Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: REBEL-IL DESERTO IN FIAMME di Alwyn Hamilton

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione, in libro in questione è Rebel: il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton.
TITOLO: Rebel - il deserto in fiamme
AUTORE: Alwyn Hamilton
CASA EDITRICE: Giunti
ANNO: 2015
PAGINE: 270
PREZZO: 6,90
COMPRA QUI
TRAMAAmani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.
Era da un po' che puntavo questo libro e grazie ad uno sconto ho deciso di acquistarlo. Devo ammettere che ero un po' scettica all'inizio a leggerlo, dato che tutti ne parlavano così bene, però alla fine ho ceduto. 

La storia parla di Amani una giovane ragazza di diciassette anni, a cui sono morti entrambi i genitori e vive con gli zii. Amani presenta una caratteristica fisica diversa degli altri abitanti di Dustwalk, ovvero gli occhi azzurri, infatti dove vive lei tutti hanno gli occhi castani. 

Amani all'inizio del libro scopriamo che si è travestita da uomo, per scappare di casa. Si ritrova a partecipare ad una gara di tiro, per guadagnare i soldi per scappare, con il nome di Bandito dagli Occhi Blu. Ma qui incontra un uomo che si fa chiamare Serpente dell'Est, che poi in seguito scoprirà che si chiama Jin.

Amani non scappa, ma decide di ritornare a casa, dove rincontrerà Jin, il quale è un fuggitivo. Jin decide di portare con sé Amani. Nel corso della storia saranno presenti diversi eventi.

Mi è piaciuto molto Rebel: il deserto in fiamme e sono molto curiosa di leggere anche i seguiti. La storia l'ho trovata molto interessante perché non è il solito fantasy, ma è diverso da tutti quelli che ho letto. Qui sono presenti il deserto, le storie che ricordano le favole de Le mille e una notte, l'azione, l'amore, l'amicizia e molto altro. Infatti la storia è molto ricca d'azione ed è difficile staccare gli occhi dalle pagine e posare il libro. Si ha sempre voglia di scoprire cosa succederà in seguito.

Se ancora non l'avete letto e vi piacciono i fantasy o l'azione e un po' d'amore, questo libro fa sicuramente per voi.

REBEL:
1- Il deserto in fiamme (2015)
2- Il tradimento (2016)
3- La nuova alba (2017)

VOTO: 4 rose



Commenti

Post popolari in questo blog

ACQUISTI MANGA #1

Buongiorno a tutti. Ieri vi ho mostrato gli acquisti librosi di giugno , mentre oggi ho intenzione di farvi vedere i manga che ho acquistato, sempre nel mese di giugno. Devo precisare che questi sono i primi manga che compro. Spero che questa nuova rubrica vi possa piacere.  Ecco i due manga che ho acquistato a Giugno. Ma andiamo a vederli nel dettaglio. TITOLO : Bugie d'aprile AUTORE : Naoshi Arakawa PREZZO : 4,90 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 8 febbraio 2017 LINK ACQUISTO :  http://amzn.to/2uhuG3d TRAMA : Nonostante la giovane età, nel mondo della musica classica giovanile, Kosei Arima gode della fama guadagnata grazie agli innumerevoli concorsi vinti. Dopo la morte della madre, tuttavia, il ragazzo ha smesso di suonare per via uno strano fenomeno: non riesce più a distinguere i suoni che le sue dita producono sulla tastiera del piano. TITOLO : Fairy Tail AUTORE : Hiro Mashima PREZZO : 4,30 EDITORE : star comics DATA PUBBLICAZIONE : 20 ...

RECENSIONE: ROMEO E GIULIETTA di William Shakespeare

Buongiorno a tutti. Oggi sono tornata con una nuova recensione. Il libro di oggi è Romeo e Giulietta di William Shakespeare.  TITOLO : Romeo e Giulietta AUTORE : William Shakespeare CASA EDITRICE : Crescere Edizioni ANNO DI PUBBLICAZIONE : 2012 PAGINE : 128 PREZZO : 7,90 COMPRA   QUI TRAMA : Quella di Romeo e Giulietta è la storia d’amore più famosa e più conosciuta di sempre, quella dell’amore perfetto osteggiato dalla società, e nel tempo ha avuto numerosissimi adattamenti letterari, televisivi, cinematografi ci, artistici e musicali. Scritta tra il 1594 e il 1596, la tragedia di William Shakespeare racconta lo sfortunato amore di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, appartenenti a due famiglie della Verona rinascimentale rivali da sempre. All’ombra del loro odio, sboccia l’amore tra i due giovani: un amore puro e sincero, tanto più forte in quanto avversato dai familiari. Tuttavia, “nati sotto contraria stella”, Romeo e Giulietta dovranno s...

RECENSIONE: PAPER KINGDOM di Erin Watt

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto una nuova recensione. Il libro in questione è Paper Kingdom di Erin Watt. TITOLO : Paper Kingdom AUTORE : Erin Watt CASA EDITRICE : Sperling&Kupfer PAGINE : 367 PREZZO : 17,90 ANNO : 2018 COMPRA QUI TRAMA :  L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte de...