Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei libri che ho letto nel corso di novembre. A novembre ho letto 7 libri.
Il primo libro che ho terminato di leggere a novembre è stato "The restorer: la signora dei cimiteri" di Amanda Stevens (recensione). Questo libro avevo già iniziato a leggerlo diverso tempo fa, ma mi ero bloccata dopo poche pagine. Finalmente mi sono decisa a leggerlo e devo ammettere che mi è piaciuto molto. La storia narrata è particolare e interessante, poiché la protagonista, Amelia, è in grado di vedere i fantasmi. Il libro è ricco di azione, ma anche di suspance.
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: si, soprattutto a chi ama le storie di fantasmi e i fantasy.
Il secondo libro è stato "Ogni maledetto lunedì su due" di Zerocalcare. La graphic novel non racconta una storia, ma sono diversi "spezzoni" che Zerocalcare pubblicava sul suo blog. Mi è piaciuta abbastanza. Alcune storie mi sono piaciute molto, altre un po' meno.
VOTO: 3.5/5
CONSIGLIATO: si.
Il terzo libro è "Il negozio di musica" di Rachel Joyce (recensione). La storia narrata non è la classica storia d'amore. In questo libro c'è molto di più, c'è amicizia, amore e famiglia. L'autrice ci presenta una storia delicata e romantica. Qui la musica è la protagonista.
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: assolutamente si, soprattutto a chi non perde le speranze in amore.
In seguito ho letto "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry. L'avevo già letto diversi anni fa, ma ho deciso di rileggerlo perché a gennaio ho un'esame dove è presente questo libro. Sicuramente la maggior parte delle persone hanno letto/conoscono questo libro. Il piccolo principe è un libro che tutti devono leggere almeno una volta nella vita.
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: assolutamente si.
Il quinto libro che ho letto a novembre è stato "The bad boy" di Samantha Towle (recensione). La storia è carina, ma niente di che. In alcuni punti l'ho trovata troppo inverosimile. Il libro si legge molto velocemente in quanto è scorrevole e leggero.
VOTO: 3.5/5
CONSIGLIATO: nì, non mi ha convinta del tutto.
Il sesto libro è "Prendiluna" di Stefano Benni (recensione). All'inizio non mi ha colpito molto, l'ho trovato lento, ma andando avanti la storia si fa più "avvincente". La storia narrata è molto "strana", in alcuni punti è molto inverosimile. Nel complesso è un libro che non so se consiglierei.
VOTO: 3/5
CONSIGLIATO: nì.
L'ultimo libro che ho letto è stato "Una ragazza come lei" di Marc Levy (la recensione arriva tra qualche giorno). Mi è piaciuto molto, per il fatto che non è la classica storia d'amore, ma anche qua c'è molto di più, c'è famiglia, amore, amicizia, rispetto... L'autore ha affrontato temi attuali come il razzismo e la disabilità. Libro super consigliato.
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: ovviamente si.
Commenti
Posta un commento