Passa ai contenuti principali

RECAP OBIETTIVI 2019

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato al recap degli obiettivi che mi ero prefissata a inizio anno (QUI trovate il post degli obiettivi).
Ho sottolineato gli obiettivi in tre diversi modi:
- verde: ho portato a termine l'obiettivo.
- grassetto nero: lo completato solo a metà.
- rosso: non portato a termine.

1. leggere 50 libri: ho letto 54 libri.
2. comprare meno di 30 libri: purtroppo ho comprato circa 50 libri.
3. leggere la maggior parte dei libri presenti nella mia libreria, ancora non letti: quando ho scritto questa lista di obiettivi, avevo un'intera mensola dedicata ai libri ancora da leggere e purtroppo è rimasta così.
4. scrivere le recensioni dei libri letti: per ogni libro che ho letto, è uscita sempre la recensione, tranne per le riletture.
5. leggere i 10 libri che mi sono prefissata di leggere: purtroppo ne ho letto solo 1.
6. portare nuovi contenuti sul blog: l'ho portato a termine solo a metà perché il mio obiettivo era quello di portare contenuti diversi dai soliti.
7. mettere da parte dei soldi, ogni volta che finisco un libro: l'ho fatto solo per i primi due mesi dell'anno.
8. leggere 4321 di Paul Auster: è ancora in libreria che aspetta di essere letto.
9. leggere It di S. King: l'ho iniziato e spero di riprenderlo il prossimo anno.
10. comprare al massimo 1/2 libri al mese: l'ho portato a termine solo a metà perché in alcuni mesi ho comprato tanti libri, in altri nessun libro.
11. leggere 3/4 libri al mese: questo punto lo portato a termine, in quanto durante l'anno ho avuto una media di lettura di 3/4 libri al mese.
12. continuare e finire alcune serie tv:
13. iniziare nuove serie tv: ho iniziato e terminato "The Umbrella academy", "Carnival Row". Inoltre ho iniziato "Doom patrol", "Friends", "Merlin", "The Originals", "Good Omens"...
14. leggere 3 classici: quest'anno non ho letto nemmeno un classico.
15. leggere la trilogia di Shatter me di T. Mafi: ho letto la trilogia all'inizio dell'anno e mi è piaciuta.
16. leggere 1 libro in inglese.
17. postare 4 volte a settimana sul blog: la media di post a settimana è di 3, ma alcune volte è capitato anche 4/5 post a settimana.
18. andare al cinema.
19. portare sul blog più recensioni di film e serie tv.
20. guardare più film: quest'anno ho recuperato diversi film che ancora non avevo visto.
21. recuperare i film, non visti, della Marvel: finalmente sono alla pari con i film della Marvel.
22. comprare e leggere La straniera di D. Gabaldon: ho finalmente letto questo libro e mi è piaciuto tantissimo.
23. modificare l'estetica del blog: non ho modificato nulla, ma per adesso mi piace ancora questa grafica.
24. portare un nuovo feed su instagram: durante l'anno ho sperimentato diversi feed.
25. comprare una bookish box (es. DreamerWhale): purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di comprarne una.
26. risparmiare sui libri.
27. migliorare la qualità delle foto.
28. comprare e leggere Figli di sangue e ossa di T. Adeyemi: non ho ancora comprato questo libro.
29. vendere i libri di cui non sono più interessata: ho finalmente venduto alcuni libri che non mi interessavano più.
30. postare almeno 3/4 volte su Instagram: al momento sto postando tutte le settimane con una media di 3 post. 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • • • • •  RECENSIONE  • • • • • • 

RECENSIONE: IL BAR SOTTO IL MARE di Stefano Benni

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura di gennaio, ossia " Il bar sotto il mare " di Stefano Benni. TITOLO :  Il bar sotto il mare AUTORE :  Stefano Benni CASA EDITRICE : Feltrinelli GENERE : narrativa SAGA : no ANNO : 2015 PREZZO : 9,00 PAGINE : 196 COMPRA QUI TRAMA :  Tutto può accadere nel bar sotto il mare. Un bar in cui tutti vorremmo capitare, una notte, per ascoltare i racconti del barista, dell'uomo col cappello, dell'uomo con la gardenia, della sirena, del marinaio, dell'uomo invisibile, della vamp e degli altri misteriosi avventori. Sompazzo, il paese più bugiardo del mondo - Gaspard Ouralphe, il più grande cuoco di Francia - Il verme mangiaparole e l'incredibile storia del capitano Charlemont - La disfida di Salsiccia - Il dittatore pentito - Kraputnyk, il marziano innamorato Priscilla Mapple e il delitto della II C - Il folletto delle brutte figure, il diavolo geloso e la chitarra magica -

RECENSIONE: IO SONO DI LEGNO di Giulia Carcasi

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò è Io sono di legno  di Giulia Carcasi.  Titolo : Io sono di legno Autore : Giulia Carcasi Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2007 Costo : 7,00 Pagine : 140 Link Amazon :   http://amzn.to/2ru9p9D Trama Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofi