giovedì 10 novembre 2016

MEDICI: MASTERS OF FLORENCE

Medici: Masters of Florence

Ciao a tutti :) Oggi vi voglio parlare di una nuova serie tv, cioè Medici: Masters of Florence. L'ho iniziata a seguire sopratutto per il fatto che tra gli attori ci fosse Richard Madden (colui che ha interpretato Robb Stark nella serie tv Il trono di spade). Qui ho intenzione di scrivere quello che mi è piaciuto della serie, senza fare nessun Spoiler.

Chi di voi ha iniziato a vedere questa serie tv?

La serie, ambientata nel XV secolo, è incentrata sulla storia della famiglia fiorentina dei Medici: protagonista è Cosimo de' Medici, che nel 1434 fu eletto gonfaloniere della città di Firenze, andando a costituire una signoria. Con dei flashback Cosimo ricorda il tempo passato col padre, Giovanni, e i suoi insegnamenti, tra Firenze e Roma; il padre è stato avvelenato all'inizio della serie. Nel presente Cosimo si trova nel difficile conto di conciliare le sorti della sua casata, del Bando mediceo  e della politica fiorentina, soprattutto contro gli avversari come Rinaldo degli Albizi.
Cosa ne penso: ho iniziato a guardare questa serie tv per puro caso, dato che facevano vedere in televisione il trailer, mi è sembrata una serie tv molto interessante e poi è ambientata a Firenze. Non mi sarai mai aspettata che mi piacesse così tanto. Ogni attore incalza alla perfezione il proprio ruolo. La programmazione delle puntate è finita, infatti, ho da poco visto gli ultimi episodi. Questa serie ve la consiglio perché, a parte, esserci attori come Dustin Hoffman e Richard Madden, anche tutti gli altri meritano molto e anche per il fatto che sono presenti ambientazioni fantastiche. Ci sono stati alcuni momenti da non me l'aspettavo, proprio da rimanere a bocca aperta. Gli ultimi 10 minuti dell'ottava puntata, sono stati ricchi di avvenimenti come scoprire chi sia stato ad uccidere Giovanni de Medici, Lucrezia incinta di un maschio che chiamerà Lorenzo, Maddalena che aspetta un figlio da Cosimo e la parte più brutta (SPOILER: l'uccisione di Lorenzo)

è stato annunciato che ci sarà anche una seconda stagione centrata su Lorenzo de Medici, il Magnifico, figlio di Piero e Lucrezia de Medici. Sono proprio curiosa di vedere la seconda stagione, spero che sia alla pari o addirittura migliore della prima.
Masters of Florence

Nessun commento:

Posta un commento