Passa ai contenuti principali

I MEDICI: 2 STAGIONE (cosa ne penso?)

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto un post dedicato alle serie tv e vi voglio parlare, principalmente, della serie tv I Medici, che si è conclusa da poco la seconda stagione. 
Dopo aver visto la prima stagione (QUI trovate un cosa ne penso), mi aspettavo tantissimo da questa seconda stagione e devo dire che le mie aspettative sono state appagate in pieno.
Trama: Lorenzo de' Medici e suo fratello Giuliano si trovano a dover fronteggiare una grave crisi del banco familiare, inasprita dalla debolezza di loro padre Piero, gravemente malato. A ciò si aggiunge la rivalità con un'altra famiglia fiorentina che vorrebbe strappare ai Medici il ruolo di banchieri papali, la famiglia dei Pazzi, nel suo rappresentante principale di Jacopo. In un crescendo di scontri tra i due schieramenti, si distingue la coppia formata da Bianca de' Medici (sorella di Lorenzo e Giuliano) e da Guglielmo de' Pazzi  (nipote di Jacopo), che si amano segretamente e cercano di disinnescare i conflitti.

Ho trovato la serie tv ricca di azione, di amore, di famiglia, ma anche di tradimenti e complotti. I personaggi li ho trovati ben caratterizzati e giusti nei loro ruoli. Daniel Sharman ha interpretato divinamente il personaggio di Lorenzo de' Medici, così come Bradley James, nella parte di Giuliano.
Per me è stata una scoperta l'attore Matteo Martari, che interpreta Francesco de' Pazzi, ho trovato il personaggio fantastico e ben realistico, secondo me è uno dei personaggi migliori di questa seconda stagione. Anche Sean Bean l'ho trovato perfetto per il ruolo di Jacopo de' Pazzi.
Ogni puntata è ricca di azione e di suspance. Gli avvenimenti della storia vengono raccontati in maniera verosimile, ma questo non toglie assolutamente la voglia di scoprire di più.

Se non avete ancora visto la prima stagione de I Medici, vi consiglio assolutamente di vederla, perché non ve ne pentirete. O se vi siete fermati alla prima stagione, vi consiglio di guardare questa seconda stagione.

Commenti

  1. Io sono gasatissima per questa serie tv! :D Finalmente in Italia si riesce a fare qualcosa di buono!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

WRAP UP MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi dei  libri che ho letto a maggio . Le mie letture del mese scorso sono state solo tre. Il primo libro che ho letto a maggio è stato " Il giorno prima della felicità " di Erri De Luca ( recensione ). La storia è carina, ma più di quel tanto non mi ha colpito molto. Il libro è molto corto e si legge molto velocemente. GENERE : narrativa  VOTO : 3/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  Poi ho letto " Nevernight: mai dimenticare " di Jay Kristoff ( recensione ). Ero curiosa di leggere questo libro e devo essere sincera all'inizio non mi ha colpito molto, ma poi andando avanti nella lettura l'ho trovato molto avvincente. GENERE : fantasy VOTO : 4/5 ⭐️ CONSIGLIATO : si  L'ultimo libro che ho letto è stato " Nessuno è come te " di Laurie Halse Anderson (la recensione esce nei prossimi giorni). La storia è molto adolescenziale, forse l'avrei preferito di più diversi anni fa, però nel co...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.