Passa ai contenuti principali

SERIE TV: CONTINUO O NO? #1

Buongiorno a tutti. Oggi voglio iniziare una nuova "rubrica" sul blog. Il tema principale sono le serie tv. Il post di questa rubrica uscirà ogni due/tre mesi.
Oggi vi voglio parlare di 3 serie tv, che ho iniziato a vedere da poco.


La prima è "Poldark". So che è una serie molto conosciuta, ma io ho iniziato a vederla solo da poco. Per adesso sono arrivata alla seconda stagione. Devo ammettere che mi sta piacendo molto, la sto trovando interessante e coinvolgente. Sto letteralmente amando il personaggio di Ross Poldark, ed è un ottimo personaggio. 
Se non avete mai visto questa serie tv, ve la consiglio, fatevi un'idea guardando il pilot.
Trama: "Alla fine del XVIII secolo, Ross Poldark torna alle sue miniere di rame in Cornovaglia dopo aver combattuto per il suo Paese nella Guerra d'indipendenza americana per tre anni, lasciando dietro di sé la sua amata Elizabeth. Al suo ritorno, scopre che molte cose sono cambiate: suo padre è morto, il suo patrimonio è in rovina e Elizabeth è diventata la promessa sposa di suo cugino Francis Poldark. Bisognoso di aiuto, assume una nuova sguattera, Demelza, dopo averla salvata da un pestaggio. Deciso a rimettere in piedi la sua miniera di rame, l'uomo deve affrontare a più riprese le angherie di George Warleggan, ricco banchiere del luogo."


La seconda serie di cui vi parlo è "Manifest". L'ho vista appena uscita e potete già trovare le puntate in italiano. Anche questa ve lo consiglio, perché al suo interno c'è un mistero da risolvere, azione, complotti....
Se volete farvi un'idea, vi consiglio di guardare il pilot.
Trama: "Quando il volo 828 della Montego Air atterra dopo un viaggio turbolento, ma di routine, i 191 passeggeri dell'aereo e il suo equipaggio apprendono che mentre sono passate solo poche ore per loro, il resto del mondo li ha considerati dispersi - e presunti morti - per oltre cinque anni. Mentre i passeggeri cercano di reintegrarsi nel mondo, alcuni di loro sperimentano strani fenomeni, portandoli a credere che potrebbero essere pensati per qualcosa di più grande di quanto abbiano mai pensato possibile."



La terza serie è "Tell me a story", è iniziata relativamente da poco. Per adesso mi sta piacendo e la sto trovando molto interessante. Qui si parla delle fiabe, più nello specifico di: Cappuccetto Rosso, i Tre porcellini e Hansel e Gretel, ma non sono le classiche fiabe, che conosciamo tutti, qui sono più oscure. Anche qua vi consiglio di guardare il pilot.
Trama: "La serie prende le fiabe più amate del mondo e le reimmagina come un thriller psicologico oscuro e contorto."





Tutte e tre le serie tv continuo ad andare avanti a guardarle e ve le consiglio.





Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.