Passa ai contenuti principali

IL MIO #2016

Il mio #2016
Buongiorno a tutti. Siamo arrivati alla fine di questo 2016. Oggi vi voglio "mostrare"come è stato il mio 2016, attraverso delle semplici domande.

Quanti libri hai letto quest'anno?
I libri che ho letto quest'anno sono stati soltanto 20. Spero di leggerne molti di più nel 2017.

Qual'è stato il tuo libro preferito?
Questa è una domanda difficile. Ci sono state delle belle letture, sicuramente tra i miei libri preferiti letti quest'anno rientra Io prima di te di Jojo Moyes. Ma anche P.S. I love you di Cecelia Ahern.

Quale invece non ti è piaciuto? 
Non c'è stato nessun libro che non mi sia piaciuto. L'unico che ho trovato lento nella scrittura è Il trono di spade di G.R.R. Martin, però la storia mi è piaciuta, infatti voglio recuperare anche gli altri.

Qual'è stata la tua serie tv preferita, di quest'anno?
     
     
  
Ovviamente le mie serie tv preferite di quest'anno sono state Lucifer, Supernatural, Grey's Anatomy, The vampire diaries (anche se ultimamente non mi va impazzire), Teen Wolf e IZombie.

Quali serie tv hai iniziato?
Una serie che ho recuperato recentemente è stata Supergirl, a gennaio sarà presente nei miei post dedicati alle serie tv. Poi ho iniziato a vedere Ripper Street, mi sta piacendo molto, anche se sono solo alla prima stagione. Una scoperta di quest'anno è stata sicuramente la serie tv Lucifer, forse avrete capito che mi piace molto, quindi vi consiglio di guardarla. Nello stesso periodo in cui ho guardato Lucifer, ho iniziato anche Scream Queens, serie tv carina, niente di particolare. Ho guardato anche I Medici, anche di questa serie tv me ne sono innamorata. E ultima, ma non meno importante è Grimm, sono arrivata solo alla seconda stagione.

Conti di finire, entro il prossimo anno, la visione di quelle serie tv che hai lasciato in sospeso?
Spero di riuscire a terminare/ mettermi alla pari, poiché ne ho iniziate parecchie. Ho iniziato Riper Street, Orange is the new black, Games of thrones, The originals, Grimm, Pretty little liars e Shadowhunters.

Ne hai conclusa qualcuna?
Ho visto tutte le puntate di Buffy l'ammazzavampiri ed è diventata una delle mie serie tv preferite. Sicuramente nel 2017 cercherò di recuperare la visione di Angel. Ma quest'anno ho visto anche la mini serie Dieci piccoli indiani, anche questa mi è piaciuta molto.

Qual'è stato il tuo film preferito quest'anno?
I film che mi sono piaciuti quest'anno sono parecchi. I film che ho preferito hanno ognuno una propria caratteristica per cui mi è piaciuto. I film in questione sono:
Il meglio di me, Alla ricerca di Jane, Un amore all'improvviso, Fuck you prof e La risposta è nelle stelle. Vi consiglio di guardarli tutti.

Quale invece non ti è piaciuto?
Invece quelli che non mi sono piaciuto tanto sono Crimson peak e Deadpool. Mi aspettavo di più da entrambi, comunque non sono brutti film. Ve li consiglio lo stesso.
C'è stato un film che attendevi di vedere?
        
  
C'erano diversi film che attendevo di vedere. Primo fra tutti Animali fantastici e dove trovarli, mi è piaciuto anche se non mi ha fatto impazzire, però la storia è molto bella, non vedo l'ora di vedere il secondo. Poi Bridget Jones's baby, questo era il film che più attendevo di vedere, mi è piaciuto parecchio. Miss Peregrine - la casa per ragazzi speciali, mi è piaciuto molto anche questo, spero di poter recuperare anche il libro. E infine Io prima di te di Jojo Moyes, mi è piaciuto molto sia il film sia il libro.


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: IL RILEGATORE di Bridget Collins

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del libro "Il rilegatore" di Bridget Collins. TITOLO: Il rilegatore AUTORE: Bridget Collins CASA EDITRICE: Garzanti GENERE: narrativa SAGA: no ANNO: 2019 PAGINE: 420 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMAImmagina di poter cancellare per sempre un ricordo, una colpa, un segreto. È esistito un tempo in cui era possibile. È questa l'arte di antichi rilegatori che nelle loro polverose botteghe, oltre a modellare la pelle e incollare fogli, aiutano le persone a dimenticare. Seduti con un libro in mano ascoltano le esperienze del passato che vengono raccontate loro. Parola dopo parola, le cuciono tra le pagine, le intrappolano tra i fili dei risguardi. Così il ricordo sparisce per sempre dalla memoria. Catturato sulla carta non c'è ne più traccia. Per anni l'anziana Seredith ha portato avanti questo affascinante mestiere, ma è arrivato il momento di trovare un apprendista. Qualcuno che rappresenti il futuro. La sua scelta cade su Emme…

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

WWW...WEDNESDAY #27

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del WWW....WEDNESDAY.
COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Ho finito di leggere "Il trono di ghiaccio" di S.J. Maas. COSA STO LEGGENDO? Attualmente sto leggendo "Sei di corvi" di L. Bardugo e "Il rilegatore" di B. Collins. COSA LEGGERO' IN SEGUITO? Ancora non di preciso cosa leggerò in seguito.