Passa ai contenuti principali

IL MIO #2018

Buongiorno a tutti. 
Il post di oggi è diverso dal solito, perché riguarda principalmente me stessa e il mio 2018. Anche l'anno scorso ho scritto un post simile (QUI).

Con il post di oggi vi voglio raccontare com'è andata il mio 2018. Premetto subito che è stato un anno decisamente migliore rispetto al 2017. Partendo dall'università, quest'anno mi sono dedicata molto allo studio e sono riuscita a recuperare i tanti esami che avevo lasciato indietro, e in questo momento sono alla pari con gli esami. Per me questo è stata una grande soddisfazione, perché quello che sto studiando mi sta piacendo tantissimo e mi sarebbe dispiaciuto abbandonare il tutto per un capriccio.

Grazie all'università, quest'anno ho iniziato anche il tirocinio, presso un Istituto professionale, nonché la mia ex scuola. Il mio tirocinio si basa nell'aiutare i ragazzi con disabilità. Devo essere sincera mi sta piacendo molto e lo sto trovando gratificante per me stessa. 

Se penso al mio futuro ancora non so cosa mi piacerebbe fare da grande. Spero di riuscire a trovare un lavoro che mi soddisfi e di laurearmi nel 2019.

Quest'anno è stato un anno ricco, perché sono riuscita a vedere dal vivo molti cantanti e ho viaggiato di più rispetto l'anno scorso. Infatti ho visitato Padova, dove non c'era mai stata, e sono andata al concerto di Rtl 102.5 tenutosi a Verona. 

Passando ai libri ho letto all'incirca 60 libri e per me è stato sorprendente perché non ho mai avuto, nel corso dell'anno, un blocco del lettori. Nel corso del 2018 ho letto alcuni libri che sono rientrati nella mia classifica dei libri preferiti (es. "La verità sul caso Harry Quebert", "La psichiatra", "Non è detto che mi manchi"...). Sono soddisfatta di tutte le mie letture, anche di quelle che mi hanno deluso. E finalmente quest'anno ho letto due libri che rimandavo da troppo tempo: "Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello" e "Cime tempestose".

Quest'anno siamo cresciuti molto sul blog (181 followers), su instagram (1942 followers) e su Facebook (40 followers) grazie mille a tutti quelli che mi seguono e quelli che mettono mi piace/commenti, per me è una cosa gratificante e mi ricompensa di tutte le ore trascorse a scrivere o a scattare foto. Grazie di cuore a tutti.

Ringrazio, anche, tutte le case editrice per la varie collaborazione, grazie a loro ho letto libri stupendi, che non avrei mai pensato di leggere. 

Vi auguro un buon 2019!

  Valentina

Commenti

  1. 60 libri penso sia un ottimo numero! 😉 tantissimi auguri, e in bocca al lupo per i nuovo propositi ☺☺

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

PREFERITI DEL MESE (APRILE)

Preferiti del mese (Aprile) Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare dei miei  Preferiti del mese  di  Aprile . Libro del mese    Questo mese ho letto solo due libri. Ho letto Sex or love di Flavia Cocchi,  Non  dirmi bugie di Rena Olsen. Film del mese           Questo mese ho visto Proprio lui? è un film che fa morire dal ridere, mi è piaciuto abbastanza. Ho visto Fallen, avendo letto il libro lo scorso autunno la storia me la ricordavo, più o meno, mi è piaciuto anche questo. Poi ho visto  anche   Storia di una ladra di libri , ne avevo tanto sentito parlare ma non l'avevo  ancora  visto, mi è piaciuto molto  anche  questo e sono curiosa di leggere anche il  libro. Ho visto anche Veloce come il vento , anche questo film mi è piaciuto abbastanza. E  Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse , film molto bello, alla fine mi sono messa a piange...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.