Passa ai contenuti principali

RECAP OBIETTIVI 2019

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato al recap degli obiettivi che mi ero prefissata a inizio anno (QUI trovate il post degli obiettivi).
Ho sottolineato gli obiettivi in tre diversi modi:
- verde: ho portato a termine l'obiettivo.
- grassetto nero: lo completato solo a metà.
- rosso: non portato a termine.

1. leggere 50 libri: ho letto 54 libri.
2. comprare meno di 30 libri: purtroppo ho comprato circa 50 libri.
3. leggere la maggior parte dei libri presenti nella mia libreria, ancora non letti: quando ho scritto questa lista di obiettivi, avevo un'intera mensola dedicata ai libri ancora da leggere e purtroppo è rimasta così.
4. scrivere le recensioni dei libri letti: per ogni libro che ho letto, è uscita sempre la recensione, tranne per le riletture.
5. leggere i 10 libri che mi sono prefissata di leggere: purtroppo ne ho letto solo 1.
6. portare nuovi contenuti sul blog: l'ho portato a termine solo a metà perché il mio obiettivo era quello di portare contenuti diversi dai soliti.
7. mettere da parte dei soldi, ogni volta che finisco un libro: l'ho fatto solo per i primi due mesi dell'anno.
8. leggere 4321 di Paul Auster: è ancora in libreria che aspetta di essere letto.
9. leggere It di S. King: l'ho iniziato e spero di riprenderlo il prossimo anno.
10. comprare al massimo 1/2 libri al mese: l'ho portato a termine solo a metà perché in alcuni mesi ho comprato tanti libri, in altri nessun libro.
11. leggere 3/4 libri al mese: questo punto lo portato a termine, in quanto durante l'anno ho avuto una media di lettura di 3/4 libri al mese.
12. continuare e finire alcune serie tv:
13. iniziare nuove serie tv: ho iniziato e terminato "The Umbrella academy", "Carnival Row". Inoltre ho iniziato "Doom patrol", "Friends", "Merlin", "The Originals", "Good Omens"...
14. leggere 3 classici: quest'anno non ho letto nemmeno un classico.
15. leggere la trilogia di Shatter me di T. Mafi: ho letto la trilogia all'inizio dell'anno e mi è piaciuta.
16. leggere 1 libro in inglese.
17. postare 4 volte a settimana sul blog: la media di post a settimana è di 3, ma alcune volte è capitato anche 4/5 post a settimana.
18. andare al cinema.
19. portare sul blog più recensioni di film e serie tv.
20. guardare più film: quest'anno ho recuperato diversi film che ancora non avevo visto.
21. recuperare i film, non visti, della Marvel: finalmente sono alla pari con i film della Marvel.
22. comprare e leggere La straniera di D. Gabaldon: ho finalmente letto questo libro e mi è piaciuto tantissimo.
23. modificare l'estetica del blog: non ho modificato nulla, ma per adesso mi piace ancora questa grafica.
24. portare un nuovo feed su instagram: durante l'anno ho sperimentato diversi feed.
25. comprare una bookish box (es. DreamerWhale): purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di comprarne una.
26. risparmiare sui libri.
27. migliorare la qualità delle foto.
28. comprare e leggere Figli di sangue e ossa di T. Adeyemi: non ho ancora comprato questo libro.
29. vendere i libri di cui non sono più interessata: ho finalmente venduto alcuni libri che non mi interessavano più.
30. postare almeno 3/4 volte su Instagram: al momento sto postando tutte le settimane con una media di 3 post. 

Commenti

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

PREFERITI DEL MESE (APRILE)

Preferiti del mese (Aprile) Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare dei miei  Preferiti del mese  di  Aprile . Libro del mese    Questo mese ho letto solo due libri. Ho letto Sex or love di Flavia Cocchi,  Non  dirmi bugie di Rena Olsen. Film del mese           Questo mese ho visto Proprio lui? è un film che fa morire dal ridere, mi è piaciuto abbastanza. Ho visto Fallen, avendo letto il libro lo scorso autunno la storia me la ricordavo, più o meno, mi è piaciuto anche questo. Poi ho visto  anche   Storia di una ladra di libri , ne avevo tanto sentito parlare ma non l'avevo  ancora  visto, mi è piaciuto molto  anche  questo e sono curiosa di leggere anche il  libro. Ho visto anche Veloce come il vento , anche questo film mi è piaciuto abbastanza. E  Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse , film molto bello, alla fine mi sono messa a piange...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.