potter e la camera dei segreti di J.K. Rowling GENNAIO
3. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J.K. Rowling
4.  Harry Potter e il calice di fuoco di J.K. Rowling
5. Harry Potter e l'ordine della Fenice di J.K. Rowling
6. Harry Potter e il principe mezzosangue di J.K. Rowling
7. Harry Potter e i doni della morte di J.K. Rowling

TBR GENNAIO:
(2/3)
1. Harry Potter e la camera dei segreti di J.K. Rowling LETTO
2. L'uomo di Marte di A. Weir LETTO
3. I medici: decadenza di una famiglia di Matteo Strukul





Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP NOVEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei libri che ho letto nel corso di novembre. A novembre ho letto 7 libri. Il primo libro che ho terminato di leggere a novembre è stato "The restorer: la signora dei cimiteri" di Amanda Stevens (recensione). Questo libro avevo già iniziato a leggerlo diverso tempo fa, ma mi ero bloccata dopo poche pagine. Finalmente mi sono decisa a leggerlo e devo ammettere che mi è piaciuto molto. La storia narrata è particolare e interessante, poiché la protagonista, Amelia, è in grado di vedere i fantasmi. Il libro è ricco di azione, ma anche di suspance.  VOTO: 4/5 CONSIGLIATO: si, soprattutto a chi ama le storie di fantasmi e i fantasy. Il secondo libro è stato "Ogni maledetto lunedì su due" di Zerocalcare. La graphic novel non racconta una storia, ma sono diversi "spezzoni" che Zerocalcare pubblicava sul suo blog. Mi è piaciuta abbastanza. Alcune storie mi sono piaciute molto, altre un po' meno. VOTO: 3.5/5 CONSIGLIATO: si. Il terzo …

IN MY WISHLIST #38

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Oggi vi porto un nuovo post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist.  I libri sono:
LA SCOMPARSA DI STEPHANIE MAILER di Joel Dicker COMPRA QUI 30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l'intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott. 23 giugno 2014. Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per…

FILM & SERIE TV DI NOVEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei film e delle serie tv che ho visto nel mese di novembre.
FILM

A novembre ho visto 8 film: - The nightmare before Christmas: l'avevo già visto tempo fa, ma non me lo ricordavo. Mi è piaciuto, anche se alcuni punti è un po' noioso e lento. Nel complesso è un film che va visto, soprattutto ad Halloween e a Natale. - Jurassic World: se avete fatto caso ai film che ho visto nel corso del 2018, avrete notato che sto recuperando i film in cui è presente Chris Pratt. Jurassic World l'avevo già visto tempo fa, ma non avevo mai finito di vederlo e nemmeno me lo ricordavo. Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché c'è Chris Pratt, ma anche perché è ricco d'azione e avventura, e poi ci sono i dinosauri. -Jurassic World-il regno distrutto: ovviamente dopo aver visto il primo, dovevo assolutamente vedere anche il secondo. Devo ammettere che non mi ha colpito come il primo, sono rimasta un po' delusa, anche se nel complesso è un buon film. …