Passa ai contenuti principali

SETUP BUJO MAGGIO 2018

Buongiorno a tutti. Oggi vi porto sul blog un articolo dedicato al setup del mese di maggio sul mio bullet journal. Se vi siete persi i post dedicati al bujo li potete trovare qui (bullet journal).
Per il mese di maggio ho deciso di utilizzare il colore giallo

Per prima cosa vi mostro cosa ho utilizzato: tratto pen, matita, righello, gomma, colori (soprattutto il giallo), pennarelli, matite colorate...
Per la pagina iniziale ho "disegnato" una cosa molto semplice, ovvero la cascata di foglie e in mezzo ho scritto May.
La prima è dedicata al calendario, in cui andrò a segnare i vari impegni e ho messo anche la tabella delle entrate e delle uscite, per tenere sotto controllo la situazione finanziaria.
La seconda pagina è dedicata al sleep log, ovvero alle ore di sonno.
La prima è dedicata al tracker del mese, infatti nella tabella ho scritto, famiglia, amiche, università, blog... Per tenere sotto controllo la situazione.
La seconda è invece dedicata ai film, alle serie tv e ai libri. Infatti ogni volta che vedrò, o un film o un episodio, o finirò di leggere una libro, l'andrò a scrivere nella sua apposita casella.
Qui potete vedere come ho suddiviso il mese.
Infine qui andrò a segnare quelli che sono stati i miei preferiti del mese di maggio, come libri, frasi, canzoni, serie tv...

Spero che il post vi sia piaciuto e noi ci rivediamo presto. Buona giornata!


Commenti

Post popolari in questo blog

WRAP UP NOVEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei libri che ho letto nel corso di novembre. A novembre ho letto 7 libri. Il primo libro che ho terminato di leggere a novembre è stato "The restorer: la signora dei cimiteri" di Amanda Stevens (recensione). Questo libro avevo già iniziato a leggerlo diverso tempo fa, ma mi ero bloccata dopo poche pagine. Finalmente mi sono decisa a leggerlo e devo ammettere che mi è piaciuto molto. La storia narrata è particolare e interessante, poiché la protagonista, Amelia, è in grado di vedere i fantasmi. Il libro è ricco di azione, ma anche di suspance.  VOTO: 4/5 CONSIGLIATO: si, soprattutto a chi ama le storie di fantasmi e i fantasy. Il secondo libro è stato "Ogni maledetto lunedì su due" di Zerocalcare. La graphic novel non racconta una storia, ma sono diversi "spezzoni" che Zerocalcare pubblicava sul suo blog. Mi è piaciuta abbastanza. Alcune storie mi sono piaciute molto, altre un po' meno. VOTO: 3.5/5 CONSIGLIATO: si. Il terzo …

IN MY WISHLIST #38

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog. Oggi vi porto un nuovo post dedicato ai libri presenti nella mia wishlist.  I libri sono:
LA SCOMPARSA DI STEPHANIE MAILER di Joel Dicker COMPRA QUI 30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l'intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott. 23 giugno 2014. Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per…

FILM & SERIE TV DI NOVEMBRE

Buongiorno a tutti. Oggi vi parlo dei film e delle serie tv che ho visto nel mese di novembre.
FILM

A novembre ho visto 8 film: - The nightmare before Christmas: l'avevo già visto tempo fa, ma non me lo ricordavo. Mi è piaciuto, anche se alcuni punti è un po' noioso e lento. Nel complesso è un film che va visto, soprattutto ad Halloween e a Natale. - Jurassic World: se avete fatto caso ai film che ho visto nel corso del 2018, avrete notato che sto recuperando i film in cui è presente Chris Pratt. Jurassic World l'avevo già visto tempo fa, ma non avevo mai finito di vederlo e nemmeno me lo ricordavo. Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché c'è Chris Pratt, ma anche perché è ricco d'azione e avventura, e poi ci sono i dinosauri. -Jurassic World-il regno distrutto: ovviamente dopo aver visto il primo, dovevo assolutamente vedere anche il secondo. Devo ammettere che non mi ha colpito come il primo, sono rimasta un po' delusa, anche se nel complesso è un buon film. …