Passa ai contenuti principali

IL MIO #2018

Buongiorno a tutti. 
Il post di oggi è diverso dal solito, perché riguarda principalmente me stessa e il mio 2018. Anche l'anno scorso ho scritto un post simile (QUI).

Con il post di oggi vi voglio raccontare com'è andata il mio 2018. Premetto subito che è stato un anno decisamente migliore rispetto al 2017. Partendo dall'università, quest'anno mi sono dedicata molto allo studio e sono riuscita a recuperare i tanti esami che avevo lasciato indietro, e in questo momento sono alla pari con gli esami. Per me questo è stata una grande soddisfazione, perché quello che sto studiando mi sta piacendo tantissimo e mi sarebbe dispiaciuto abbandonare il tutto per un capriccio.

Grazie all'università, quest'anno ho iniziato anche il tirocinio, presso un Istituto professionale, nonché la mia ex scuola. Il mio tirocinio si basa nell'aiutare i ragazzi con disabilità. Devo essere sincera mi sta piacendo molto e lo sto trovando gratificante per me stessa. 

Se penso al mio futuro ancora non so cosa mi piacerebbe fare da grande. Spero di riuscire a trovare un lavoro che mi soddisfi e di laurearmi nel 2019.

Quest'anno è stato un anno ricco, perché sono riuscita a vedere dal vivo molti cantanti e ho viaggiato di più rispetto l'anno scorso. Infatti ho visitato Padova, dove non c'era mai stata, e sono andata al concerto di Rtl 102.5 tenutosi a Verona. 

Passando ai libri ho letto all'incirca 60 libri e per me è stato sorprendente perché non ho mai avuto, nel corso dell'anno, un blocco del lettori. Nel corso del 2018 ho letto alcuni libri che sono rientrati nella mia classifica dei libri preferiti (es. "La verità sul caso Harry Quebert", "La psichiatra", "Non è detto che mi manchi"...). Sono soddisfatta di tutte le mie letture, anche di quelle che mi hanno deluso. E finalmente quest'anno ho letto due libri che rimandavo da troppo tempo: "Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello" e "Cime tempestose".

Quest'anno siamo cresciuti molto sul blog (181 followers), su instagram (1942 followers) e su Facebook (40 followers) grazie mille a tutti quelli che mi seguono e quelli che mettono mi piace/commenti, per me è una cosa gratificante e mi ricompensa di tutte le ore trascorse a scrivere o a scattare foto. Grazie di cuore a tutti.

Ringrazio, anche, tutte le case editrice per la varie collaborazione, grazie a loro ho letto libri stupendi, che non avrei mai pensato di leggere. 

Vi auguro un buon 2019!

  Valentina

Commenti

  1. 60 libri penso sia un ottimo numero! 😉 tantissimi auguri, e in bocca al lupo per i nuovo propositi ☺☺

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è  LE COSE CHE SAI DI ME  di Clara Sanchez. TITOLO : Le cose che sai di me AUTORE : Clara Sanchez CASA EDITRICE : Garzanti ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2015 PAGINE : 319 PREZZO : 9,90 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2wcETmE TRAMA : Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniz...