Passa ai contenuti principali

WRAP UP APRILE

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog il Wrap Up di aprile. Questo mese ho letto 4 libri, 2 graphic novel e 1 manga, per un totale di 7 libri.

LIBRI:
Il primo libro che ho finito di leggere ad aprile è stato Fandom di Anna Day (che mi è stato gentilmente inviato dalla DeaPlaneta) di questo libro ho già scritto la recensione che potete trovare QUI. Mi è piaciuto abbastanza perché l'ho trovata una lettura adatta a me, in quanto sono una ragazza che ama molti fandom e che mi piacerebbe trovarmi all'interno di uno di questi. Se anche voi siete fan di un determinato fandom, vi consiglio la lettura di questo libro. 
VOTO: 4/5 

Il secondo libro che ho letto è stato Chiamami col tuo nome di André Aciman. Anche di questo ho scritto la recensione che potete trovare QUI. Mi è piaciuto, ma mi aspetto qualcosa di più, in quanto ne ho sentito parlare veramente tanto. Non è stata una delusione, però credevo fosse meglio. Nel complesso è stata una buona lettura.
VOTO: 4/5 
Poi ho letto Harry Potter e l'ordine della fenice di J.K. Rowling. Questo è il mio libro preferito in assoluto della saga e ogni volta leggerlo è sempre un'emozione, perché è un libro ricco di azione, di amore, di amicizia e altre cose. Però è anche molto triste. 
VOTO: 5/5 
L'ultimo libro che ho letto nel mese di aprile è stato Rebel - il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton. La recensione di questo libro uscirà nei prossimi giorni. Però  vi posso dire che mi è piaciuto davvero tanto e ho trovato la storia molto diversa dai soliti fantasy che leggo. 
VOTO: 4/5 

GRAPHIC NOVEL:
Durante il mese di aprile ho letto anche due graphic novel che mi sono state inviate da Tunué. La prima che ho letto è stata La memoria delle tartarughe marine di Simona Binni. L'ho trovata molto interessante sia dal punto della storia sia dal punto grafico. Di questo ho scritto una piccole recensione che potete trovare QUI
VOTO: 4/5 
La seconda graphic novel che ho letto è stata L'uomo montagna di Amélie Fléchais e Séverine Gauthier. Anche questo mi è piaciuta molto, ho trovato la storia molto interessante e anche sentimentale. Di questo libro potete trovare la recensione QUI.
VOTO: 4/5 

MANGA:
Inoltre questo mese ho letto anche Detective Conan n°3 di Gosho Aoyama. L'anno scorso avevo letto i primi due numeri e quest'anno ho deciso di leggere il terzo, mi è piaciuto abbastanza. 
VOTO: 3/5 


Qui vi lascio i vari libri con i link di Amazon (se vi va di comprarli tramite questi link, mi fareste molto felice, in quanto sono un'affiliata ad Amazon):
- Fandom di Anna Day
- Chiamami col tuo nome di André Aciman
- Harry Potter e l'ordine della Fenice di J.K. Rowling
- Rebel: il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton
- La memoria delle tartarughe marine di Simona Binni
- L'uomo montagna di A. Fléchais e S. Gauthier
- Detective Conan n°3 di Gosho Aoyama

Commenti

Post popolari in questo blog

INTERVISTA A... LAURA TAIBI

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un nuovo appuntamento della rubrica INTERVISTE . Oggi la persona intervistata è Laura Taibi , autrice del libro  LE TERRE DEI   DORMIENTI.   PARLACI UN PO' DI TE. Ciao a tutti, mi chiamo Laura, ho quasi ventotto anni e sono un'aspirante scrittrice di romanzi per ragazzi. Sono nata in Sicilia, a Palermo, ma vivo e lavoro in Inghilterra da quasi cinque anni con mio marito. COME HAI SCOPERTO LA PASSIONE PER LA LETTURA? Sin da quando ero piccola ho sempre visto mia madre leggere libri su libri. In casa avevamo una libreria in cui spiccavano i nomi di Camilleri, Eco, Follett e tanti, tanti classici. Non appena ho imparato a leggere ho iniziato ad emulare mia madre e a leggere i suoi libri, finché un giorno non l'ho pregata di comprarmi un libro tutto mio che desideravo da tempo, ovvero "Il ritratto di Dorian Gray", che divorai! UN LIBRO CHE E' STATO UTILE NEL TUO PERCORSO DI  SCRITTRICE.  Senza dubb...

IN MY WISHLIST #12

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO di Jennifer Niven COMPRA QUI È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodor Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola, e non per ammirare il panorama. L'ultima cosa che si aspetta è di trovare qualcun altro lassù, come lui in bilico sul cornicione a dei piani d'altezza. E men che meno si aspetta di trovarci Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine destinata a legarli da lì in poi. I giorni e le settimane successivi, in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese, trasf...

IN MY WISHLIST #6

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con il post dedicato ai libri presenti nella mia  wishlist . MODERN LOVE di Daniel Jones COMPRA QUI Una donna che ama il marito più dei suoi stessi figli; una ragazza bipolare che non riesce a far durare le sue relazioni sentimentali; un vedovo in cerca del modo migliore per presentare la nuova compagna ai suoi bambini; una coppia che prova a curare le incomprensioni sfidandosi a tennis. Queste sono solo quattro delle tante storie che da quindici anni, settimanalmente, il "New York Times" racconta in una seguitissima rubrica intitolata "Modern Love". Storie molto intime, tutte vere, tutte variazioni, sperimentate sul campo, di ciò che uomini e donne di questo nostro tempo, alla ricerca di una verità profonda e universale, credono possa essere un gesto d'amore. Daniel Jones, curatore della rubrica, ha raccolto queste esperienze in un libro: il risultato è un'antologia cangiante, una tavolozza ricca di tonalità em...