Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: ASPETTAMI FINO ALL'ULTIMA PAGINA di Sofia Rhei

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di cui vi parlerò oggi è "Aspettami fino all'ultima pagina" di Sofia Rhei. 

Se l'avete letto, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.
TITOLO: Aspettami fino all'ultima pagina
AUTORE: Sofia Rhei
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
PAGINE: 253
PREZZO: 10,00
COMPRALO QUI
TRAMA: Silvia ha quasi quarant'anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell'uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell'uomo che ama... Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O'Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita.
Era da quest'estate che vedevo questo libro sia su Instagram sia sul blog ed ero davvero curiosa di leggerlo. La protagonista di questo libro è SILVIA, una donna di quasi quarant'anni, senza figli e senza un marito, con scarsa autostima ed è l'amante di un uomo sposato, di nome ALAIN, il quale assicura Silvia che prima o poi lascerà la moglie per stare con lei.

La sua migliore amica la convince ad andare da un terapeuta, il signore O'FLAHERTIE, il quale aiuta le persone attraverso la lettura, infatti durante le sedute con Silvia, le darà da leggere alcuni libri. 

"Sembrava che tutte le storie potessero dividersi in quelle con un lieto fine oppure no. Quel libro, invece, dimostrava che il ventaglio dei finali possibili non si limitava a quei due poli. Non c’erano solo due strade, ma tante possibilità quante il numero delle pagine. Quante il numero dei lettori."

Il finale mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto il fatto che Silvia abbia trovato quello di cui aveva bisogno ed è felice.

Se amate le storie romantiche questo libro fa per voi, soprattutto perché al suo interno vengono citati diversi autori, ad esempio Agatha Christie. La storia mi è piaciuta davvero tantissimo, lo stile di scrittura è molto scorrevole e l'autrice coinvolge il lettore all'interno della storia. 

VOTO4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO: Romeo e Giulietta AUTORE: William Shakespeare CASA EDITRICE: Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2012 PAGINE: 128 PREZZO: 7,90 COMPRAQUI TRAMA: Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno scontrarsi con circostanze funeste e un destino beffardo e c…

RECENSIONE: IL CORPO SA TUTTO di Banana Yoshimoto

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui con una nuova recensione. L'ultimo libro che ho letto è stato Il corpo sa tutto di Banana Yoshimoto.
Titolo: Il corpo sa tutto Autore: Banana Yoshimoto Casa Editrice: Feltrinelli Anno di pubblicazione: 2008 Costo: 6,50 Pagine: 138 Trama Tredici racconti che descrivono l'arduo percorso dal dolore alla guarigione attraverso un'ampia gamma di modulazioni. Il corpo è così attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fino a che la liberazione si fa strada a un tratto, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. A ostacolare la guarigione a volte è solo la paura di nuovi dolori, di altri ostacoli. Traumi infantili, ricordi dolorosi, la contiguità fra felicità e dolore, il lutto e la morte: nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto il raggio di un'intuizione illuminante, permettendo ai protagonisti di queste storie di uscirne salvi e arricchiti.
• • • • • • • RECENSIONE • • • • • • • Questo è il primo libro che ho letto di Bana…

RECENSIONE: IL MEGLIO DI ME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Il meglio di me" di Nicholas Sparks.
TITOLO: Il meglio di me AUTORE: Nicholas Sparks CASA EDITRICE: Sperling&Kupfer GENERE: romance SAGA: no ANNO: 2015 PREZZO: 10,90 PAGINE: 392 COMPRAQUI TRAMANella primavera del 1984, quando ancora frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si sono innamorati: un sentimento profondo, capace di vincere ogni avversità. Ma, alla fine dell'estate, le loro strade si sono divise bruscamente. Venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano per il funerale di un vecchio amico. E in un solo weekend scopriranno che l'amore può durare per sempre.

Anni fa ho visto il film Il meglio di me in televisione e mi è subito piaciuto. Controllando in internet ho visto che è tratto dell'omonimo libro Il meglio di me e dovevo assolutamente leggerlo. Finalmente l'ho letto e devo ammettere che mi è piaciuto molto. 
La storia è molto bella e ho apprezzato il fatto che venisse…