Buongiorno a tutti. Nel post di oggi vi voglio parlare un po' dei film da vedere durante il periodo natalizio.
Un cavaliere per Natale
Brooke è un'insegnante di scienze estremamente disillusa riguardo all'amore; mentre guida la propria macchina, compare all'improvviso davanti a lei un uomo che indossa un'armatura. I due fanno conoscenza, e Brooke scopre che il giovane si chiama Cole Christopher Frederick Lyons, è un cavaliere proveniente dal XIV secolo ed è giunto nel futuro a causa dell'incantesimo di una strega. Cercando di risolvere la situazione, i due iniziano però a sentirsi attratti l'un l'altro.
Let it snow
Durante la vigilia di Natale, una tempesta di neve imbianca del tutto la cittadina di Gracetown. Jubilee, bloccata su un treno, finisce per passare la notte con un ragazzo appena conosciuto. Tobin, invece, si avventura in mezzo alla neve in compagnia di un gruppo di amici, per riuscire a raggiungere un locale dove è fortissima l’attrazione di un gruppo di cheerleader. Ma scoprirà che il suo vero amore è una vecchia amica, Angie. Addie, infine, si occupa di un maialino nano, pensando alla fine del suo amore con Jeb.
Anastasia
Anastasia figlia dello zar Nicola II della dinastia dei Romanov. Nel 1916, lo zar organizza un ballo per festeggiare l’evento presso il Palazzo d’Inverno a San Pietroburgo. I festeggiamenti vengono però bruscamente interrotti dall’irruzione improvvisa del malvagio Rasputin, monaco corrotto che ha venduto l'anima al diavolo in cambio di poteri straordinari contenuti in un reliquiario.
Rasputin scaglia sulla famiglia regnante una maledizione, annunciandone la rovina e la morte dei membri entro 15 giorni. Questo evento segna l’inizio della rivoluzione russa e la nobile famiglia è obbligata a scappare per non essere travolta dall’ira del popolo furibondo.
Nel caos, Anastasia e Maria, vengono salvate da un garzone, il giovane e coraggioso Dimitri, tramite un passaggio segreto. Purtroppo appena uscite dal palazzo, mentre cercano di attraversare velocemente il fiume ghiacciato Neva, si trovano davanti il diabolico Rasputin che tenta di uccidere Anastasia, ma viene miracolosamente inghiottito dal fiume, dopo il cedimento del ghiaccio sotto ai suoi piedi.
Le due nobili riescono a raggiungere il treno diretto in Francia, l’imperatrice Maria sale faticosamente ma non riesce a tenere stretta la mano della nipote che cade rovinosamente al suolo sbattendo la testa e perdendo la memoria, mentre il convoglio si allontana velocemente.
Da qui il racconto prende strade imprevedibili: un portentoso miscuglio di intrighi, avventure mozzafiato e amore conducono, dopo momenti di accesa tensione, ad un commovente epilogo, reso ancor più emozionante dalla strepitosa musica che accompagna tutte le scene del film.
Il grinch (2018)
Quando si sfrega le lunghe dita pelose e alza lo sguardo iniettato di rosso, gli abitanti di Chinonsò se la danno a gambe. Il malefico Grinch, protagonista del racconto in rima scritto da Theodor Geisel, in arte Dr. Seuss, nel 1957, ama mettere sgambetti e rubare pacchetti, e non si lascia intenerire nemmeno dal più tenero dei piccoli Nonsochi, anche se ha gli occhioni supplicanti della dolce Cindy Chi Lou. Ma insomma, da dove salta fuori tutta questa cattiveria? Il film esplora le origini dello scorbutico mostro verde e del suo piccolo cuore inaridito, prima che diventi lo spauracchio dei Picchi di Punta Boh, e che, travestito da uno sghignazzante Babbo Natale, cerchi di rubare i preziosi simboli della festività.
Elf
Buddy, adottato per forza da Babbo Natale, torna a New York in cerca del padre, solo per scoprire che la città non è fatta di zucchero filato e pattinate sul ghiaccio.
A Christmas Carol
È la vigilia di Natale nella Londra del 1843 e l'anziano Ebenezer Scrooge, un finanziere avaro, egoista e scorbutico, respinge sgarbatamente l'invito a cena da parte dell'allegro nipote Fred.
Giunta l'ora di chiusura del negozio, dopo aver cacciato in malo modo due uomini che gli chiedevano un contributo per i bisognosi, Scrooge si reca solitario alla sua dimora. Mentre sta mangiando, prima di andare a letto, riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchissimo socio del negozio, morto esattamente sette anni prima proprio la notte della vigilia di Natale. Lo spirito di Marley appare a Scrooge contorniato da pesanti catene ai cui apici pendono dei forzieri: catene che, come dice Marley stesso, sono conseguenza dell'avidità e dell'egoismo perpetrati mentre era in vita; egli infatti derubava le vedove e truffava i poveri.
Scrooge, impaurito, chiede al vecchio socio come poter evitare che gli accada la stessa sorte, così Marley rivela a Scrooge di essere ancora in tempo per mutare il suo destino e, prima di congedarsi, gli annuncia la prossima visita di tre spiriti, quello del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro. I tre spettri, tra flashback e premonizioni riusciranno a mutarne l'indole meschina ed egoista, facendolo risvegliare la mattina di Natale con la consapevolezza che la ricerca del denaro e l'attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliate, e così la carità e la fratellanza si faranno finalmente largo nel cuore buono del vecchio usuraio.
Mamma ho perso l'aereo
Il piccolo Kevin viene lasciato in casa da solo a Natale e deve difendere la casa da due malintenzionati che vogliono entrare. Per farlo impiega tutta la sua astuzia ed una serie apparentemente interminabile di trappole e di espedienti mirati a far desistere i due malcapitati ladri.
Commenti
Posta un commento