Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: TUTTO IL MARE E' NEI TUOI OCCHI di Silvia Ciompi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Tutto il mare è nei tuoi occhi" di Silvia Ciompi, edito da Sperling&Kupfer.
TITOLO: Tutto il mare è nei tuoi occhi
AUTORE: Silvia Ciompi
CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer
GENERE: romance
SAGA O AUTOCONCLUSIVO: autoconclusivo
ANNO: 2019
PREZZO: 17,90
PAGINE: 326
COMPRA QUI
TRAMACi sono persone che vedi una volta e ti lasciano subito il segno, come se ti firmassero la pelle con il loro nome e si mischiassero alle tue molecole. Bolognini Mirko, detto Bolo, è una di quelle. Con i suoi tatuaggi sbiaditi, i ricci scombinati e il sorriso più strafottente dell'universo, è entrato nella vita di Gheghe senza avvisare, un pomeriggio d'inverno, mentre fuori il cielo grigio minacciava pioggia, e da lì non è più andato via. E Gheghe non si è nemmeno resa conto di quello che stava succedendo, troppo presa a viverla, la vita, per avere paura. Nessuno dei due aveva mai pensato che amare qualcuno potesse essere così. Così bello, così vero, così pieno di risate, di baci e così doloroso. Anche adesso che sono passati mesi dal loro addio, ogni volta che i loro sguardi s'incrociano è un cortocircuito. Come se nulla fosse cambiato e toccarsi fosse ancora inevitabile. Entrambi sanno di essere troppo diversi per stare insieme: lui fedele da sempre soltanto alla curva dello stadio, perché è lì che ha imparato a camminare, a correre, a guidare il tifo e a prendersi a pugni; lei ai suoi libri, perché è lì che ha iniziato a sognare. Ma l'amore non si può controllare, arriva dritto come un colpo ben assestato che non ti aspetti. Un amore inatteso e travolgente, che sa mordere la vita, come solo a vent'anni si può fare.
Ringrazio la casa editrice per avermi inviato una copia del libro. Leggendo la trama mi ha subito colpito e avevo grandi aspettative. Devo essere sincera le mie aspettative sono state ripagate appieno.

La protagonista femminile è Margherita, soprannominata Gheghe, una giovane ragazza che è appena uscita dall’ospedale riabilitativo, a seguito dei due anni e mezzo in cui c’ha vissuto, il tutto perché ha avuto un incidente.
Il protagonista maschile è Mirko, soprannominato Bolo, un giovane ragazzo ultras, che lavora come portuale.

"Tutto il mare è nei tuoi occhi, Margherita,
e io lo so che se non faccio attenzione,
va a finire che ci affogo dentro."

I due si conoscono grazie ad un'amica in comune Camille, la quale conosce Gheghe a seguito del suo incidente. Mentre Bolo la conosce perché è la ragazza del suo migliore amico, Teschio. Bolo insieme a Teschio si reca diverse volte all'ospedale per andare a trovare Camille, e proprio qui Mirko conosce Gheghe. Tra i due le cose all'inizio non andranno molto bene e la loro storia d'amore comprenderà diversi alti e bassi.

Il libro mi è piaciuto molto e ho trovato la storia molto vera e autentica, in quanto descrive un'amore sofferto e vero. La storia è ricca di avvenimenti sia positivi sia negativi.
Devo assolutamente recuperare il libro precedente dell'autrice, perché è in qualche modo collegato a questo.
Il libro è super consigliato, vi farà ridere e piangere.

VOTO4.5 rose

Commenti

  1. Sembra davvero una gran bella storia! E la tua recensione devo dire è piuttosto coinvolgente 😊😊

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ACQUISTI MANGA #1

Buongiorno a tutti. Ieri vi ho mostrato gli acquisti librosi di giugno , mentre oggi ho intenzione di farvi vedere i manga che ho acquistato, sempre nel mese di giugno. Devo precisare che questi sono i primi manga che compro. Spero che questa nuova rubrica vi possa piacere.  Ecco i due manga che ho acquistato a Giugno. Ma andiamo a vederli nel dettaglio. TITOLO : Bugie d'aprile AUTORE : Naoshi Arakawa PREZZO : 4,90 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 8 febbraio 2017 LINK ACQUISTO :  http://amzn.to/2uhuG3d TRAMA : Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano. TITOLO : Fairy Tail AUTORE : Hiro Mashima PREZZO : 4,30 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 20 ...

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdom di Erin Watt. TITOLO : Paper Kingdom AUTORE : Erin Watt CASA EDITRICE : Sperling&Kupfer PAGINE : 367 PREZZO : 17,90 ANNO : 2018 COMPRA QUI TRAMA :  L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte de...