Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: L'ASSASSINIO DI ROGER ACKROYD di Agatha Christie

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "L'assassinio di Roger Ackroyd" di Agatha Christie, edito da Mondadori.
TITOLOL'assassinio di Roger Ackroyd
AUTOREAgatha Christie
CASA EDITRICEMondadori
GENERE: giallo
SAGA: no
ANNO: 2017
PREZZO: 12,00
PAGINE: 233
COMPRA QUI
TRAMAKing's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove tutti si conoscono e dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese Roger Ackroyd, viene inspiegabilmente assassinato proprio quando stava per leggere una lettera che avrebbe fatto luce su un misterioso suicidio. Il delitto getta nello sgomento la piccola comunità e in particolare gli amici e i parenti della vittima. Non tutti però hanno da dolersi dell'accaduto, almeno così sembra credere un buffo straniero trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche: in breve l'uomo, che è altri che l'ineguagliabile Poirot, riesce a scoprire che la realtà è ben diversa da quella che appariva e che tutti, anche le persone più insospettabili, hanno qualcosa da nascondere.
Negli ultimi anni ho recuperato alcuni libri di Agatha Christie, soprattutto i più famosi (Dieci piccoli indiani e Assassinio sull'Orient Express). Mi erano piaciuti tantissimo e non vedo l'ora di recuperare altre opere dell'autrice. 

Ho comprato questo libro approfittando degli sconti e leggendo la trama mi aveva catturato. Solo ad agosto sono riuscita a leggere il libro e ho solo una parola per descriverlo: WOW
Il libro è ambientato a King's Abbot, in un piccolo paese della campagna inglese. Dove un giorno accade che muore l'uomo più ricco del paese: Roger Ackroyd. In un primo momento la polizia inizierà ad indagare insieme al medico. Quest'ultimo, solo in seguito, scopre che il suo vicino di casa è Hercule Poirot, il quale con l'aiuto del medico inizia ad indagare portando a galla i segreti di tutti.

La storia è ricca di colpi di scena e il finale è del tutto inaspettato. Mi è piaciuto molto ed era difficile scoprire e indovinare chi fosse l'assassino. La scrittura  coinvolge il lettore ed è scorrevole.

Il libro l'ho consiglio, soprattutto a chi ha voglia di leggere un giallo non troppo impegnativo.

VOTO: 5 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

PREFERITI DEL MESE (APRILE)

Preferiti del mese (Aprile) Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare dei miei  Preferiti del mese  di  Aprile . Libro del mese    Questo mese ho letto solo due libri. Ho letto Sex or love di Flavia Cocchi,  Non  dirmi bugie di Rena Olsen. Film del mese           Questo mese ho visto Proprio lui? è un film che fa morire dal ridere, mi è piaciuto abbastanza. Ho visto Fallen, avendo letto il libro lo scorso autunno la storia me la ricordavo, più o meno, mi è piaciuto anche questo. Poi ho visto  anche   Storia di una ladra di libri , ne avevo tanto sentito parlare ma non l'avevo  ancora  visto, mi è piaciuto molto  anche  questo e sono curiosa di leggere anche il  libro. Ho visto anche Veloce come il vento , anche questo film mi è piaciuto abbastanza. E  Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse , film molto bello, alla fine mi sono messa a piange...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.