Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: REBEL-IL DESERTO IN FIAMME di Alwyn Hamilton

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione, in libro in questione è Rebel: il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton.
TITOLO: Rebel - il deserto in fiamme
AUTORE: Alwyn Hamilton
CASA EDITRICE: Giunti
ANNO: 2015
PAGINE: 270
PREZZO: 6,90
COMPRA QUI
TRAMAAmani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.
Era da un po' che puntavo questo libro e grazie ad uno sconto ho deciso di acquistarlo. Devo ammettere che ero un po' scettica all'inizio a leggerlo, dato che tutti ne parlavano così bene, però alla fine ho ceduto. 

La storia parla di Amani una giovane ragazza di diciassette anni, a cui sono morti entrambi i genitori e vive con gli zii. Amani presenta una caratteristica fisica diversa degli altri abitanti di Dustwalk, ovvero gli occhi azzurri, infatti dove vive lei tutti hanno gli occhi castani. 

Amani all'inizio del libro scopriamo che si è travestita da uomo, per scappare di casa. Si ritrova a partecipare ad una gara di tiro, per guadagnare i soldi per scappare, con il nome di Bandito dagli Occhi Blu. Ma qui incontra un uomo che si fa chiamare Serpente dell'Est, che poi in seguito scoprirà che si chiama Jin.

Amani non scappa, ma decide di ritornare a casa, dove rincontrerà Jin, il quale è un fuggitivo. Jin decide di portare con sé Amani. Nel corso della storia saranno presenti diversi eventi.

Mi è piaciuto molto Rebel: il deserto in fiamme e sono molto curiosa di leggere anche i seguiti. La storia l'ho trovata molto interessante perché non è il solito fantasy, ma è diverso da tutti quelli che ho letto. Qui sono presenti il deserto, le storie che ricordano le favole de Le mille e una notte, l'azione, l'amore, l'amicizia e molto altro. Infatti la storia è molto ricca d'azione ed è difficile staccare gli occhi dalle pagine e posare il libro. Si ha sempre voglia di scoprire cosa succederà in seguito.

Se ancora non l'avete letto e vi piacciono i fantasy o l'azione e un po' d'amore, questo libro fa sicuramente per voi.

REBEL:
1- Il deserto in fiamme (2015)
2- Il tradimento (2016)
3- La nuova alba (2017)

VOTO: 4 rose



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: NON LEGGERAI di Antonella Cilento

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto la recensione del libro "Non leggerai" di Antonella Cilento, ringrazio la casa editrice Giunti per avermi inviato una copia del libro. All'interno della recensione sono presenti SPOILER. TITOLO: Non leggerai AUTORE: Antonella Cilento CASAEDITRICE: Giunti Editore GENERE: young adult SAGA O STANDALONE: standalone ANNO: 2019 PREZZO: 14,00 PAGINE: 208 COMPRAQUI TRAMAIn tutti i Mondi Occidentali la lettura non interessa più: scomparsi editori e giornali, un Decalogo governativo vieta la letteratura. Le lezioni in aula si tengono in video, gli studenti nelle Scuole Riassunto consegnano compiti filmati con il cellulare. È a Napoli, in una di queste scuole, che Help Sommella, sedicenne tatuata e ribelle, stringe amicizia con una nuova e timida compagna, Farenàit Lopez. Un giorno, Farenàit - che ha una passione per i volti dei morti, doppiamente scandalosa poiché il Decalogo vieta anche di vedere i propri parenti deceduti - ruba una cassa da morto insiem…

RECENSIONE: LA POSTA DEL CUORE DI MRS BIRD di AJ Pearce

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "La posta del cuore di Mrs Bird" di AJ Pearce, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Sperling & Kupfer. TITOLO: La posta del cuore di Mrs Bird AUTORE: AJ Pearce CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer GENERE: romantico SAGA O AUTOCONCLUSIVO: autoconclusivo  ANNO: 2019 PAGINE: 310 PREZZO: 17,90 COMPRAQUI TRAMALondra, 1940. Il sogno di Emmeline è diventare una giornalista. O meglio, una reporter. In quei difficili tempi di guerra, a soli ventitré anni, si guadagna da vivere come segretaria presso uno studio legale e contribuisce allo sforzo bellico facendo il turno di notte come centralinista presso la stazione dei vigili del fuoco. Ma già si vede indossare i pantaloni e guidare un'auto tutta sua, sigaretta tra le labbra, a caccia di notizie. Così, quando sul London Evening Cronicle trova l'annuncio per un posto da praticante, si candida senza esitazione. Ben presto, però, si rend…

RECENSIONE: INVISIBILE di Ursula Poznanski e Arno Strobel

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, si tratta del libro "Invisibile" di Ursula Poznanski e Arno Strobel, che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Giunti Editore. TITOLO: Invisibile AUTORE: Ursula Poznanski e Arno Strobel CASA EDITRICE: Giunti Editore GENERE: thriller SAGA O AUTOCONCLUSIVO: autoconclusivo ANNO: 2019 PAGINE: 351 PREZZO: 19,00 COMPRAQUI TRAMAUn paziente trafitto a morte dal bisturi del chirurgo durante un'operazione a cuore aperto. Un agente immobiliare ucciso con ventiquattro coltellate sulla soglia di casa. Un ragazzo massacrato con una mazza da baseball per strada, davanti a decine di testimoni. Un assurdo bagno di sangue travolge la città di Amburgo, ma la cosa più singolare è la facilità con cui i commissari Daniel Buchholz e Nina Salomon riescono a catturare i colpevoli. Eppure il movente rimane incomprensibile: nessuno di loro sembrava conoscere davvero la vittima. L' unico elemento in comune è una rabbia feroce cres…