Passa ai contenuti principali

I MEDICI: 2 STAGIONE (cosa ne penso?)

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto un post dedicato alle serie tv e vi voglio parlare, principalmente, della serie tv I Medici, che si è conclusa da poco la seconda stagione. 
Dopo aver visto la prima stagione (QUI trovate un cosa ne penso), mi aspettavo tantissimo da questa seconda stagione e devo dire che le mie aspettative sono state appagate in pieno.
Trama: Lorenzo de' Medici e suo fratello Giuliano si trovano a dover fronteggiare una grave crisi del banco familiare, inasprita dalla debolezza di loro padre Piero, gravemente malato. A ciò si aggiunge la rivalità con un'altra famiglia fiorentina che vorrebbe strappare ai Medici il ruolo di banchieri papali, la famiglia dei Pazzi, nel suo rappresentante principale di Jacopo. In un crescendo di scontri tra i due schieramenti, si distingue la coppia formata da Bianca de' Medici (sorella di Lorenzo e Giuliano) e da Guglielmo de' Pazzi  (nipote di Jacopo), che si amano segretamente e cercano di disinnescare i conflitti.

Ho trovato la serie tv ricca di azione, di amore, di famiglia, ma anche di tradimenti e complotti. I personaggi li ho trovati ben caratterizzati e giusti nei loro ruoli. Daniel Sharman ha interpretato divinamente il personaggio di Lorenzo de' Medici, così come Bradley James, nella parte di Giuliano.
Per me è stata una scoperta l'attore Matteo Martari, che interpreta Francesco de' Pazzi, ho trovato il personaggio fantastico e ben realistico, secondo me è uno dei personaggi migliori di questa seconda stagione. Anche Sean Bean l'ho trovato perfetto per il ruolo di Jacopo de' Pazzi.
Ogni puntata è ricca di azione e di suspance. Gli avvenimenti della storia vengono raccontati in maniera verosimile, ma questo non toglie assolutamente la voglia di scoprire di più.

Se non avete ancora visto la prima stagione de I Medici, vi consiglio assolutamente di vederla, perché non ve ne pentirete. O se vi siete fermati alla prima stagione, vi consiglio di guardare questa seconda stagione.

Commenti

  1. Io sono gasatissima per questa serie tv! :D Finalmente in Italia si riesce a fare qualcosa di buono!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna ritagliare un altro pezzo di fogl

RECENSIONE: I RACCONTI DEL MISTERO di Edgar Allan Poe (#booksaddictionclub)

  Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è I racconti del mistero di Edgar Allan Poe, l'ho letto per il gruppo  #booksaddictionclub ( QUI vi lascio il nostro gruppo su Facebook). TITOLO : I racconti del mistero AUTORE : Edgar Allan Poe CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2013 PAGINE : 221 PREZZO : 7,90 COMPRALO QUI TRAMA : Edgar Allan Poe definì la sua produzione “racconti del grottesco e dell’arabesco”, facendone il titolo della sua prima e significativa raccolta. I racconti del mistero appartengono infatti a questi due generi: da una parte il “grottesco”, con situazioni inquietanti, rovesciamenti paurosi, scherzi che divengono trappole mortali ed equivochi con esiti tragici; dall’altra l’“arabesco”, che è sinonimo di “fantastico” e “bizzarro”, con racconti visionari e onirici, in cui l’autore dà sfogo alla sua creatività, spingendola oltre l’immaginabile. L’ingrediente principale de

RECENSIONE: LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD di Daniel Glattauer

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD di Daniel Glattauer. TITOLO : Le ho mai raccontato del vento del Nord AUTORE : Daniel Glattauer CASA EDITRICE : Feltrinelli ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2010 PAGINE : 192 PREZZO : 9,00 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2sRzLl9 TRAMA : Un'email all'indirizzo sbagliato e tra due perfetti sconosciuti scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l'impaccio iniziale, tra Emmi Rothner - 34 anni, sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito - e Leo Leike - psicolinguista reduce dall'ennesimo fallimento sentimentale - si instaura un'amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca, e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi. Romanzo d'amore epistolare dell'era Internet, il romanzo descrive la nascita di un l