Passa ai contenuti principali

I MEDICI: 2 STAGIONE (cosa ne penso?)

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto un post dedicato alle serie tv e vi voglio parlare, principalmente, della serie tv I Medici, che si è conclusa da poco la seconda stagione. 
Dopo aver visto la prima stagione (QUI trovate un cosa ne penso), mi aspettavo tantissimo da questa seconda stagione e devo dire che le mie aspettative sono state appagate in pieno.
Trama: Lorenzo de' Medici e suo fratello Giuliano si trovano a dover fronteggiare una grave crisi del banco familiare, inasprita dalla debolezza di loro padre Piero, gravemente malato. A ciò si aggiunge la rivalità con un'altra famiglia fiorentina che vorrebbe strappare ai Medici il ruolo di banchieri papali, la famiglia dei Pazzi, nel suo rappresentante principale di Jacopo. In un crescendo di scontri tra i due schieramenti, si distingue la coppia formata da Bianca de' Medici (sorella di Lorenzo e Giuliano) e da Guglielmo de' Pazzi  (nipote di Jacopo), che si amano segretamente e cercano di disinnescare i conflitti.

Ho trovato la serie tv ricca di azione, di amore, di famiglia, ma anche di tradimenti e complotti. I personaggi li ho trovati ben caratterizzati e giusti nei loro ruoli. Daniel Sharman ha interpretato divinamente il personaggio di Lorenzo de' Medici, così come Bradley James, nella parte di Giuliano.
Per me è stata una scoperta l'attore Matteo Martari, che interpreta Francesco de' Pazzi, ho trovato il personaggio fantastico e ben realistico, secondo me è uno dei personaggi migliori di questa seconda stagione. Anche Sean Bean l'ho trovato perfetto per il ruolo di Jacopo de' Pazzi.
Ogni puntata è ricca di azione e di suspance. Gli avvenimenti della storia vengono raccontati in maniera verosimile, ma questo non toglie assolutamente la voglia di scoprire di più.

Se non avete ancora visto la prima stagione de I Medici, vi consiglio assolutamente di vederla, perché non ve ne pentirete. O se vi siete fermati alla prima stagione, vi consiglio di guardare questa seconda stagione.

Commenti

  1. Io sono gasatissima per questa serie tv! :D Finalmente in Italia si riesce a fare qualcosa di buono!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è  LE COSE CHE SAI DI ME  di Clara Sanchez. TITOLO : Le cose che sai di me AUTORE : Clara Sanchez CASA EDITRICE : Garzanti ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2015 PAGINE : 319 PREZZO : 9,90 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2wcETmE TRAMA : Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniz...