Passa ai contenuti principali

WRAP UP OTTOBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog il Wrap up del mese di Ottobre. Questo mese ho letto 4 libri + 1 manga.



ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare (QUI la recensione)
Era da tantissimo che volevo leggere questo libro e devo ammettere che mi è piaciuto, in alcune parti è più coinvolgente e scorrevole rispetto ad altre, però nel complesso è un ottimo libro. Se non l'avete ancora mai letto vi consiglio di leggerlo.

COME DOPO LA PIOGGIA -1- di Jun Mayuzuki
Ho trovato questo manga alla Feltrinelli e ho deciso di acquistarlo a scatola chiusa. Mi è piaciuto molto e infatti non vedo l'ora di recuperare i seguiti.


NON E' LA FINE DEL MONDO di Alessia Gazzola (QUI la recensione)
Era da giugno che avevo questo libro nella mia libreria e finalmente mi sono decisa a leggerlo. Mi è piaciuto ma non tantissimo. La storia l'ho trovata carina e scorrevole.

PRIMA DI DOMANI di Lauren Oliver (QUI la recensione)
Mi è piaciuto e ho trovato la storia originale. Solo in alcuni punti non mi è piaciuto il fatto che si ripetesse in continuazione la storia.

I RACCONTI DEL MISTERO di Edgar Allan Poe (QUI la recensione)
Il libro adatto per il periodo di Halloween. Le storie mi sono piaciute, alcune più di altre, ma ne ho trovate alcune poche scorrevoli. 

Commenti

Post popolari in questo blog

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto. Titolo : Il corpo sa tutto Autore : Banana Yoshimoto Casa Editrice : Feltrinelli Anno di pubblicazione : 2008 Costo : 6,50 Pagine : 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti. • • • •...

WWW....WEDNESDAY #6

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova puntata del  WWW....WEDNESDAY . COS'HO APPENA FINITO DI LEGGERE? Attualmente ho appena finito di leggere " Shatter me " di T. Mafi . COSA STO LEGGENDO? Al momento sto leggendo " Magic " di V. Schwab . COSA LEGGERO' IN SEGUITO? In seguito  penso che leggerò o " Gens arcana " di C. Randall o " Unravel me " di T. Mafi o " La biblioteca delle anime " di R. Riggs o " Maze runner: il labirinto " di J. Dashner.