Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: THE BAD BOY di Samantha Towle

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è "The bad boy" di Samantha Towle.
Se l'avete letto fatemelo sapere.
TITOLO: The bad Boy
AUTORE: Samantha Towle
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
ANNO: 2017
PREZZO: 4,90
PAGINE: 442
COMPRA QUI
TRAMATrudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall'Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l'utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l'incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l'incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un'occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C'è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell'incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?
Dopo più di un anno in libreria, ho deciso di leggerlo, perché in quest'ultimo periodo ho bisogno di letture leggere. La protagonista è Trudy Bennett, una giovane ragazza, che lavora come giornalista musicale per una rivista. Un giorno le capita di intervistare, Jake Wethers, il leader della famosa ban Mighty Storm. Noi lettori, scopriamo che Trudy e Jake erano vicini di casa, quando erano adolescenti, e che i due non si vedono da dodici anni. 

In seguito Trudy sarà colei che scriverà la biografia della band, e questo la porta ad unirsi alla band per il tour mondiale. Tra i due inizia da subito ad esserci un forte legame, che porterà anche ad altro.

Il libro si legge molto velocemente ed è scorrevole. Ho odiato alcuni atteggiamenti dei protagonisti. Trudy viene descritta come una ragazza di 26 anni, ma quello che il lettore percepisce dal libro, è che lei si comporta come una bambina/adolescente, ha atteggiamenti troppo infantili. La stessa cosa vale anche per il personaggio di Jake, in alcuni punti l'ho odiato, per il suo modo di fare, per il fatto che è egoista e prepotente. 

La storia è carina, ma non è niente di che. Si può dire che in alcuni punti sia un po' troppo volgare. 

Ve lo consiglio? Sinceramente non lo so. A me è una lettura che non ha lasciato niente, l'unica cosa è che scorrevole e leggero. The bad boy è un libro che non mi ha convinto del tutto.

VOTO: 3.5 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.