Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro in questione è "Io prima di te" di Jojo Moyes.
TITOLO: Io prima di te
AUTORE: Jojo Moyes
CASA EDITRICE: Mondadori
ANNO: 2014
COSTO: 13,00
PAGINE: 396
TRAMA: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.
Ho da poco finito di leggere questo libro è l'unica parola che posso dire è: fantastico. Devo ammetterlo prima di leggere il libro avevo già visto il film, ma nonostante sapessi già come andava a finire, mi è piaciuto molto lo stesso e ritengo che il film sia una buona trasposizione cinematografica. Questo libro mi ha aiutato ad uscire da un blocco del lettore abbastanza lungo. La storia raccontata non è la solita storia d'amore.
Devo ammettere che gli attori scelti per il film, secondo il mio parere, sono veramente perfetti, soprattutto i due protagonisti, infatti entrambi gli attori incalzano alla perfezione questi ruoli.
"Tu sei l'unica cosa che mi fa desiderare di svegliarmi."
Gli ultimi capitoli sono stati quelli dove ho pianto di più. Sono raccontati momenti molto strazianti.
"Sei scolpita nel mio cuore, Clark, fin dal primo giorno in cui sei arrivata con i tuoi abiti ridicoli, le tue terribili battute e la tua totale incapacità di nascondere ogni minima sensazione. Tu hai cambiato la mia vita molto più di quanto questo denaro potrà cambiare la tua. Non pensare a me troppo spesso.Non voglio pensarti in un mare di lacrime.Vivi bene.Semplicemente, vivi."
Se non lo avete ancora letto ve lo consiglio, soprattutto alle più romantiche e a chi crede che la vita possa cambiare, non per forza in peggio, ma in meglio.
Spero che la mia recensione vi sia piaciuta. Se anche voi avete letto questo libro lasciatemi nei commenti la vostra impressione.
Vi consiglio di guardare anche il film (soprattutto per rifarsi gli occhi con Sam Claflin)
Come si fa a non amarlo!
VOTO:
Ciao Valentina:), sono una nuova iscritta al tuo blog. E' sempre bello conoscere nuove blogger, in particolare se condividono il tuo genere di libri *-*. Questo libro non l'ho letto, ma ormai, dalle tante recensioni, ho capito che merita.
RispondiEliminaPerché non passi a trovarmi? Mi farebbe molto piacere <3
http://passioneperlerighe.blogspot.it/
Ps. Sam Claflin è uno spettacolo *-*
Elimina