Passa ai contenuti principali

WRAP UP NOVEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei libri che ho letto nel corso di novembre. A novembre ho letto 7 libri.
Il primo libro che ho terminato di leggere a novembre è stato "The restorer: la signora dei cimiteri" di Amanda Stevens (recensione). Questo libro avevo già iniziato a leggerlo diverso tempo fa, ma mi ero bloccata dopo poche pagine. Finalmente mi sono decisa a leggerlo e devo ammettere che mi è piaciuto molto. La storia narrata è particolare e interessante, poiché la protagonista, Amelia, è in grado di vedere i fantasmi. Il libro è ricco di azione, ma anche di suspance. 
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: si, soprattutto a chi ama le storie di fantasmi e i fantasy.
Il secondo libro è stato "Ogni maledetto lunedì su due" di Zerocalcare. La graphic novel non racconta una storia, ma sono diversi "spezzoni" che Zerocalcare pubblicava sul suo blog. Mi è piaciuta abbastanza. Alcune storie mi sono piaciute molto, altre un po' meno.
VOTO: 3.5/5
CONSIGLIATO: si.
Il terzo libro è "Il negozio di musica" di Rachel Joyce (recensione). La storia narrata non è la classica storia d'amore. In questo libro c'è molto di più, c'è amicizia, amore e famiglia. L'autrice ci presenta una storia delicata e romantica. Qui la musica è la protagonista. 
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: assolutamente si, soprattutto a chi non perde le speranze in amore.
In seguito ho letto "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry. L'avevo già letto diversi anni fa, ma ho deciso di rileggerlo perché a gennaio ho un'esame dove è presente questo libro. Sicuramente la maggior parte delle persone hanno letto/conoscono questo libro. Il piccolo principe è un libro che tutti devono leggere almeno una volta nella vita.
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: assolutamente si. 
Il quinto libro che ho letto a novembre è stato "The bad boy" di Samantha Towle (recensione). La storia è carina, ma niente di che. In alcuni punti l'ho trovata troppo inverosimile. Il libro si legge molto velocemente in quanto è scorrevole e leggero.
VOTO: 3.5/5
CONSIGLIATO: nì, non mi ha convinta del tutto.
Il sesto libro è "Prendiluna" di Stefano Benni (recensione). All'inizio non mi ha colpito molto, l'ho trovato lento, ma andando avanti la storia si fa più "avvincente". La storia narrata è molto "strana", in alcuni punti è molto inverosimile. Nel complesso è un libro che non so se consiglierei.
VOTO: 3/5
CONSIGLIATO: nì.
L'ultimo libro che ho letto è stato "Una ragazza come lei" di Marc Levy (la recensione arriva tra qualche giorno). Mi è piaciuto molto, per il fatto che non è la classica storia d'amore, ma anche qua c'è molto di più, c'è famiglia, amore, amicizia, rispetto... L'autore ha affrontato temi attuali come il razzismo e la disabilità. Libro super consigliato.
VOTO: 4/5
CONSIGLIATO: ovviamente si.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: MISS PEREGRINE - LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI di Ransom Riggs

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali ” di Ransom Riggs. Nella recensione possono essere presenti degli SPOILER . TITOLO : Miss Peregrine - la casa dei ragazzi speciali AUTORE : Ransom Riggs CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/young adult SAGA O STANDALONE : saga PREZZO : 14,00 PAGINE : 396 COMPRA QUI TRAMA :  Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in qu...

I MIEI 10 FILM PREFERITI (PARTE 1)

Ciao a tutti :) Oggi vi voglio proporre un post diverso dal solito. Oggi parlerò di film, nello specifico dei miei 10 film preferiti. Ho deciso di dividere questo post in due, infatti oggi vi mostrerò 5 film e domani gli altri 5. Iniziamo :) VAN HELSING Il male ha finalmente incontrato il suo degno avversario? Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri è stato inviato dal Vaticano nella remota Transilvania, dove il potente Conte Dracula semina il terrore. Qui affiancherà una valorosa principessa gitana che, solo sconfiggendo il famigerato vampiro, potrà porre fine all'antica maledizione che grava sulla sua famiglia. OUTLANDER: L'ULTIMO VICHINGO Kainan è un alieno che giunge nella Norvegia del 708 DC in seguito all'avaria della sua astronave, Il suo compagno di viaggio muore nell'impatto e lui si ritrova nel mondo dei Vichinghi che lo ritengono un 'outlander'. Catturato dalla tribù del vecchio Rothgar, divenuto re da poco e ins...

IN MY WISHLIST #34

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog, il post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist .  LA VERITA’ E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley COMPRA QUI Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un ...