Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: REBEL-IL DESERTO IN FIAMME di Alwyn Hamilton

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione, in libro in questione è Rebel: il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton.
TITOLO: Rebel - il deserto in fiamme
AUTORE: Alwyn Hamilton
CASA EDITRICE: Giunti
ANNO: 2015
PAGINE: 270
PREZZO: 6,90
COMPRA QUI
TRAMAAmani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.
Era da un po' che puntavo questo libro e grazie ad uno sconto ho deciso di acquistarlo. Devo ammettere che ero un po' scettica all'inizio a leggerlo, dato che tutti ne parlavano così bene, però alla fine ho ceduto. 

La storia parla di Amani una giovane ragazza di diciassette anni, a cui sono morti entrambi i genitori e vive con gli zii. Amani presenta una caratteristica fisica diversa degli altri abitanti di Dustwalk, ovvero gli occhi azzurri, infatti dove vive lei tutti hanno gli occhi castani. 

Amani all'inizio del libro scopriamo che si è travestita da uomo, per scappare di casa. Si ritrova a partecipare ad una gara di tiro, per guadagnare i soldi per scappare, con il nome di Bandito dagli Occhi Blu. Ma qui incontra un uomo che si fa chiamare Serpente dell'Est, che poi in seguito scoprirà che si chiama Jin.

Amani non scappa, ma decide di ritornare a casa, dove rincontrerà Jin, il quale è un fuggitivo. Jin decide di portare con sé Amani. Nel corso della storia saranno presenti diversi eventi.

Mi è piaciuto molto Rebel: il deserto in fiamme e sono molto curiosa di leggere anche i seguiti. La storia l'ho trovata molto interessante perché non è il solito fantasy, ma è diverso da tutti quelli che ho letto. Qui sono presenti il deserto, le storie che ricordano le favole de Le mille e una notte, l'azione, l'amore, l'amicizia e molto altro. Infatti la storia è molto ricca d'azione ed è difficile staccare gli occhi dalle pagine e posare il libro. Si ha sempre voglia di scoprire cosa succederà in seguito.

Se ancora non l'avete letto e vi piacciono i fantasy o l'azione e un po' d'amore, questo libro fa sicuramente per voi.

REBEL:
1- Il deserto in fiamme (2015)
2- Il tradimento (2016)
3- La nuova alba (2017)

VOTO: 4 rose



Commenti

Post popolari in questo blog

LE RECENSIONI DELLA LIBRAIA #2

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il secondo appuntamento della rubrica #lerecensionidellalibraia .  Sotto ogni libro  trovate il link di Amazon I libri di cui vi parlerò oggi sono: IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry Il piccolo principe l'ho letto due anni fa, mi sembra. L'ho letto da grande. Però la storia mi è piaciuta tantissimo e all'interno sono presenti dei bellissimi disegni. Questo libro tutti nella vita prima o poi dobbiamo leggerlo. Si può leggere tranquillamente anche da adulti, per assaporare appieno la storia narrata e i suoi insegnamenti. LINK :  http://amzn.to/2vpAVWh IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI  di Vanessa Diffenbaugh Di questo libro non mi ricordo tantissimo. Però mi ricordo che la storia mi era piaciuta abbastanza, perché l'ho trovata molto diversa dalle solite storie d'amore. Vi consiglio di leggerlo, se ancora non l'avete fatto. LINK :  http://amzn.to/2hR9xLQ UNO SPLEDIDO DISAS...

PREFERITI DEL MESE (APRILE)

Preferiti del mese (Aprile) Buongiorno a tutti! Oggi vi voglio parlare dei miei  Preferiti del mese  di  Aprile . Libro del mese    Questo mese ho letto solo due libri. Ho letto Sex or love di Flavia Cocchi,  Non  dirmi bugie di Rena Olsen. Film del mese           Questo mese ho visto Proprio lui? è un film che fa morire dal ridere, mi è piaciuto abbastanza. Ho visto Fallen, avendo letto il libro lo scorso autunno la storia me la ricordavo, più o meno, mi è piaciuto anche questo. Poi ho visto  anche   Storia di una ladra di libri , ne avevo tanto sentito parlare ma non l'avevo  ancora  visto, mi è piaciuto molto  anche  questo e sono curiosa di leggere anche il  libro. Ho visto anche Veloce come il vento , anche questo film mi è piaciuto abbastanza. E  Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse , film molto bello, alla fine mi sono messa a piange...

FILM & SERIE TV DI MAGGIO

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei  film e delle serie tv che ho visto a maggio . FILM A maggio ho visto: " Cosa mi lasci di te ", l'ho visto su Prime Video ed è un film super consigliato. Film molto bello e anche commovente.  Poi ho rivisto " Se solo fosse vero ", uno dei miei film romantici preferiti; " Hunger games ", film distopico molto bello e " Mulan ", ovviamente il cartone, uno dei miei preferiti della Disney. SERIE TV Come serie tv ho continuato a guardare Supernatural e sono arrivata alla decima stagione. Ho terminato di guardare Grey's anatomy , Station 19 e Outlander . Di tutte e tre sono alla pari.  Poi ho iniziato a guardare How i met your mother , di cui sono arrivata alla terza stagione e poi ho iniziato e terminato Summertime , serie tv adolescenziale molto carina.