Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: TI HO TROVATO FRA LE STELLE di Francesca Zappia

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog una nuova recensione. Il libro di cui parlerò è Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia.
Se l'avete letto, fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto.
TITOLO: Ti ho trovato fra le stelle
AUTORE: Francesca Zappia
CASA EDITRICE: Giunti
PAGINE: 350
PREZZO: 12,00
ANNO: 2018
COMPRA QUI
TRAMANel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida, poco socievole e solitaria. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di «Monstrous Sea», un webcomics adorato da milioni di followers in tutto il mondo. Eliza non si sente mai sola, la sua comunità digitale la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante. Poi a scuola conosce Wallace, un ragazzo che non parla con nessuno ma decide di aprirsi proprio con lei, ed Eliza comprende che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze e i suoi punti fermi - online e offline - vanno in frantumi.
Era da quando è uscito in America che volevo leggere questo libro e, finalmente, quando l'hanno portato in Italia ho deciso di leggerlo. Ti ho trovato fra le stelle parla di Eliza Mirk, del suo mondo a fumetti e della sua vita. Eliza Mirk è una ragazza di diciott'anni che si trova all'ultimo anno di superiori. Eliza a scuola non ha amici e non è conosciuta, ma su Internet Eliza è una celebrità, infatti lei è LadyConstellation, la creatrice del fumetto Mare di mostri, uno dei webcomic più famoso del web, ma nessuno sa chi si nasconde dietro all'avatar di LadyConstellation ed Eliza ci tiene al suo anonimato.

Eliza ha due genitori molto sportivi, due fratelli minori e due amici, Max ed Emmy, che non ha mai visto dal vivo. La sua famiglia e i suoi due amici sono gli unici a sapere che è lei la creatrice del fumetto. Eliza vive nel suo mondo, sempre attaccata al telefono o al computer, fatto di tecnologia e disegno. 
La sua vita cambia quando a scuola arriva un nuovo studente, Wallace. I due iniziano ad avvicinarsi e a passare molto tempo insieme. 

Ti ho trovato fra le stelle è un libro che tutti dovrebbero leggere, soprattutto chi frequenta le scuole medie/superiori. All'inizio non mi aveva preso molto, poi andando avanti nella storia, sono entrata nel vivo della narrazione. Mi sono identificata molto in Eliza, perché anch'io ho sofferto e soffro tutt'ora d'ansia, poi trovo che il suo è un personaggio nel quale tutti ci possiamo identificare. 
Mi è piaciuto molto come l'autrice ha sviluppato il rapporto tra la protagonista e Wallace, perché non è stato rapido, ma è avvenuto per stadi. 
L'autrice al suo interno ha inserito alcuni disegni e paragrafi che raffigurano Mare di mostri e questo mi è piaciuto molto, inoltre Francesca Zappia ha uno stile di scrittura molto scorrevole, leggero e adatto a tutti. 
Se non l'avete mai letto, vi consiglio di farlo, forse all'inizio troverete il libro banale e noioso, ma vi assicuro che non è così, anzi al suo interno sono presenti molti argomenti di quotidianità.

VOTO: 4 rose

Commenti

Post popolari in questo blog

IN MY WISHLIST #35

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Oggi vi porto un nuovo post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist.  I libri sono:
LA BUIA DISCESA DI ELIZABETH FRANKENSTEIN di Kiersten White COMPRA QUI La piccola Elizabeth Lavenza non mangiava un pasto decente da giorni e le sue braccia erano coperte di lividi quando il giudice Frankenstein l'ha portata via dall'orfanotrofio e da una vita di maltrattamenti perché diventasse la compagna di giochi di suo figlio Victor, un ragazzino cupo e solitario che aveva tutto, tranne che un amico. Victor era la sua salvezza, l'occasione per sottrarsi alla miseria, e da quel giorno Elizabeth, decisa a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di cambiare in meglio la propria esistenza, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per rendersi indispensabile. E ci è riuscita: la famiglia Frankenstein l'ha accolta, le ha dato una casa, un letto caldo in cui dormire, buon cibo e vestiti bellissimi. Lei e Victor sono diventati inseparabili…

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione. 
Questa è la foto:
OCCORRENTE: •fogli bianchi o cartoncino  •matita e gomma •colla •forbici •fermagli
•pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.)

Invece qui vi mostro passaggio per passaggio: Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino. Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)

RECENSIONE: TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO di Jenny Han

Buongiorno a tutti. Oggi sul blog vi porto una nuova recensione, si tratta del libro "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han, edito da Piemme Edizioni. TITOLO: Tutte le volte che ho scritto ti amo AUTORE: Jenny Han CASA EDITRICE: Piemme ANNO: 2015 PAGINE: 365 PREZZO: 9,90 COMPRAQUI TRAMALara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere d'amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante. Prima di tutto ringrazio la casa edi…