sabato 12 novembre 2016

LE MIE CITAZIONI PREFERITE #1

Le mie citazioni preferite #1
Buongiorno a tutti, oggi vi propongo questo post, cioè le mie citazioni preferite, dei libri che ho letto nel corso della mia vita.

"Nulla è impossibile, solamente i limiti del nostro spirito definiscono certe cose come inconcepibili. Spesso è necessario risolvere molte equazioni prima di accattare un nuovo ragionamento. è una questione di tempo e di limiti del nostro cervello. Trapiantare un cuore, far volare un aereo di trecentocinquanta tonnellate, camminare sulla luna ha richiesto molto lavoro, ma soprattutto molta immaginazione. E quando i nostri grandi sapienti affermano che è impossibile trapiantare un cervello, viaggiare alla velocità della luce, clonare un essere umano, io mi dico che non hanno capito niente dei loro limiti, quelli di considerare che tutto è possibile, ed è solo una questione di tempo, il tempo di comprendere in che modo sia possibile."
- Marc Levy, "Se solo fosse vero"

 

"Se la vita fosse come un lungo sonno, il sentimento ne sarebbe la sponda."
- Marc Levy, "Se potessi rivederti"





"Che la fortuna ti assista, che la pace regni nel tuo cuore, e che le stelle ti proteggano"    
- Christopher Paolini, "Eldest"
"Coloro che amiamo spesso ci sono più estranei degli altri" 
- Christopher Paolini, "Eldest"
"Vivi nel presente, ricorda il passato, e non temere il futuro, perché il futuro non esiste e mai esisterà. C'è soltanto il momento presente."
- Christopher Paolini, "Eldest" 


"A me hanno sempre detto che non si può amare una perisca dopo due mesi. Ma mia madre mi ha amato dal primo giorno. Mi hanno sempre detto che soffrire aiuta a crescere, ma mai che poi cresci soffrendo. Mi hanno anche detto che l'amore a distanza non è possibile, perché due persone lontane non possono amarsi. Io ho sempre creduto il contrario perché l'amore non sta negli occhi, me nel cuore. Mi han detto che bisogna rispondere colpo su colpo, che se tratti come ti trattano non sbagli, ma il fuoco non si spegne con il fuoco ma con l'acqua."
- Antonio Dikele Distefano, "Fuori piove dentro pure passo a prenderti?" 


Nessun commento:

Posta un commento