Passa ai contenuti principali

WRAP UP NOVEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei libri che ho letto nel corso di novembre. A novembre ho letto 7 libri.
Il primo libro che ho terminato di leggere a novembre è stato "The restorer: la signora dei cimiteri" di Amanda Stevens (recensione). Questo libro avevo già iniziato a leggerlo diverso tempo fa, ma mi ero bloccata dopo poche pagine. Finalmente mi sono decisa a leggerlo e devo ammettere che mi è piaciuto molto. La storia narrata è particolare e interessante, poiché la protagonista, Amelia, è in grado di vedere i fantasmi. Il libro è ricco di azione, ma anche di suspance. 
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: si, soprattutto a chi ama le storie di fantasmi e i fantasy.
Il secondo libro è stato "Ogni maledetto lunedì su due" di Zerocalcare. La graphic novel non racconta una storia, ma sono diversi "spezzoni" che Zerocalcare pubblicava sul suo blog. Mi è piaciuta abbastanza. Alcune storie mi sono piaciute molto, altre un po' meno.
VOTO: 3.5/5
CONSIGLIATO: si.
Il terzo libro è "Il negozio di musica" di Rachel Joyce (recensione). La storia narrata non è la classica storia d'amore. In questo libro c'è molto di più, c'è amicizia, amore e famiglia. L'autrice ci presenta una storia delicata e romantica. Qui la musica è la protagonista. 
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: assolutamente si, soprattutto a chi non perde le speranze in amore.
In seguito ho letto "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry. L'avevo già letto diversi anni fa, ma ho deciso di rileggerlo perché a gennaio ho un'esame dove è presente questo libro. Sicuramente la maggior parte delle persone hanno letto/conoscono questo libro. Il piccolo principe è un libro che tutti devono leggere almeno una volta nella vita.
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: assolutamente si. 
Il quinto libro che ho letto a novembre è stato "The bad boy" di Samantha Towle (recensione). La storia è carina, ma niente di che. In alcuni punti l'ho trovata troppo inverosimile. Il libro si legge molto velocemente in quanto è scorrevole e leggero.
VOTO: 3.5/5
CONSIGLIATO: nì, non mi ha convinta del tutto.
Il sesto libro è "Prendiluna" di Stefano Benni (recensione). All'inizio non mi ha colpito molto, l'ho trovato lento, ma andando avanti la storia si fa più "avvincente". La storia narrata è molto "strana", in alcuni punti è molto inverosimile. Nel complesso è un libro che non so se consiglierei.
VOTO: 3/5
CONSIGLIATO: nì.
L'ultimo libro che ho letto è stato "Una ragazza come lei" di Marc Levy (la recensione arriva tra qualche giorno). Mi è piaciuto molto, per il fatto che non è la classica storia d'amore, ma anche qua c'è molto di più, c'è famiglia, amore, amicizia, rispetto... L'autore ha affrontato temi attuali come il razzismo e la disabilità. Libro super consigliato.
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: ovviamente si.

Commenti

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è  LE COSE CHE SAI DI ME  di Clara Sanchez. TITOLO : Le cose che sai di me AUTORE : Clara Sanchez CASA EDITRICE : Garzanti ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2015 PAGINE : 319 PREZZO : 9,90 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2wcETmE TRAMA : Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniz...