Passa ai contenuti principali

MEDICI: MASTERS OF FLORENCE

Medici: Masters of Florence

Ciao a tutti :) Oggi vi voglio parlare di una nuova serie tv, cioè Medici: Masters of Florence. L'ho iniziata a seguire sopratutto per il fatto che tra gli attori ci fosse Richard Madden (colui che ha interpretato Robb Stark nella serie tv Il trono di spade). Qui ho intenzione di scrivere quello che mi è piaciuto della serie, senza fare nessun Spoiler.

Chi di voi ha iniziato a vedere questa serie tv?

La serie, ambientata nel XV secolo, è incentrata sulla storia della famiglia fiorentina dei Medici: protagonista è Cosimo de' Medici, che nel 1434 fu eletto gonfaloniere della città di Firenze, andando a costituire una signoria. Con dei flashback Cosimo ricorda il tempo passato col padre, Giovanni, e i suoi insegnamenti, tra Firenze e Roma; il padre è stato avvelenato all'inizio della serie. Nel presente Cosimo si trova nel difficile conto di conciliare le sorti della sua casata, del Bando mediceo  e della politica fiorentina, soprattutto contro gli avversari come Rinaldo degli Albizi.
Cosa ne penso: ho iniziato a guardare questa serie tv per puro caso, dato che facevano vedere in televisione il trailer, mi è sembrata una serie tv molto interessante e poi è ambientata a Firenze. Non mi sarai mai aspettata che mi piacesse così tanto. Ogni attore incalza alla perfezione il proprio ruolo. La programmazione delle puntate è finita, infatti, ho da poco visto gli ultimi episodi. Questa serie ve la consiglio perché, a parte, esserci attori come Dustin Hoffman e Richard Madden, anche tutti gli altri meritano molto e anche per il fatto che sono presenti ambientazioni fantastiche. Ci sono stati alcuni momenti da non me l'aspettavo, proprio da rimanere a bocca aperta. Gli ultimi 10 minuti dell'ottava puntata, sono stati ricchi di avvenimenti come scoprire chi sia stato ad uccidere Giovanni de Medici, Lucrezia incinta di un maschio che chiamerà Lorenzo, Maddalena che aspetta un figlio da Cosimo e la parte più brutta (SPOILER: l'uccisione di Lorenzo)

è stato annunciato che ci sarà anche una seconda stagione centrata su Lorenzo de Medici, il Magnifico, figlio di Piero e Lucrezia de Medici. Sono proprio curiosa di vedere la seconda stagione, spero che sia alla pari o addirittura migliore della prima.
Masters of Florence

Commenti

Post popolari in questo blog

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.

RECENSIONE: SHATTER ME di Tahereh Mafi

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è “ Shatter me ” di Tahereh Mafi. TITOLO : Shatter me AUTORE : Tahereh Mafi CASA EDITRICE : Rizzoli GENERE : fantasy/youngadult SAGA O STANDALONE : saga ANNO : 2016 PREZZO : 16,00 PAGINE : 378 COMPRA QUI TRAMA :  264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione. Ero molto curiosa di leggere questo libro e sono stata contenta di averlo ricevuto a Natale da mia sorella. Shatter me mi è piaciuto molto. La storia l...

RECENSIONE: LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sanchez

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è  LE COSE CHE SAI DI ME  di Clara Sanchez. TITOLO : Le cose che sai di me AUTORE : Clara Sanchez CASA EDITRICE : Garzanti ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2015 PAGINE : 319 PREZZO : 9,90 LINK AMAZON :  http://amzn.to/2wcETmE TRAMA : Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull'aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All'improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: "Qualcuno vuole la tua morte". Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia. Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniz...