Passa ai contenuti principali

IL MIO #2018

Buongiorno a tutti. 
Il post di oggi è diverso dal solito, perché riguarda principalmente me stessa e il mio 2018. Anche l'anno scorso ho scritto un post simile (QUI).

Con il post di oggi vi voglio raccontare com'è andata il mio 2018. Premetto subito che è stato un anno decisamente migliore rispetto al 2017. Partendo dall'università, quest'anno mi sono dedicata molto allo studio e sono riuscita a recuperare i tanti esami che avevo lasciato indietro, e in questo momento sono alla pari con gli esami. Per me questo è stata una grande soddisfazione, perché quello che sto studiando mi sta piacendo tantissimo e mi sarebbe dispiaciuto abbandonare il tutto per un capriccio.

Grazie all'università, quest'anno ho iniziato anche il tirocinio, presso un Istituto professionale, nonché la mia ex scuola. Il mio tirocinio si basa nell'aiutare i ragazzi con disabilità. Devo essere sincera mi sta piacendo molto e lo sto trovando gratificante per me stessa. 

Se penso al mio futuro ancora non so cosa mi piacerebbe fare da grande. Spero di riuscire a trovare un lavoro che mi soddisfi e di laurearmi nel 2019.

Quest'anno è stato un anno ricco, perché sono riuscita a vedere dal vivo molti cantanti e ho viaggiato di più rispetto l'anno scorso. Infatti ho visitato Padova, dove non c'era mai stata, e sono andata al concerto di Rtl 102.5 tenutosi a Verona. 

Passando ai libri ho letto all'incirca 60 libri e per me è stato sorprendente perché non ho mai avuto, nel corso dell'anno, un blocco del lettori. Nel corso del 2018 ho letto alcuni libri che sono rientrati nella mia classifica dei libri preferiti (es. "La verità sul caso Harry Quebert", "La psichiatra", "Non è detto che mi manchi"...). Sono soddisfatta di tutte le mie letture, anche di quelle che mi hanno deluso. E finalmente quest'anno ho letto due libri che rimandavo da troppo tempo: "Il signore degli anelli: la compagnia dell'anello" e "Cime tempestose".

Quest'anno siamo cresciuti molto sul blog (181 followers), su instagram (1942 followers) e su Facebook (40 followers) grazie mille a tutti quelli che mi seguono e quelli che mettono mi piace/commenti, per me è una cosa gratificante e mi ricompensa di tutte le ore trascorse a scrivere o a scattare foto. Grazie di cuore a tutti.

Ringrazio, anche, tutte le case editrice per la varie collaborazione, grazie a loro ho letto libri stupendi, che non avrei mai pensato di leggere. 

Vi auguro un buon 2019!

  Valentina

Commenti

  1. 60 libri penso sia un ottimo numero! 😉 tantissimi auguri, e in bocca al lupo per i nuovo propositi ☺☺

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi