Passa ai contenuti principali

IL MIO #2019

Buongiorno a tutti e buon ultimo dell'anno.
Come ogni anno sono qui per raccontarvi un po' com'è stato il mio 2019. QUI trovate il post dedicato al 2018.

Il 2019, rispetto agli anni scorsi, è stato un anno molto soddisfacente, sotto diversi punti di vista, che mi ha portato a raggiungere diversi traguardi/obiettivi che mi ero prefissato a inizio anno.

Partendo dalla mia vita privata, mi sono laureata ad ottobre in Scienze filosofiche e dell'educazione, e per me questo è stato una grandissima soddisfazione, soprattutto per come era iniziato il mio primo anno di università. I mesi della stesura della tesi sono stati molto intesi e difficili, poiché non ho avuto molto tempo, ma ce l'ho fatta!
Inoltre, subito dopo essermi laureata, ho trovato un lavoro, che per adesso mi soddisfa e mi tiene impegnata.

Quest'anno non ho viaggiato tantissimo, ma ho visto dei posti meravigliosi. Sono stata sul Lago di Como, a San Marino, a Bologna, a Verona e a Roma. Tutti questi luoghi sono meravigliosi, ma quello che mi è rimasto nel cuore è Roma, una delle mie città preferite, e soprattutto andarci sotto Natale è stato ancora più emozionante rispetto alle altre volte in cui ci sono stata.

Passando ai libri quest'anno ho letto all'incirca 55 libri, non sono molto, ma nel complesso sono state buone letture. Ho finalmente letto alcuni libri che speravo venissero pubblicati in Italia. Inoltre alcuni libri sono entrati nella mia classifica personale di libri preferiti come: "La corte di nebbia e furia", "L'assassinio di Roger Ackroyd", "Un intero attimo di beatitudine", "L'amore è sempre in ritardo"...

Infine voglio ringraziare tutti coloro che mi seguono sul blog (200 followers), sulla pagina di Instagram (2409 followers) e sulla pagina di Facebook (73 followers). Grazie di cuore per seguirmi e per apprezzare quello che porto sia sul blog sia su instagram!

Vi auguro un buon 2020!

  Valentina

Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...