Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: IL LIBRO DELLE VERITA' NASCOSTE di Amy Gail Hansen

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò oggi è "Il libro delle verità nascoste" di Amy Gail Hansen.
TITOLO: Il libro delle verità nascoste
AUTORE: Amy Gail Hansen
CASA EDITRICE: Garzanti
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014
PAGINE: 277
PREZZO: 16,40
COMPRALO QUI
TRAMA: Ruby vuole solo dimenticare. Vuole solo cancellare l'ultimo anno al Tarble College e nascondere nel profondo quel segreto che non ha confessato a nessuno. Eppure, quando crede che il peggio sia alle spalle si ritrova tra le mani il libro da cui tutto è cominciato. Il libro che custodisce le ombre del suo passato. È all'interno di una valigia: il bagaglio di Beth, una compagna di college che da pochi giorni è scomparsa. Ruby non poteva immaginare che "Una stanza tutta per sé" di Virginia Woolf riuscisse ancora a toccare le note più recondite della sua anima. A riportarla faccia a faccia con le sue paure. Ma lei è l'unica a conoscere il suo fascino oscuro. Tra quelle pagine ha visto crescere un'ossessione per le scrittrici suicide, donne fragili che si sono abbandonate al gesto più estremo. Un'ossessione che giorno dopo giorno l'ha avvicinata sempre più a Mark, il suo professore di letteratura. Eppure Ruby non può lasciare che quest'incubo si impadronisca di nuovo di lei, proprio ora che Beth è sparita. Deve cercarla. La ragazza sa che c'è solo un luogo che racchiude tutte le risposte. L'ultimo posto in cui vorrebbe tornare: Tarble, la sua università. Lì dove ha imparato che ciò che conta è essere i migliori, a qualunque prezzo. Lì dove misteriosi tentativi di suicidio le parlano di un destino a cui è difficile sfuggire. Lì dove, nel silenzio degli antichi e bui corridoi, ogni traccia riconduce a quel libro su cui c'è ancora molto da svelare. Perché dietro un animo fragile può celarsi un grande coraggio.
Non avevo mai sentito parlare di questo libro prima di leggerlo, ma ho trovato la storia molto coinvolgente e bella.

"Dicono che il tempo cura tutte le ferite, ma io la penso diversamente.
Sembra soltanto che renda le cicatrici piú profonde."

La protagonista di questo libro è Ruby, una giovane ragazza, la quale ha abbandonato l'università e che scrive le epigrafi sui giornali. Un giorno riceve, per sbaglio, la valigia di una ragazza, Beth, che frequentava l'università con lei. Si scoprirà che Beth è scomparsa. All'interno della valigia trova Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf, uno dei suoi libri preferiti.

Ruby ritorna alla sua vecchia università, dove verrà a galla il segreto che teneva nascosto da diverso tempo.

"Perché le donne amano in modo diverso dagli uomini. Noi possiamo amare senza essere ricambiate. Noi possiamo amare al di là della verità e persino nonostante la verità."

La storia è molto bella. La protagonista mi è piaciuta. Il racconto è molto particolare e il finale è inaspettato. Ho trovato lo stile di scrittura dell'autrice coinvolgente e molto semplice, arriva dritto al punto.

Se amate i libri che parlano di mistero e di amore, questo fa per voi.

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdomdi Erin Watt. TITOLO: Paper Kingdom AUTORE: Erin Watt CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer PAGINE: 367 PREZZO: 17,90 ANNO: 2018 COMPRAQUI TRAMAL'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. L…

IN MY WISHLIST #18

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Oggi vi porto un nuovo post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist.  I libri sono:
LA PRINCIPESSA SI SALVA DA SOLA di Amanda Lovelace COMPRA QUI Una giovane donna mette nero su bianco frammenti della sua anima: parole che ripercorrono le tappe di un percorso di crescita, accettazione e scoperta - di sé, del proprio valore e della propria forza. Un viaggio in versi attraverso l'esperienza dell'amore e del dolore, della perdita e della rinascita. Si ricorda bambina, quando credeva nelle favole e aspettava un principe che arrivasse a salvarla. Si rivede prigioniera in una torre inespugnabile, vittima di sguardi, giudizi e false promesse, intrappolata in un corpo che lei stessa non aveva ancora imparato ad amare, fragile custode di un cuore di cristallo. Fino a quando, costretta dal destino ad attraversare il fuoco, capisce di non esserne stata annientata, di poter rimettere insieme tutti i pezzi, uno dopo l'altro, parola dopo…

RECENSIONE: TI HO TROVATO FRA LE STELLE di Francesca Zappia

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui parlerò èTi ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia. Se l'avete letto, fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto. TITOLO: Ti ho trovato fra le stelle AUTORE: Francesca Zappia CASA EDITRICE: Giunti PAGINE: 350 PREZZO: 12,00 ANNO: 2018 COMPRAQUI TRAMANel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida, poco socievole e solitaria. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di «Monstrous Sea», un webcomics adorato da milioni di followers in tutto il mondo. Eliza non si sente mai sola, la sua comunità digitale la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante. Poi a scuola conosce Wallace, un ragazzo che non parla con nessuno ma decide di aprirsi proprio con lei, ed Eliza comprende che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze e i suoi punti fermi - online e offline - vanno …