Passa ai contenuti principali

WRAP UP NOVEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei libri che ho letto nel corso di novembre. A novembre ho letto 7 libri.
Il primo libro che ho terminato di leggere a novembre è stato "The restorer: la signora dei cimiteri" di Amanda Stevens (recensione). Questo libro avevo già iniziato a leggerlo diverso tempo fa, ma mi ero bloccata dopo poche pagine. Finalmente mi sono decisa a leggerlo e devo ammettere che mi è piaciuto molto. La storia narrata è particolare e interessante, poiché la protagonista, Amelia, è in grado di vedere i fantasmi. Il libro è ricco di azione, ma anche di suspance. 
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: si, soprattutto a chi ama le storie di fantasmi e i fantasy.
Il secondo libro è stato "Ogni maledetto lunedì su due" di Zerocalcare. La graphic novel non racconta una storia, ma sono diversi "spezzoni" che Zerocalcare pubblicava sul suo blog. Mi è piaciuta abbastanza. Alcune storie mi sono piaciute molto, altre un po' meno.
VOTO: 3.5/5
CONSIGLIATO: si.
Il terzo libro è "Il negozio di musica" di Rachel Joyce (recensione). La storia narrata non è la classica storia d'amore. In questo libro c'è molto di più, c'è amicizia, amore e famiglia. L'autrice ci presenta una storia delicata e romantica. Qui la musica è la protagonista. 
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: assolutamente si, soprattutto a chi non perde le speranze in amore.
In seguito ho letto "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry. L'avevo già letto diversi anni fa, ma ho deciso di rileggerlo perché a gennaio ho un'esame dove è presente questo libro. Sicuramente la maggior parte delle persone hanno letto/conoscono questo libro. Il piccolo principe è un libro che tutti devono leggere almeno una volta nella vita.
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: assolutamente si. 
Il quinto libro che ho letto a novembre è stato "The bad boy" di Samantha Towle (recensione). La storia è carina, ma niente di che. In alcuni punti l'ho trovata troppo inverosimile. Il libro si legge molto velocemente in quanto è scorrevole e leggero.
VOTO: 3.5/5
CONSIGLIATO: nì, non mi ha convinta del tutto.
Il sesto libro è "Prendiluna" di Stefano Benni (recensione). All'inizio non mi ha colpito molto, l'ho trovato lento, ma andando avanti la storia si fa più "avvincente". La storia narrata è molto "strana", in alcuni punti è molto inverosimile. Nel complesso è un libro che non so se consiglierei.
VOTO: 3/5
CONSIGLIATO: nì.
L'ultimo libro che ho letto è stato "Una ragazza come lei" di Marc Levy (la recensione arriva tra qualche giorno). Mi è piaciuto molto, per il fatto che non è la classica storia d'amore, ma anche qua c'è molto di più, c'è famiglia, amore, amicizia, rispetto... L'autore ha affrontato temi attuali come il razzismo e la disabilità. Libro super consigliato.
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: ovviamente si.

Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -